Consiglio mouse e tastiera

Mattnet

Utente Attivo
165
1
CPU
Intel Core i7 920 @3.6 Ghz + Scythe Mugen 2 + IC Diamond 7
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Western Digital Caviar Green 500 GB + Caviar Black 500 GB
RAM
OCZ DDR3 PC3 12800 3x2GB
GPU
ATI Radeon HD 5870
Audio
SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer + Edifier 2.1 + X-Tatic 5.1
Monitor
Asus VH222D 22''
PSU
Corsair HX750W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Home Edition
Mi consigliate un bel mouse per FPS? Mi piacciono quelli simmetrici, non minuscoli (insomma, mi piacciono quelli classici di grandezza se possibile XD) e senza fili. Non mi interessano troppo i pulsanti laterali XD

Inoltre non riesco a capire quale sia il vantaggio di comprare una tastiera a 80$ (mi riferisco al Lycosa della Razor) rispetto ad una tastiera classica a parte l'estetica XD
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Mi consigliate un bel mouse per FPS? Mi piacciono quelli simmetrici, non minuscoli (insomma, mi piacciono quelli classici di grandezza se possibile XD) e senza fili. Non mi interessano troppo i pulsanti laterali XD

Inoltre non riesco a capire quale sia il vantaggio di comprare una tastiera a 80$ (mi riferisco al Lycosa della Razor) rispetto ad una tastiera classica a parte l'estetica XD

Vai su logitech sia per il mouse che per la tastiera.

Come mouse ti consiglio MX 1000 oppure il VX revolution.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattnet

Madhatter

Utente Attivo
365
36
-Che differenza c'è tra una tastiera gaming da 80 euro ed una normale ?

Le migliorie in una tastiera gaming possono essere molteplici, nell'appunto bisogna vedere quali modelli tieni in considerazione. Considera che spesso gettandosi su una tastiera economica si rischia di avere dei veri e propri svantaggi rispetto ad una normale tastiera.

Prendendo un campione di tastiera economica da 10 euro ciò che salta subito all'occhio di un gamer è :

-Qualità dei tasti : Sappiamo che durante sessioni di gioco movimentate abbiamo bisogno di uno strumento che ci permetta un uso veloce ed adeguato, tasti che strofinano o che necessitano di una pressione elevata non fanno al nostro caso.

-Durata e usura. : La tastiera 10euro ha tra le sue virtù la facile vulnerabilità all'usura dei tasti e connettori. Se sei un nerd ne cambierai molte...o cosa ancora peggio visto che il degrado avviene gradualmente non saprai neanche quando sarà la tua stessa tastiera ad ostacolarti.

-Retroilluminazione : La retroilluminazione è qualcosa di cui il gamer professionista può fare a meno, ma per fortuna della blizzard il mondo è pieno di bimbiminchia che per scrivere devono guardare la tastiera anche quando è buio (nn sempre il monitor è in una posizione che permette uno spiffero di luce, ammesso che il player non sia camperato in un angolo buio). Ad ogni modo la maggior parte delle tastiere da due soldi non sono retroilluminate.

A queste mancanze delle tastiere scarse aggiungiamo cosa può offrire una tastiera gaming rispetto alle normali :

-Antighosting : Premendo più pulsanti del cluster wasd le tastiere normali si bloccano, non solo quelle da 10 euro. Non è gradito ai gamer sopratutto in battaglia. Questo è il fenomeno ghosting, chiamatosi così perchè quando ciò succede durante una cw o arena si bestemmia talmente tanto da giocarsi l'ingresso al paradiso, al purgatorio e pure all'inferno...rimanendo ,postmortem, un povero fantasma che dorme negli studi di voyager.

-Qualità tasti maggiore : La qualità dei tasti di una tastiera gaming, sopratutto nelle ultime, è davvero notevole. Il confort è importante nelle lunghe sessioni. Anche la resistenza all'usura è di gran lunga superiore.

-Macro e binds hardware : Spesso i tasti delle tastiere gaming sono configurabili ( in parte sempre ), dando vita a macro complesse e lunghe. Per esempio la serie G11/15 o le Zboard hanno precaricate vere e proprie funzioni dei giochi specifici ( questo è importante nei mmorpg, salutare, camminare in automatico, ecc.. ).

-Extra : Tra gli extra che ho visto e che mi hanno colpito nelle tastiere gaming vi sono le porte usb alimentate. il display della logitech G19, o i tasti piatti anticibo ( a mio parere importantissimo ) nella lycosa razer. Utile anche la disattivazione del pulsante windows o ancora la intercambiabilità dei pulsanti e talvolta la memoria interna.

Come vedi la vera necessità, oltre ad una struttura di buona qualità, è l'antighosting e sopratutto per i morp la possibilità di creare macro e binds hardware, che sono molto più veloci e immediati delle macro software, spesso filtrate dai client di gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattnet

Mattnet

Utente Attivo
165
1
CPU
Intel Core i7 920 @3.6 Ghz + Scythe Mugen 2 + IC Diamond 7
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Western Digital Caviar Green 500 GB + Caviar Black 500 GB
RAM
OCZ DDR3 PC3 12800 3x2GB
GPU
ATI Radeon HD 5870
Audio
SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer + Edifier 2.1 + X-Tatic 5.1
Monitor
Asus VH222D 22''
PSU
Corsair HX750W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Home Edition
Mi piace il MX 1000 ma non riesco a trovarlo in giro su internet :boh:
Per la tastiera, grazie mille della spiegazione, non avevo capito bene caspita servivano i macro e binds hardware. Cosa mi consigliate come tastiera invece?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
L'mx1000 è stato sostituito dall'mx1100. Lo sconsiglio poichè è un mouse d'ufficio ( nn dico che non ci si possa giocare ), punta sulla comodità ma non ha specifiche tecniche da gioco ( 1600dpi laser ).

Edit : Ho visto che hai scritto simmetrici.
C'è un topic molto simile, ad ogni modo i migliori simmetrici sono di casa razer : diamondback 3g, copperhead, lachesis e salmosa ( economico e senza tasti laterali ). Vi era anche il boomslang, ma era edizione limitata e costava troppo per la tecnologia di cui disponeva.

Se ti interessano anche i destromano ci son molti altri modelli...se è il primo mouse che prendi ti lascio msn : madhatter.89@hotmail.it
Magari ti do qualche dritta per non fare acquisti alla cieca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattnet

Mattnet

Utente Attivo
165
1
CPU
Intel Core i7 920 @3.6 Ghz + Scythe Mugen 2 + IC Diamond 7
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Western Digital Caviar Green 500 GB + Caviar Black 500 GB
RAM
OCZ DDR3 PC3 12800 3x2GB
GPU
ATI Radeon HD 5870
Audio
SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer + Edifier 2.1 + X-Tatic 5.1
Monitor
Asus VH222D 22''
PSU
Corsair HX750W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Home Edition
Si l'ho letto adesso ed infatti il Salmosa mi sembrava interessante. Non capisco però se è con fili o senza.
Come tastiera pensavo di prendere l'Arctosa, com'è?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
L'mx1000 è stato sostituito dall'mx1100. Lo sconsiglio poichè è un mouse d'ufficio ( nn dico che non ci si possa giocare ), punta sulla comodità ma non ha specifiche tecniche da gioco ( 1600dpi laser ).


Io ho l'mx 1000 e lo utilizzo sia per lavoro che per gioco (fps e stategia) e non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattnet

Mattnet

Utente Attivo
165
1
CPU
Intel Core i7 920 @3.6 Ghz + Scythe Mugen 2 + IC Diamond 7
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Western Digital Caviar Green 500 GB + Caviar Black 500 GB
RAM
OCZ DDR3 PC3 12800 3x2GB
GPU
ATI Radeon HD 5870
Audio
SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer + Edifier 2.1 + X-Tatic 5.1
Monitor
Asus VH222D 22''
PSU
Corsair HX750W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Home Edition
Ok, allora prenderò il Salmosa e l'Arctosa (bella la retroilluminazione, ma non vale 30€). Avrei preso il MX 1100 ma costa veramente una botta di soldi, nonostante le sue ottime funzioni e la sua batteria duratura. A quanto pare, dovrò restare con il vecchio, fedele ed economico filo XD
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ok, allora prenderò il Salmosa e l'Arctosa (bella la retroilluminazione, ma non vale 30€). Avrei preso il MX 1100 ma costa veramente una botta di soldi, nonostante le sue ottime funzioni e la sua batteria duratura. A quanto pare, dovrò restare con il vecchio, fedele ed economico filo XD

Ok, allora vada per il filo. Se però in futuro avrai la possibilità, prendi l'mx 1100: è un gioiello e non te pentirai :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili