Consiglio Nas Synology

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Salve ragazzi sono indeciso tra questi modelli il Synology Ds213J e il Ds214se

Bene l'utilizzo principale è il download e il seed di file torrent,condivisione musica/video e backup

Quello che non capisco è se il Ds214se sia sufficiente per il mio utilizzo,o è meglio optare per il 213J??

Qui una comparazione,in breve la differenza sta nella Cpu e la ram

https://www.synology.com/it-it/products/compare/DS214se/DS213j

Consigli??

- - - Updated - - -

Nessuno??

Dipende da quante cose vuoi fare contemporaneamente, se vuoi farne un utilizzo importante il DS214se non credo abbia la potenza necessaria.

Dipende da quante cose vuoi fare contemporaneamente, se vuoi farne un utilizzo importante il DS214se non credo abbia la potenza necessaria.

Diciamo che come base la download station sarà sempre attiva,poi il resto in alternanza userei la video station e la music station,ed eventualmente se le mie telecamere sono compatibili userei Surveillance,solo che non ho idea di quante risorse possano occupare le varie applicazioni

Quello che mi frena è il fatto che il Ds213J è un modello dell'anno scorso,mentre il 214Se è più recente,non so come funziona per il discorso degli aggiornamenti,e fino a quando saranno supportati

Un altra cosa è che il 214se non ha il Wol,e l'accensione-spegnimento programmato.....cosa molto utile....

Synology come si comporta con gli aggiornamenti?? Aggiorna in base all'hardware o alla data di produzione??

Ultima modifica:
Per il tuo utilizzo il ds214se mi pare sottodimensionato anche perchè ha solo 256mb di ram, andrei almeno sul ds213j
il top sarebbe il DS214play che ha anche la transcodifica Full HD, e un hardware di tutto rispetto, peccato solo per il costo.
non ti sò dire in base a cosa aggiornano cmq da un buon supporto.

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Per il tuo utilizzo il ds214se mi pare sottodimensionato anche perchè ha solo 256mb di ram, andrei almeno sul ds213j
il top sarebbe il DS214play che ha anche la transcodifica Full HD, e un hardware di tutto rispetto, peccato solo per il costo.
non ti sò dire in base a cosa aggiornano cmq da un buon supporto.

Si ho visto anche il play,ma per ora non ho intenzione di collegare il nas anche alle tv,ma solo ai 2pc

Che tu sappia di dispositivi in arrivo che sostituiscano il 213j,ce ne sono??

Anche perchè il 213J a discapito dell'anno di produzione ha hardware uguale ai modelli 2014

Avevo visto anche il zyxel nsa 325 v2 ma me ne hanno parlato male lato software,a discapito dell'ottima dotazione hardware

Tu mi consigli il 213j?

Ultima modifica:
Si ho visto anche il play,ma per ora non ho intenzione di collegare il nas anche alle tv,ma solo ai 2pc

Che tu sappia di dispositivi in arrivo che sostituiscano il 213j,ce ne sono??

Anche perchè il 213J a discapito dell'anno di produzione ha hardware uguale ai modelli 2014

Avevo visto anche il zyxel nsa 325 v2 ma me ne hanno parlato male lato software,a discapito dell'ottima dotazione hardware

Tu mi consigli il 213j?

Per nuovi modelli non ti sò dire, però il ds213j ha un hardware inferiore ai modelli 2014 tipo ds214 che ha un dual-core

lo zyxel non lo conosco nello specifico, cmq la forza di un NAS stà sopratutto nel software se lo zyxel pecca in questo non è molto utile

Per nuovi modelli non ti sò dire, però il ds213j ha un hardware inferiore ai modelli 2014 tipo ds214 che ha un dual-core

lo zyxel non lo conosco nello specifico, cmq la forza di un NAS stà sopratutto nel software se lo zyxel pecca in questo non è molto utile

Si il ds214 liscio è un dual core,ma tipo il ds214slim ha l'hardware uguale al 213J,e il ds214se inferiore

Un dual core mi sembra eccessivo per il mio utilizzo

Tu hai altri modelli da consigliarmi anche di altre marche,sulla fascia di prezzo del 213J??

Si il ds214 liscio è un dual core,ma tipo il ds214slim ha l'hardware uguale al 213J,e il ds214se inferiore

Un dual core mi sembra eccessivo per il mio utilizzo

Tu hai altri modelli da consigliarmi anche di altre marche,sulla fascia di prezzo del 213J??

Puoi guardare il QNAP TS-212P

Si avevo già visto,sulla carta è migliore del 213J,ha in più le porte usb 3.0 e una Cpu più potente....ma lato software??

A livello di applicazioni sembra che non manchi nulla anzi QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS), guardando meglio non tutte sono compatibili.
per quanto riguarda la cpu non penso sia superiore anzi forse è anche inferiore leggendo le specifiche, però è da leggere qualche review

Ultima modifica:
A livello di applicazioni sembra che non manchi nulla anzi QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS), guardando meglio non tutte sono compatibili.
per quanto riguarda la cpu non penso sia superiore anzi forse è anche inferiore leggendo le specifiche, però è da leggere qualche review

Si ho visto come applicazioni ce n'è in abbondanza per entrambi,anche se alla fine ne userei 5-6,l'importante è che abbiano un costante aggiornamento

Sinceramente lato cpu non me ne intendo in questo ambito,ho solo visto la frequenza da 1,6Ghz invece che da 1,2Ghz,ma l'architettura è diversa,quindi la frequenza non conta nulla.....

Il Qnap lo trovo a 160€,il Synology a 180€

Sempre più indeciso....
grat.gif

Ultima modifica:
Si ho visto come applicazioni ce n'è in abbondanza per entrambi,anche se alla fine ne userei 5-6,l'importante è che abbiano un costante aggiornamento

Sinceramente lato cpu non me ne intendo in questo ambito,ho solo visto la frequenza da 1,6Ghz invece che da 1,2Ghz,ma l'architettura è diversa,quindi la frequenza non conta nulla.....

Il Qnap lo trovo a 160€,il Synology a 180€

Sempre più indeciso....:grat:

Così solo guardando le specifiche potrebbe anche essere più veloce il 213j cmq alla fine guardati un pò i software dei 2 e in base alle tue esigenze decidi.
qui ho trovato una review che lo compara con il DS214se se te la cavi con l'inglese
Qnap TS-212P In depth Review - Compared to Synology DS214se - plex and more - YouTube

Synology DS214se DiskStation In Depth Review - 2 drive Network Attached Storage (DS214se) - YouTube

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nrg
Così solo guardando le specifiche potrebbe anche essere più veloce il 213j cmq alla fine guardati un pò i software dei 2 e in base alle tue esigenze decidi.
qui ho trovato una review che lo compara con il DS214se se te la cavi con l'inglese
Qnap TS-212P In depth Review - Compared to Synology DS214se - plex and more - YouTube

Synology DS214se DiskStation In Depth Review - 2 drive Network Attached Storage (DS214se) - YouTube

Nella review lo paragonano al 214se,che oramai ho scartato

Alla fine sono equivalenti.....il Ts-212 e il ds 213J,è che oramai mi ero fissato per il synology :asd:

Un altra cosa io ho il Netgear Dgn2200V4,che non ha porte gigabit,c'è un modo per averle??Magari attraverso uno switch??

Ultima modifica:
Cmq io andrei sul synology lo vedo migliore come qualità del software.
si per avere il gigabit basta uno switch

Cmq io andrei sul synology lo vedo migliore come qualità del software.
si per avere il gigabit basta uno switch

Mi sa che andro sul ds213J,consono per il mio utilizzo

Ho un altro dubbio,siccome voglio sfruttare la rete gigabit,ho deciso di prendere anche questo switch

NetGear GIGABIT Switch ProSafe: Amazon.it: Informatica

Con questo tutta la rete va al max ovvero 1 Gigabit,giusto??

ovviamente la scheda di rete è compatibile

Mi togli una curiosità,come va collegato lo switch?? Non ne ho mai usati prima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro