Consiglio Mouse Gaming Economico

Pubblicità

TheHippyPenguin

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, recentemente il mio fedele mouse xornet della cooler master mi ha abbandonato :(
In quanto ergonomia mi piaceva tantissimo e i DPI limitati a 2000 non erano un problema (di solito gioco a 1000) e la precisione non era affatto male (anche se non ho mai provato altri mouse da gaming quindi non ho con che confrontarlo).
Sono alla ricerca di un mouse possibilmente sotto i 35€ il cui punto di forza sia la precisione. Mi bastano due pulsanti aggiuntivi oltre a quello dei DPI e anche senza led va benissimo, l'importante è che vada bene per chi gioca agli FPS (overwatch in particolare) in modo abbastanza competitivo.
Mi rendo conto che il budget sia basso però non posso permettermi di spendere di più al momento...
Sono molto indeciso su cosa comprare e vorrei mi deste qualche consiglio magari parlando anche per esperienza :)
Grazie in anticipo ;)
 
Beh se ti sei trovato bene con lo Xornet 1 prova a vedere sul sito della Cooler Master se può piacerti lo Xornet 2. Io l'ho acquistato a settembre (non ho mai provato la prima versione), ho messo da parte il Corsair M90 e mi ci trovo veramente bene (tranne per il fatto che è un po' piccolo per la mia mano). Trovo molto buono il sensore (parlo però da profano), molto fluido e preciso. La retroilluminazione RGB non è fastidiosa perché si illumina solo la rotella ( anche se l'ho abbassata al minimo perché mi da fastidio). Unico neo: dopo un mese di cod4 il tasto sx ha iniziato a "scricchiolare", come se sfregasse, ma dopo un paio di mesi è sparito del tutto. Esclusi i tasti sx e dx ha 5 tasti completamente personalizzabili e un sensore ottico a 3500dpi (lo uso solo a questa risoluzione) e tre profili che possono essere abbonati a un colore che decidi te. Insomma per essere un mouse da 30-35€ mi ci sono trovato veramente bene!
-Aspetta altri pareri di gente più esperta/smanettona di me
-Non avere fretta di fare un acquisto errato che poi ti penti
-Prendi un mouse che ha una impugnatura idonea alla tua mano e un sensore buono (laser o ottico, sta a te scegliere)
Ciao!!!

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Grazie per la risposta! Lo xornet 2 mi piace molto ma ho paura che il sensore non sia al top per quella fascia di prezzo e quindi come dici tu vorrei aspettare qualcuno che abbia provato anche mouse più professionali prima di comprarlo :)
 
Guarda se non ricordo male il Xornet II monta un Avago 3320 e dovrebbe essere un aggiornamento del vecchio sensore Avago 3050 che monta il Xornet. Cerca qualche post vecchio perché quando ho preso il mio si discuteva sulla qualità del sensore e per la sua fascia di prezzo mi è stato consigliato. Dovrebbe essere un buon sensore e al momento non mi ha perso un colpo. Sono anche rimasto soddisfatto della qualità con cui è stato costruito (al contrario del Corsair M90 che quasi subito mi ha presentato qualche grattacapo a livello di sensore). Cerca bene nel forum che troverai le informazioni che chiedi.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top