Consiglio Mouse ~ Deathadder Vs Kone[+]

• Autore discussione Autore discussione DiG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DiG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.
Vorrei un suggerimento su un mouse da gaming di ottima qualità.

Il problema maggiore è che ho una mano molto grande (riesco tranquillamente a tenere una palla da basket con una sola mano senza farla cadere) ed utilizzando attualmente un mouse troppo piccolo per me il mignolo striscia sul tavolo, così come la parte sinistra del pollice e parte del palmo/polso, creandomi non pochi problemi.

Mi ero orientato sul Razer Deathadder o sul Roccat Kone[+], però vorrei chiedere a chi ha provato magari entrambi come si comportano in game e come sono a livello di comfort etc.. (vorrei evitare di avere il mignolo che striscia).

Se avete altri mouse da consigliare fate pure.

Grazie in anticipo.

Mano grande, razer imperator o logitech G500. Il kone+ è una valida scelta.
Per i simmetrici c'è il razer lachesis ha un ergonomia ibrida grazie alla forma a testa di cobra. Il lachesis riuscirà ad accomodare la tua manona.
Il deathadder è formidabile ma se la tua mano è davvero enorme te lo sconsiglio, meglio il fratellone imperator che si adatta meglio ed ha anche migliori prestazioni.

L'alloggiamento per il mignolo non lo trovi in nessun mouse purtroppo, quanto sei alto ?

Io sono alto 1,85 m, sono destrorso e diciamo che ho un'impugnatura mista tra claw e palm.
Vorrei comunque qualcosa di solido e che non si rompa facilmente, magari senza il problema che sentivo del Twin Eye (o comunque come si chiama).
Ovviamente con filo.

Posso anche darti le dimensioni approssimative della mia mano: dal polso alla punta del medio ci sono 20cm o più. La larghezza a dita "strette" tra di loro è di 12 cm da palmo a pollice. Solo il palmo è circa 10 cm.

Hmm...è un bell'interrogativo. Metti da parte il G500, sul forum logitech vi sono molti flame a seguito dello sfortunato sensore.
Il twin della philips invece è un ottimo sensore, ultimamente inserito nell'ultimo lachesis a 5600, se non in prodotti fallati.

Lachesis, imperator o Naga, tutti e tre costosi. Tutti e tre ottimi.
Dipende da te poi, col naga il comfort e la qualità sono il massimo, i tastini laterali puoi anche non usarli, ma molto utili.

Nel caso in cui invece mi volessi orientare verso il Kone+ dici che va bene (lo sceglierei essendo il più grande da quel che mi sembra)?

Si è un'ottimo mouse anch'esso. Prendi la versione kone+. Non confonderti col kova che è piccolo e simmetrico.

Hmm...è un bell'interrogativo. Metti da parte il G500, sul forum logitech vi sono molti flame a seguito dello sfortunato sensore.
Il twin della philips invece è un ottimo sensore, ultimamente inserito nell'ultimo lachesis a 5600, se non in prodotti fallati.

Lachesis, imperator o Naga, tutti e tre costosi. Tutti e tre ottimi.
Dipende da te poi, col naga il comfort e la qualità sono il massimo, i tastini laterali puoi anche non usarli, ma molto utili.

Beh, anche il twin eye ha i suoi problemi... Ma da highsenser lo preferisco decisamente all'avago 9500...
Comunque il sensore del deathadder almeno è esente da qualsiasi bug...

PS: per il mignolo dai un occhiata sul thread ufficiale del Mionix Naos qui sul forum...

Il problema che mi par ci sarebbe con il Naos è che io ho mani molto lunghe.
Tuttora orientato sul Kone+: sapete di problemi noti di quest'ultimo?

Dig i problemi sul kone erano relativi all'uscita per difetti di fattura, con la versione migliorata credo abbiano risolto, non so dirti nello specifico ma non credo abbia al momento difetti se non su qualche unità fallata.

Se hai una mano molto grande vai tranquillo sui mose che ti ho specificato sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro