Consiglio Mousepad

Pubblicità

Di4b0liK

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve ragazzi, intanto visto che è il mio primo post faccio un saluto a tutta la community :asd:

Premetto che non sono un gamer su pc, utilizzo il computer soprattutto per programmare, usare un po di photoshop ecc...
In questi giorni ho deciso di rinnovare mouse e tastiera, e cercando una soluzione comoda, elegante e con un budget non troppo alto alla fine ho deciso di prendere una logitech k800 + un mouse logitech m510. I due prodotti non sono ancora arrivati (a proposito qualcuno di voi per caso li utilizza e sa dirmi qualche opinione :D ?) però per sfruttarli al massimo mi sono deciso ad acquistare anche un buon mousepad (fin'ora sinceramente non l'ho mai utilizzato avendo sempre posseduto mouse ottici che non mi davano particolari problemi), diciamo che vorrei rimanere in un budget massimo di 15 euro (spedizione esclusa ovviamente), mi piacerebbe un prodotto sobrio, elegante, possibilmente a tinta unita di colore grigio scuro/nero (ma se avete qualche proposta anche un po più "particolare" la valuto volentieri).

Leggendo qualche tutorial ho capito che il mio stile di impugnatura è palm grip e che sono un highsenser (muovo soltanto la mano in modo abbastanza "rilassato") quindi vorrei un tappetino il più piccolo possibile.

Anche se come dicevo all'inizio non sono un gamer vorrei optare per una soluzione gaming perchè a detta di tutti è quella che mi garantirebbe un' eccezionale precisione.

Sapreste consigliarmi un buon prodotto che riassuma a grandi linee tutte queste caratteristiche (mouse laser, dimensioni contenute, colore scuro senza disegni o cose simili e con un budget di 15/20 euro) ?

Grazie mille in anticipo :D

Ultima modifica:
non ho capito se vuoi un mouse o un mousepad :boh: sarà l'ora tarda :asd:

cmq come mousepad un steelseries qck e vai sul sicuro

ahah tranquillo forse sono stato un po confusionario nella richiesta :D io ho già ordinato sia tastiera che mouse (logitech k800 e m510) quello che mi serve è il tappetino, in effetti hai proprio colto nel segno perchè sto tenendo d'occhio lo steelseries qck e il 4hd, sapresti dirmi a grandi linee quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli ? :)

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento, mi sono letto parecchie recensioni e a quanto pare sono entrambi ottimi prodotti, la differenza sostanziale è il materiale (morbido o rigido). A questo punto la domanda è quale delle tipologie è più adatta ad un mouse laser ?

beh il qck è un tappetino in stoffa (morbido), mentre il 4hd è plasticato (semirigido)....

dipende dai gusti e anche dalla sensibilità volendo...solitamente un lowsenser preferisce i tappetini morbidi e un highsenser i rigidi, anche se poi non è una regola

Incredibile nello stesso momento io ho aggiornato il post e tu hai risposto :D
Appurata la differenza, a tuo parere quale delle due riesce a dare il meglio con un mouse laser ?

Incredibile nello stesso momento io ho aggiornato il post e tu hai risposto :D
Appurata la differenza, a tuo parere quale delle due riesce a dare il meglio con un mouse laser ?
guarda, da quel che mi pare di capire il 4hd è meglio per via di un paio di cose legate al tracciamento...

Per ringraziarvi dei consigli che mi avete dato vi propongo una mini-recensione dei prodotti appena acquistati. Ho volutamente aspettato qualche giorno prima di commentare in modo da farmi un'idea più completa; Ripeto ancora una volta che non sono un gamer ma uso molto il pc specialmente per programmare, detto questo ecco qualche commento dopo circa una settimana di utilizzo:

- Tastiera Logitech k800: Davvero fantastica, design sobrio ed elegante, wireless e completamente retroilluminata (con intensità regolabile), batteria integrata e ricaricabile via usb. Il feeling dei tasti è veramente ottimo, pur essendo a membrana i tasti sono molto fluidi e lasciano un' ottima sensazione al tatto. Estremamente silenziosa, le righe di codice vengono giù in un modo insolitamente piacevole; non potevo chiedere di meglio :)

- Mouse Logitech M510: Classico mouse di fascia media, se paragonato alla tastiera sia come materiali che come funzionalità appare più che giustificata la differenza di prezzo (meno della metà rispetto alla k800). Il design tutto sommato è più che apprezzabile, pesante al punto giusto (ho una mano abbastanza grande) e molto comodo anche per sessioni prolungate; i due tasti dorsali sono programmabili a piacimento su qualunque programma e sono molto morbidi al tatto, si premono senza problemi o movimenti innaturali. Nota dolente è il sensore laser, non proprio perfetto: su una scrivania di legno dove per circa 10 anni hanno girato mouse ottici senza il minimo problema il logitech invece non mostra il meglio di sè. Per fortuna che resta ancora un altro prodotto da recensire ;)

Mousepad SteelSeries 4HD: Personalmente è stata la sorpresa più grande; non essendo un gamer non avevo mai dato peso al mousepad (non lo utilizzavo da circa 10 anni) invece devo dire che questo piccolo gioiellino mi ha davvero stupito: Design molto bello ed elegante, ottimi materiali che restituiscono un buon feeling al tatto, ma soprattutto funzionalità incredibili. E' riuscito a trasformare un mouse di fascia media come l'm510 in una vera e propria belva da combattimento; Il topo ora scorre che è una meraviglia e mi offre una precisione mai provata prima.... non oso immaginare come si comporta con mouse di fascia alta :D

Saluti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro