Consiglio monitor

Pubblicità

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti. Tra poco vorrei comprarmi un monitor nuovo e sono indeciso tra Hp 25x e Omen 25 hp.
Le differenze sostanziali sono che l'omen ha qualche porta in più ed il cavo dp in dotazione, il 25x non ha il cavo e non ha nemmeno le casse audio ma in compenso costa 20 euro in meno. In merito alla qualità dei colori non so nulla visto che dovrei testarli. Tutti e 2 sono 144hz 1ms. Quale mi consigliereste?

ciao lascia perdere sono due monitor TN, quanto budget hai a disposizione?

sono dei pannello TN. Se vuoi consulta qui:

Ciao a tutti. Tra poco vorrei comprarmi un monitor nuovo e sono indeciso tra Hp 25x e Omen 25 hp.
Le differenze sostanziali sono che l'omen ha qualche porta in più ed il cavo dp in dotazione, il 25x non ha il cavo e non ha nemmeno le casse audio ma in compenso costa 20 euro in meno. In merito alla qualità dei colori non so nulla visto che dovrei testarli. Tutti e 2 sono 144hz 1ms. Quale mi consigliereste?
ciao, lasciali stare entrambi, nessuno dei due sono recensiti. Cosa intendo con "recensiti"? sto dicendo caxxate perchè su Amazon sono recensiti? No, non sto dicendo caxxate perchè le recensioni di Amazon non valgono un nulla, o meglio, valgono ma finchè i recensori hanno testato il monitor a dovere e non solo con i loro occhi, quindi per dire che ha dei buoni o cattivi colori hanno utilizzato i giusti strumenti (colorimetro/spettrofotometro/spettroradiometro), ma praticamente tutte le recensioni di Amazon non sono fatte a dovere/buone quindi diciamo che sono inutili.

quel "1 ms" espresso dal produttore è una trovata commerciale e non indica mai realmente il tempo di risposta (GTG più precisamente), oltre al fatto che non esistono monitor con 1 ms di tempo di risposta...

se ti serve un buon monitor FHD 144 Hz, aspetta l'AOC 24G2U che è eccellente e ha un pannello di tipo IPS prodotto da Panda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro