DOMANDA Consiglio mouse e tastiera per gaming

Pubblicità

autior

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su qualche buon modello di mouse o tastiera da sostituire a quelli che attualmente possiedo (le classiche ciarabattole di 10€ :vv:).

Per quanto riguarda il mouse:
  • Sono un Highsenser.
  • La presa è Fingertip Grip quando gioco agli FPS, Palm Grip quando lavoro o gioco a tutto il resto.
  • Gioco principalmente ad RPG, RTS ed FPS (questi ultimi un pò di meno, ma solo perchè il mio mouse attuale ha problemi con la rotellina e il tasto sinistro, che ogni tanto fanno cilecca). Gioco anche ad MMORPG occasionalmente, ma voglio evitare mouse come il Razer Naga ed i suoi millemila pulsanti laterali.
  • Il budget 150€, ma se c'è bisogno di qualche € in più non è un problema.

Per quanto riguarda la tastiera:
  • La vorrei meccanica.
  • Se possibile retroilluminata, ma posso farne a meno in cambio di qualcosa di migliore fattura.
  • Deve avere il Layout ITA.
  • Budget sempre attorno ai 150€ ma disposto a salire.

Per quanto riguarda le tastiere avevo adocchiato la Corsair K90 (vorrei però trovarne le dimensioni per capire se entra nella mia scrivania) e la Razer BlackWidows Ultimate 2013 (che però non vedo da nessuna parte con layout ita..).

Grazie mille, saluti. :)

- - - Updated - - -

Nessuno? :(

Per la tastiera mi sono quasi convinto ad acquistare la CM Trigger (la Corsair è troppo grande per la mia postazione), ma per quanto riguarda il mouse sono il alto mare!

Ultima modifica:
ciao scusa sono in montagna e spammo poco :D

allora: riguardo il topolone cosa te ne pare del rat 7? o rat 9 se lo vuoi wireless

tastiera la trigger è ottima, ma ha cherry mx black, buoni comunque per gaming, ma se vuoi dei meccanismi adatti a gaming frenetici ti consiglio gli cherry mx red...con cherry mx red ci sono le corsair k60 o k90, oppure la quickfire pro sempre coolermaster, un ottima tastiera con retroilluminazione parziale.

io la quickfire pro l'ho comprata, purtroppo dovrò cambiarla perchè sembra che sia incompatibile con i chipset AMD, ma vedo che tu hai un intel

per dubbi o domande sono qui appena posso collegarmi :ok:

ciao scusa sono in montagna e spammo poco :D

allora: riguardo il topolone cosa te ne pare del rat 7? o rat 9 se lo vuoi wireless

tastiera la trigger è ottima, ma ha cherry mx black, buoni comunque per gaming, ma se vuoi dei meccanismi adatti a gaming frenetici ti consiglio gli cherry mx red...con cherry mx red ci sono le corsair k60 o k90, oppure la quickfire pro sempre coolermaster, un ottima tastiera con retroilluminazione parziale.

io la quickfire pro l'ho comprata, purtroppo dovrò cambiarla perchè sembra che sia incompatibile con i chipset AMD, ma vedo che tu hai un intel

per dubbi o domande sono qui appena posso collegarmi :ok:

Beato te allora. :asd:

Bello il Rat, penso che prenderò il 7, lo preferirei wired. Per la tastiera mah.. allora la K90 era perfetta, peccato che ho visto le misure ed è troppo grande per la mia postazione :blush:. Dici che si sente la differenza tra i black e i red?

Vedo che prer il mouse hai gia' scelto!

Per quanto riguarda le tastiere se leggi un po' in giro trovi le differenze tra i vari switch cherry. I red sono gli switch piu' leggeri, poiche hanno una minore forza di attuazione, solo 45 grammi. Questa solo alta sensibilita' porta pero' a molti errori di battitura, poiche' capita di premere accidentalmente i tasti. I Black sono quelli piu' "duri", hanno una forza di attuazione di 60grammi e sono comunque indicati per il gaming, anzi c'e' chi li preferisce, perche' essendo piu' duri rendono meno frequenti le pressioni accidentali dei tasti.

Detto questo le tastiere meccaniche con un layout ITA non sono molte, le migliori sono divuramente le CM storm trigger, cm storm quick fire pro, le Tt eSport Meka G1 e G-Unit, e le corsair K60 e K90 anche hanno solo la zona centrale ( lettere e numeri) meccanica il resto a membrana.

Ciao!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro