Consiglio NAS + MiniPC

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un NAS o di un Mini pC che mi riesca a dare accesso a e/o a installare Centos o Redhat.
attualmente ho un Ds115j dunque come performance sono decisamente limitato, è già quasi piantato solamente a girare per il dsm, non potendo cambiare OS la sopra, figurati se mi metto a virtualizzare..
dunque stavo vagliando alcune soluzioni per avere appunto o un mini PC (consigliatemi voi quale) o un NAS.

Il budget può essere un problema perchè onestamente avevo messo come budget massimo 300 euro.
potrei utilizzare un mini pc a cui ho accesso installare Centos e fagli fare le veci di nas anche, la vostra domanda sarà il NAS è anche utile per i backup quante bay vorresti utilizzare? La risposta è per me non è vitale.

ciao, il problema è uno solo, se prendo in esame un ds220j , rischio che non essendo la ram upgradabile, di avere un sistema già piantato. sarei anche libero di poter pensare, e fare qualcosa e farmi un mini itx, o crearmi un nas da me, avete qualche suggerimento? (ovviamente dischi esclusi)

Puoi prendere un minipc compatibile e metterci sopra xpenology, ovvero il DSM (sistema operativo dei NAS synology).
Ma se vuoi pochi problemi, vai direttamente di NAS. Se pensi che il ds 220j ti stia stretto allora vai su modelli superiori, tutto dipende da cosa vuoi farci. Chiaramente il costo sale

Niente nas se devi avere emulazione (con quel budget).
Prendere in considerazione ricondizionato sff oppure mini pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro