Consiglio Monitor

Pubblicità

valeg1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei dei consigli in quanto devo acquistare un nuovo monitor poichè il mio si è rotto. Mi hanno consigliato di prendere un LCD anche se quello che avevo prima era un CRT. Per quanto riguarda il minor ingombro preferirei anch'io passare a un LCD ma la cosa che mi interessa di più è acquistare un prodotto consono alle mie esigenze e che rientri intorno ai 200 euro circa massimo tra i 19 e i 22 pollici. Mi interessa principalmente per giocare ma anche per guardare film (cose che ho letto che non sono facilmente conciliabili) e soprattutto vorrei sfruttare le caratteristiche della nuova scheda video che ho appena acquistato nvidia geforce 8600. Con questi parametri che monitor mi consigliereste? Preferirei acquistarlo su ebay per pagarlo su paypal quindi se sapete indicarmi qualche inserzione che vi sembra interessante per le mie esigenze ve ne sarei grata. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Samsung 206bw...è un 20", facilmente reperibile, dal costo di circa 200 euro, che se viene calibrato bene ha un' ottima resa cromatica.
Purtroppo la tua scheda video è sotto-dimensionata per tale schermo, ma se non hai particolari pretese ci puoi giochicchiare decentemente.
Per tale motivo ti sconsiglio monitor di dimensioni maggiori.
Benvenuta nel forum!!!

Intanto grazie, però io la scheda video vorrei che me la sfruttasse, piuttosto allora prendo un crt, in quel caso quale mi consigliereste?

Intanto grazie, però io la scheda video vorrei che me la sfruttasse, piuttosto allora prendo un crt, in quel caso quale mi consigliereste?

Non influisce la tipologia dello schermo ma la sua risoluzione...inoltre non è lo schermo che non sfrutta la scheda video, bensì è la vga che è poco potente per tale monitor.
Volendo puoi comunque diminuire la risoluzione...poi chiaramente dipende anche dal "peso" dei giochi che utilizzerai...mi fai qualche esempio???

Ne uso diversi tipi ad esempio assassin's creed, gta, pro evolution soccer, age of empire, call of duty, the sims, i giochi sportivi in genere.
Come risoluzione solitamente usavo la 1024 x 768 sul CRT 19 pollici sia per navigare che per giocare, adesso non so come sarà.

Devo fare una rettifica, la scheda video che mi stanno montando è la 8800 gt, l'ultimo modello se nn erro. Quindi cambia tutto? Comunque il monitor + piccolo quanto intendi? Un 19 pollici? Perchè una risoluzine minore di 1024 non mi pare il caso...

Oddio in questo momento ho il dubbio tra 8800 e 9800 cavolo... Mi ricordo però con certezza che me la mettono a 159 euro iva esclusa

Se prendo questo va bene? L'ho trovato a un buon prezzo e pare dicano sia buono...
Samsung Monitor TFT 22" wide Syncmaster 2232BW (2 ms)

Fra quello e questo qual è il migliore secondo voi?
IPT*7JDH SAMSUNG MONITOR TFT 22 SYNCMASTER 2253BW 2 MS
oppure
Samsung Monitor TFT 22" wide Syncmaster 2232BW (2 ms)‏

Ho preso il 226 BW. Per la scheda video sto vedendo se me la cambiano e mi mettono la rv770 dell'ati radeon a meno che non costa molto di +.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro