Consiglio Mouse

Pubblicità

Painluca

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
60
Salve a tutti apro questa discussione per chiedere consiglio per un mouse. Leggendo qualche thread, ho visto quali sono i più consigliati. Tuttavia vorrei essere sicuro se uno di questi vada bene per me in quanto so la scelta del mouse dipende da molte fattori e su alcuni di questi sono insicuro, motivo per cui allegherò delle foto per aiutarvi nel consigliarmi il mouse adatto a me.

Impugnatura: credo che sia fingertip grip.
Sensibilità: qui non sono molto sicuro credo di essere o midsenser o highsenser. Se può aiutare linko due mouse con i quali mi sono trovato bene: HP X1000 e Microsoft Wireless Mobile Mouse 3000 V2. Il primo mouse dovrebbe avere 1000 DPI, l'altro non ne ho idea. Se può aiutare, gioco a 1440p su un monitor di 25 pollici.
Budget: 90€
I giochi utilizzati: direi un po' di tutto(GDR, FPS, MMORPG, strategici)
Richieste particolari: nessuna
Grandezza della mano: 17 cm

Posto la foto della mia mano così da essere più chiaro sull'impugnatura e sulla grandezza della mano:
DSC_0312.webp

Ringrazio anticipamente a tutti coloro che mi aiuteranno. Spero di essere stato il più chiaro possibile e mi scuso per alcune mie insicurezze riguardo all'impugnatura e la sensibilità.

Allegati

• DSC_0312.webp
    DSC_0312.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 34
ciao, allora, un buon mouse sarebbe il sensei 310 come forse hai letto, sarebbe più lungo dell'hp ma cmq basso da permettere una fingertip

ciao, allora, un buon mouse sarebbe il sensei 310 come forse hai letto, sarebbe più lungo dell'hp ma cmq basso da permettere una fingertip
Ciao ti ringrazio per la risposta. Ho visto che l'hai consigliato in altri thread di recente e mi piace come mouse. Di solito vedevo consigliato di più i Mionix o i Zowie. A proposito di quest'ultimi, mi piace il modello FK2. Il sensei 310 è migliore di quello?

se ti piace l'fk2 prendi l'fk2, se hai bisogno di un software proprietario per programmare le macro prendi il sensei ti sarà sicuramente più facile
Ti ringrazio per la risposta.
Potresti consigliarmi dei mousepad per l'fk2 e il sensei 310?
So che bisogna sceglierlo in base al sensore del mouse ma non so quali siano quelli di qualità.

fk2 e sensei 310 han sensore ottico, un buon tappetino morbido basta, i classici qck o gholiatus van bene

@Thai e @Io Sono la Scimmia vi ringrazio per il vostro aiuto :). Ho comprato il tappetino Qck Mini e il mouse Sensei 310.
Mi sto trovando molto bene con questo mouse, è ottimo!
All'inizio ho avuto qualche difficoltà ma adesso sto cominciando ad abituarmici.

@Thai e @Io Sono la Scimmia vi ringrazio per il vostro aiuto :). Ho comprato il tappetino Qck Mini e il mouse Sensei 310.
All'inizio ho avuto qualche difficoltà ma adesso sto cominciando ad abituarmici.
mi fa piacere che la scelta sia andata bene, software e precisione ti gustano? tappetino è grande abbastanza?

ottimo, bene sono contento; si a volte bisogna adattarsi un attimo alla nuova forma del mouse, capita spesso anche a me, vai tranquillo. Dacci poi nel tempo qualche altro feedback sicuramente andrà sempre meglio, hai fatto la scelta giusta :ok:

mi fa piacere che la scelta sia andata bene, software e precisione ti gustano? tappetino è grande abbastanza?
Il software è ottimo, il mouse è molto preciso e il tappetino va benone.
Già che ci sono ne approfitto per farti una domanda: nel programma si possono impostare due tipi di sensibilità, la 1 e la 2. La 1 corrisponde alla sensibilità x (quindi corrispondente al movimento orrizontale e l'altra alla sensibilità y (quindi corrispondente al movimento verticale), giusto? O mi sbaglio? Perché non sono sicuro che sia così e vorrei esserne sicuro.

No, serve per impostare 2 tipi di profilo differenti. Ti spiego meglio: molte volte, specialmente negli fps, si ha la necessità di abbassare i dpi del mouse in particolari momenti per aumentarne la precisione (ad esempio quando devi mirare con il fucile da cecchino). Impostando un valore più basso nel secondo profilo puoi cambiare i dpi del mouse cliccando il tasto al centro(non la rotellina, il tastino sotto), sparare il tuo bel colpo in faccia al nemico e ritornare ai dpi originali ricliccando il solito tastino. Ovviamente può servire anche ad altri scopi, ma questo è uno dei più usati.

No, serve per impostare 2 tipi di profilo differenti. Ti spiego meglio: molte volte, specialmente negli fps, si ha la necessità di abbassare i dpi del mouse in particolari momenti per aumentarne la precisione (ad esempio quando devi mirare con il fucile da cecchino). Impostando un valore più basso nel secondo profilo puoi cambiare i dpi del mouse cliccando il tasto al centro(non la rotellina, il tastino sotto), sparare il tuo bel colpo in faccia al nemico e ritornare ai dpi originali ricliccando il solito tastino. Ovviamente può servire anche ad altri scopi, ma questo è uno dei più usati.
Ah ok! Grazie mille per il chiarimento =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro