Consiglio mouse per game

Pubblicità

alfore

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Salve ragazzi e ragazze:D, vorrei sapere un buon mouse per gaming intorno ai 50-60 euro. Premetto che vorrei un mouse per giocare soprattutto con fps.
Grazie per i consigli
ps:Buon natale a tutti

Allh... Logitech g500 se lo trovi a meno di 60, razer imperator, coolermaster sentinel, ozone smog e altri ancora... Fai una cosa: vai su ****.it e guardati i mouse solo per farti un idea, poi torni quì e ci dici i modelli che ti sembrano più comodi o che ti hanno ispirato di più e vediamo se possiamo darti consiglio ok ?

Grazie per il consiglio, ho visto un po di mouse ma tre modelli mi piacciono particolarmente:
Il cm storm sentinel sembra un buon mouse (piu o meno quanto è lungo??preferisco che sia lungo mi trovo meglio).
il logitech g500 mi piace anche esteticamente pero non è un po alto??
infine l'ozone smog è molto bello esteticamente pero non so le caratteristiche.
Che consigliate voi??
edit: anche il roccat kova mi piace molto.

ti posso consigliare di rimanere sulle marche
logithec e razer le reputo le migliori qualitativamente (la razer e' un po' cara)

altrimenti c'e' il nuovo sentinel della cm
poi i vari sidewinder ,sinceramente mai provati,ne ho sentite davvero tante su questi,c'e chi li elogia e chi li disprezza,cosa che pare trovar tutti daccordo e' che i materiali e le rifiniture non siano al top come invece e' il suo prezzo.

il Logitech g500 e' ottimo
il discorso altezza e' molto relativo,dipende anche dalle tue mani
:)

ti posso consigliare di rimanere sulle marche
logithec e razer le reputo le migliori qualitativamente (la razer e' un po' cara)

altrimenti c'e' il nuovo sentinel della cm
poi i vari sidewinder ,sinceramente mai provati,ne ho sentite davvero tante su questi,c'e chi li elogia e chi li disprezza,cosa che pare trovar tutti daccordo e' che i materiali e le rifiniture non siano al top come invece e' il suo prezzo.

il Logitech g500 e' ottimo
il discorso altezza e' molto relativo,dipende anche dalle tue mani
:)
quindi mi consiglieresti di scegliere tra il logitech g500 o il sentinel della cm??
ke ne diresti fra i due ??
Premetto comunque che ho una mano di medie dimensioni:asd:, pero preferisco i mouse un po lunghi e non tanto larghi.
Qualche razer da consigliare??
scusa per il disutrbo :)

ho pure io mani lunghe e abb grandi
il logitech g500 riprende l'mx518 (mouse che mi segue da oltre un anno e che trovo ottimo)
io sceglierei lui,con questo non dico sia meglio del sentinel perche poi alla fine e' quando tu lo impugni che decidi quale sia meglio
i razer son molto particolari forse potresti gradirli visto che parli di mouse lungo (lachesis)
se e' cmq il tuo primo mouse gamer lascerei razer da parte al momento.

inserisco qualche foto piu sigificativa del logithec

ho pure io mani lunghe e abb grandi
il logitech g500 riprende l'mx518 (mouse che mi segue da oltre un anno e che trovo ottimo)
io sceglierei lui,con questo non dico sia meglio del sentinel perche poi alla fine e' quando tu lo impugni che decidi quale sia meglio
i razer son molto particolari forse potresti gradirli visto che parli di mouse lungo (lachesis)
se e' cmq il tuo primo mouse gamer lascerei razer da parte al momento.

inserisco qualche foto piu sigificativa del logithec

Quoto, se hai possibilità di provare il mouse decidi quale prendere in base alla comodità, visto che i sensori del g500 e del sentinel non fanno una piega... Comunque a livello di materiali di costruzione il sentinel è in alluminio rivestito di gomma e dunque è molto solido e sembra ben costruito anche rispetto al sidewinder... Il logitech, è il logitech e quindi a livello di materiali e solidità non è secondo a nessuno...

Il Sidewinder x8 non eccelle per la qualità dei materiali ma se hai una mano abbastanza grande potrebbe fare per te. (io l'ho provato affondo)
Bisogna anche vedere che genere di giocatore sei, highsenser, lowsenser, midsenser etc.
Principalmente tu muovi tutto il braccio o solo la mano? Nel primo caso sei un lowsens mentre nel secondo un highsens. Questo fattore già ti agevola nella scelta qualora tu non avessi la possibilità di provare i mouse sopracitati.
Personalmente ho un Logitech G9X e mi trovo bene.
Metti in conto eventualmente l'acquisto di un buon mousepad se vuoi far rendere al massimo la periferica e se non vuoi che i piedini si consumino in fretta.

Il Sidewinder x8 non eccelle per la qualità dei materiali ma se hai una mano abbastanza grande potrebbe fare per te. (io l'ho provato affondo)
Bisogna anche vedere che genere di giocatore sei, highsenser, lowsenser, midsenser etc.
Principalmente tu muovi tutto il braccio o solo la mano? Nel primo caso sei un lowsens mentre nel secondo un highsens. Questo fattore già ti agevola nella scelta qualora tu non avessi la possibilità di provare i mouse sopracitati.
Metti in conto eventualmente l'acquisto di un buon mousepad se vuoi far rendere al massimo la periferica e se non vuoi che i piedini si consumino in fretta.

Non eccelle per i materiali e per l'ergonomia, che rende impossibile sollevarlo ( mano grande o piccola che sia, scivola pure ).

Secondo il mio parere di collezionista ( idiota per quanto costano ) al momento punterei su : ( mi limito a nn specificare l'accelerazione in G e le frequenza, van di pari passo coi dpi solitamente )

I logitech offrono maggiore robustezza, e minori bug...anche se gli ultimi prodotti razer sembrano esserne estranei. La logitech da anche 1 anno in più di garanzia

-Logitech G500 : ergonomia G5, DESTROMANO : Memoria interna, 5700dpi, memoria interna, 10 pulsanti personalizzabili ( compreso inclinamento rotella ), peso regolabile. scroller pieghevole ( per me è un difetto )
-Logitech G9x : DESTROMANO ibrido, 5000dpi, ergonomia intercambiabile, peso regolabile, colori led ( ha solo rotella e dpi illuminati ) personalizzabili. 7 tasti configurabili ( compreso inclinamento rotella )

Il g9x al lancio vantava 5000dpi( visibile in molte recensioni )...ora sul sito segna 5700, giusto 100 in più del sensore razer...La logitech giustifica ciò con il lancio di un nuovo firmware, che avrebbe sbloccato 700dpi; ciò è commercialmente strano, lanciare sul mercato un prodotto depotenziato quando da anni la guerra ai dpi è accesa nel proprio prodotto di punta non mi suona alla perfezione ^^, non aggiungo altro nonostante sia possessore ed ammiratore della qualità logitech.

La razer ha il primato come hardcore gaming, specifiche massime, con estetica modding.

-Razer Deathadder : 3500dpi ( versione nuova ), sensore 3,5G, Destromano, 5 pulsanti laterali
-Razer Lachesis : Ambidestro, 4000dpi, sensore 3G, razer synapse ( memoria interna by razer, per andare alle lan senza installare driver, rimettere bind ecc.. ), 9 tasti programmabili ( due sul dorso, ottimi )
-Razer Abyssus : Ambidestro ( no tasti laterali :\ ) : sensore 3,5 G, 3500dpi,
-Razer Copperhead : Ambidestro ( un poco vecchiotto ) : 2000dpi, 7 tasti programmabili, razer synapse ( memoria ), peso regolabile tramite kit venduto separatamente
-Razer Imperator : Destromano, ( tecnologia uguale al mamba, limitato al wired ), 5600dpi, tasti laterali "posizionabili" ( si possono proprio spostare ), 7 tasti laterali, memoria interna

Vi è anche il CM storm sentinel, ottime specifiche ma nn sempre apprezzato dalla critica...primo mouse di questa marca.
Hai domande? chiedi

Ora come ora dati i costi punterei sul razer imperator, nuovo e con la miglior tecnologia sul mercato. Sul fronte logitech il G500 promette bene.

Ottimo riassunto.
Confermo che aggiornando il software SetPoint si guadagnano 700 dpi. A mio avviso bella furbata di logitech. Scommetto che molti basano l'acquisto di un mouse da gaming praticamente sui dpi (la solita gara a chi ce l'ha più lungo :asd:)
Per l'x8, nel mio caso non risultava impossibile da sollevare. Si che sono highsens... :)

Mi pare giusto sottolineare che l'imperator costa 20€ in più del G500 e non presenta display ma, a differenza del logitech, può vantare un accelerazione pari a 50G (per quanto possa servire, già quella presente nel logitech -30G- mi sembra elevata).
Io punterei sul logitech G500 che mi pare sia il migliore qualità/prezzo. L'imperator dal canto suo mi pare un razer mamba wired con form factor ripreso da logitech. Mi convince un po meno e per questo mi piacerebbe provarlo. Purtroppo le poche recensioni anche sul sito razer sono molto soggettive e poco attendibili.

Tornando al G9x forse la rotella del mouse non è impeccabile.

EDIT: Mi ero dimenticato di dire che in quanto ad assistenza logitech sembra essere ottima. Parlo sia per esperienza personale che per altre testimonianze.

Mionix NAOS 5000 lo conoscete ?

Sensore da 5.040 dpi e dispone di una memoria interna di 128 KB. Integra la tecnologia S.Q.A.T. (Surface Quality Analyzer Tool) che si occupa di monitorare la superficie sulla quale il mouse si sta muovendo, 7 bottoni programmabili e peso variabile (:lol:)

Certo che 70 euro per un mouse :look:

Mionix NAOS 5000 lo conoscete ?

Sensore da 5.040 dpi e dispone di una memoria interna di 128 KB. Integra la tecnologia S.Q.A.T. (Surface Quality Analyzer Tool) che si occupa di monitorare la superficie sulla quale il mouse si sta muovendo, 7 bottoni programmabili e peso variabile (:lol:)

Certo che 70 euro per un mouse :look:

No.

Avevo letto la recensione in un sito inglese di un mouse praticamente sconosciuto, ottimo prezzo e ottime prestazioni. Purtroppo mi sono perso il link. :doh:

Be se ti può "consolare" il razer mamba costa 120€ e conosco uno che se l'è preso. :lol:
Quella cifra spesa per un mouse mi sembra anche a me eccessiva, considerando che per quanto il mouse incida molto sulle prestazioni, è sempre la persona a fare la differenza (tanto che difficilmente lo vedrai nelle configurazioni di un pro gamer), e ovviamente c'è chi ti owna anche con un mouse da 10€ :asd:
D'altra parte per quella cifra vedila come una sorta di investimento per il futuro. Per quanto mi riguarda finché ho giocato ad un certo livello il mouse da 15€ mi bastava, poi provato l'x8, tornare indietro è stato un trauma e mi sono deciso a prendere un mouse da gamer, e lo rifarei vista la differenza. :ok:
Adesso m'è presa la fissa della tastiera, la mia media keyboard mi fa sclerare spesso e volentieri in game. :sisi:

Grazie per le risposte.
Ho una mano abbastanza lunga e sono un highsens(perche muovo solo la mano), quindi in poche parole mi consigliate il g500?è perfetto per le mie caratteristiche??

E' un mouse indicato per i lowsenser in quanto destromano, per gli highsenser son più indicati i simmetrici ambidestri...non è però da prendere proprio alla lettera; consiglierei il lachesis data la dimensione della mano e l'highsenser.

Pubblicità
Pubblicità