Consiglio Montaggio AGP XFX 7900 GS 512mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Six1

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
47
Buon giorno,:)

Gentilmente avrei bisogno di qualche consiglio tecnico riguardo l'istallazione della scheda in oggetto, premetto che su internet non sono riuscito a trovare quasi nulla.
Devo istallare questa scheda su un desktop, che ha i seguenti componenti: CPU: Pentium 4HT PRESCOTT 630 da 3000mhz, scheda madre biostar Atx P4M800-M7 e quattro ventole una laterale, una posta sul fronte case, una sul post case e una di quelle per espellere il calore in eccesso posta in basso avvitata in un slot di espansione,un lettore masterizzatore SAMSUNG, e infine un harddisk MATROX da 160 gb, trasferimento dati SATA.
Tutto questo alimentato da un ATX 400 W PERDOON.
La mia domanda è la seguente:
Pensate che l'alimentatore possa reggere l'utilizzo di tutti questi componenti con l'aggiunta della scheda AGP sopra mensionata visto che per un funzionamento ottimale richiede l' alimentazione supplementare ?( premetto che sul sito XFX sulla scheda tecnica della scheda si parla di una alimentazione supplementare minima di 350w, mentre sulla confezione della scheda è scritto di 400 w minimo) :boh:
se avete qualche dubbio potreste consigliarmi un alimentatore idoneo?
Vi ringrazio fin da adesso per il tempo che mi vorrete dedicare.

Saluti Six1:inchino::)

L'alimentazione supplementare è obbligatoria non solo per un funzionamento ottimale =)... cmq io prima avevo la 7900GS cn un alimentatore da 400W neanche troppo potente e non ho mai avuto problemi. Dai un occhiata all'amperaggio sulla 12V ma credo che sia sufficente.

Consiglio Montaggio xfx 7900 gs agp

:)
Intanto grazie Uxe. Come ti sei trovato con questa scheda? Hai avuto mai problemi?
Riesce a gestire in modo soddisfacente anche i games più recenti? Scalda Molto? E' un regalo per mio fratello che ha 14 anni, gli ho assemblato il pc pezzo per pezzo e non vorrei toppare proprio alla fine, intanto in attesa del suo compleanno gli ho già montato una ge force 5600 fx e tutto va liscio.
:doh:

Lui non vede l'ora di poter giocare a giochi tipo Assassincreed o Crysis, Resident Evil 5 ecc.
Capisco che non potrà giocarci al massimo ma suppongo che in configurazione media questa scheda se pur non giovanissima possa fare il suo lavoro vero?
Raccontami della tua esperienza
Ciao

Consiglio Montaggio xfx 7900 gs agp

Ah e scusami mi sono dimenticato di chiederti una cosa in merito a una parte della tua risposta : "Dai un occhiata all'amperaggio sulla 12V ma credo che sia sufficente" Una volta visto l'amperaggio quali sono i parametri di riferimento?
a quanto a quanto per starci dentro?:boh:

20-22 ampere sono sufficenti. Si mi sono trovato bene è una bella scheda, non scalda molto e fa bene il suo lavoro. Comincia ha sentire un po il peso dell'età ma riesce (a basse risoluzioni) a far girare anche gli ultimi titoli senza troppi problemi.

Per basse risoluzioni spero tu intenda almeno a partire da il 1024x768
:shock:

si, io l'ho tenuta fino ad un mese fa e ci giocavo a 1400x900. Eccetto alcuni giochi pesantissimi come crysis gli altri li gira abbastanza bene magari abbassando qualcosina qua e la

E Crysis a che risoluzione gira in modo accettabile? Te lo chiedo perchè sappiamo tutti che questo gioco è un pò l' iniziatore dei giochi di nuova generazione e vorrei regalare a mio fratello una scheda che almeno gli permetta di giocare per i prossimi tre anni in modo accettabile.

Hm allora ti consiglio una HD4850 minimo che la 7900 arranca già adesso figurati tra 3 anni. Crysis non te lo godi gran che con quella.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro