DOMANDA Consiglio mouse gaming

Pubblicità

GudMeik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un mouse da gaming da prendere... Premetto che sono un highsenser e principalmente muovo il mouse di pochi centimetri utilizzando solo le dita (e anzi quasi solo i polpastrelli) con il polso ancorato al mousepad, tant'è che il mouse non lo alzo quasi mai...

Avevo in mente due mouse: uno è il Roccat Kova [+] e l'altro il Cyborg R.A.T. 3, che hanno un prezzo molto simile... Le caratteristiche tecniche, a memoria, dovrebbero essere:

Sensore: ottico per Kova, laser per RAT
DPI: 3200 per Kova, 3500 per RAT (entrambi switchabili)
Macro: 7 tasti programmabili per il Kova (poiché possono avere 2 funzioni l'uno), 3 per il RAT
Polling: 1000Hz per Kova, 500Hz per RAT
Accelerazione: fino a 30g per Kova, fino a 10g per RAT

Che ne dite? Avreste altro da consigliarmi sempre stano tra i 30 e i 40€ (massimo)? Grazie. ^^

ma quindi sei fingertip o claw grip?

andrebbe bene un cm storm spawn

Eh, non saprei dirlo con certezza... Solitamente non appoggio il palmo sul mouse, ma diciamo che mi adatto anche facilmente ad ergonomie diverse... Lo userei soprattutto per FPS, perciò quello che mi interessa è la velocità di risposta e soprattutto la precisione... A naso punterei sul RAT, ma non essendo esperto su ciò che serve e ciò che non serve in un mouse ho preferito chiedere consiglio...

Lo Storm l'ho visto, mi ispira veramente poco... :look:

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html

qui spiego le impugnature dacci un occhio

hai la mano grande o piccola?

Media. :lol:

LOL, comunque leggendo pareri in giro mi sono orientato sul R.A.T. 5 (che tanto costa 10€ in più del 3), tanti dpi, sensore laser, 5 tasti programmabili e quello per la Precision Aim. :sisi:

Prima di prenderlo però una domanda nabbissima: se è la versione dal Regno Unito non cambia niente, giusto? Non ci sono problemi con l'OS italiano o con i driver?

il rat 5 ha driver universali...l'unica distinzione è il tipo di sistema operativo, non la lingua...poi non so se cambia qualcosa nel bundle...ma a livello software è uguale

il rat 5 ha driver universali...l'unica distinzione è il tipo di sistema operativo, non la lingua...poi non so se cambia qualcosa nel bundle...ma a livello software è uguale

Se cambia qualcosa per la scatola o altro chissene, mi basta che i cavi siano gli stessi e che vada bene per W7 64bit. :sisi: Grazie. ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro