Consiglio Monitor

Pubblicità

OneShotAgain

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
47
CIao a tutti,
sono prossimo all acquisto di un nuovo monitor.Vorrei un consiglio ho questa configurazione:
Ryzen 3600x
2070Super

8x2GB Ram 3200Mhz

2k 144 hz? Ci starebbe? Oppure un 4k?

Ottimi monitor quelli suggeriti, direi i migliori al momento sulla piazza per quanto riguarda gli ips 27" 1440p 144hz. Io sarò barbone ma aspetto che scenda attorno ai 500 l'asus. Non è tanto per i 30-50€ che considerando la cifra già importante, è poca roba. Al momento è più un'insicurezza dovuta al fatto che ho una 1060 e quindi a quella risoluzione rischierei di andare incontro fps non proprio soddisfacenti. Scheda video che sto aspettando di cambiare con l'avvento delle nuove Nvidia/AMD, per questo sono indeciso se acquistare un 27" 1440p 144hz o un 24" 1080p 144hz. Cioè prima dovrei cambiare gpu, però il monitor che ho ora mi sta un po' stretto ultimamente e la scimmia di cambiarlo è alta :asd:

Ottimi monitor quelli suggeriti, direi i migliori al momento sulla piazza per quanto riguarda gli ips 27" 1440p 144hz. Io sarò barbone ma aspetto che scenda attorno ai 500 l'asus. Non è tanto per i 30-50€ che considerando la cifra già importante, è poca roba. Al momento è più un'insicurezza dovuta al fatto che ho una 1060 e quindi a quella risoluzione rischierei di andare incontro fps non proprio soddisfacenti. Scheda video che sto aspettando di cambiare con l'avvento delle nuove Nvidia/AMD, per questo sono indeciso se acquistare un 27" 1440p 144hz o un 24" 1080p 144hz. Cioè prima dovrei cambiare gpu, però il monitor che ho ora mi sta un po' stretto ultimamente e la scimmia di cambiarlo è alta :asd:
io se avessi i soldi adesso prenderei sicuro uno dei due, ma non li hooooooo:muro:

Il Tuf é veramente top.Farebbe pendant con la mobo!!

Stando alla review di Rtings è un pelo meglio dell'LG, che pecca parecchio in contrasto (circa 800:1) contro i 1000-1200 dell'asus se non ricordo male.

io se avessi i soldi adesso prenderei sicuro uno dei due, ma non li hooooooo:muro:

Eh io volendo li ho, non è una cifra da poco però considerando che è per una cosa che usi tutti i giorni (?) ci sta, considerando che poi ti dura anni e anni (questo attuale ne ha 10 per dire). Però appunto in qualche modo ora sarei limitato con la scheda attuale :sac: E di cambiarla adesso non mi conviene visto che tra un po' presenteranno quelle nuove. Purtroppo il discorso monitor è strettamente legato a quello gpu.

io ho la 2070S però :asd:

Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane :asd: A parte gli scherzi, io penso che andrò di 27" a sto punto, visto che sono in ballo nel volerlo cambiare, passare da un 24" ad un altro 24" meh considerando che il 27" farebbe comodo per diverse ragioni. Devo solo vedere quando prenderlo, se aspettare le nuove gpu o cambiarlo prima e alla peggio giocare a risoluzione non nativa.

io orami l'ho preso l'LG spettacolo.....

No il 21:9 non te lo consilgio perchè quelli buoni costano un botto, con 500 ci fai poco e attualmente l'ultragear come prestazioni non si batte, anche perchè è uno dei milgiori come rapproto qualità prezzo proprio senza fronzoli un gran pannello.

Un pannello che gli si avvicina sui 21:9 è QUESTO costosissimo

C'è il fratello minore con meno funzioni QUESTO

Allo stesso prezzo dsi deve andare con prodiotti più vecchi come QUESTO

Ma per i priomi 2 ci vorrebbe davvero una scheda come la 2080S
MEntre per l'ultimo la diagonale non è il massimo visto che su quella risoluzioen si dovrebbe andare sui 29 pollici e nonj sui 34

Il miglior rapporto qualità prezzo attulamente rimane l'LG è milgiore anche del TUF dopo un attenta analisi

Il 21:9 l'ho ancora, è bello ma è melgio il 27 pollici decisamente per svariate ragioni, molti giochi hanno tutte le cutcsene in 16:9
Alcuni non supportano i 21:9
Sul multiscreen è problematico perchè con i 16:9 avrai inevitabilmente bande nere o da una parte o dall'altra

E poi il pannello dell'ultragear ha prestazioni difficilmente battibili attualmente su quella fascia di prezzo, la prima volta che ci giochi fai wooow

Ultima modifica:
TSe vuoi ti spiego anche perchè è melgio e se ti è possibile utilizza il mio link così mi aiuti.

Praticamente il TUfF ha coloroi peggiori, tempi di risposta legegrmente peggiori, è un pannello a 8 bit lúnica cosa che ha melgio è il contrasto.

Bellissimo pannello epr cartità ma l'LG è superiroe

L'LG invece ha una copertura sRGB del 132% conro i 106 del tuf e poi il pannello LG è un pannello a 8bit + FRC che non saranno 10 bit nativi ma che in ongi modo sono 10 bit e un gradiente di 1024

E'un pannello l'Lg in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori contro i 16 milioni circa canonici dei pannelli a 8bit...

LA differenza tra 8 bit e 8 bit + FRC è abbastanza netta e si vede anche a occhio nudo, è inferiroe rispetto ad un pannello a 10 bit nativo perchè praticamente si usa une tencica di intemittenza dei pixel e grazie a ciò si riescono a riprodurre i colori "mancanti" ma al livello visivo è molto efficace e diventa difficilissimo se non impossibile distinguere la differenza con un pannello a 10 bit nativo che ovviamente è consigliabile nel caso una persona abbia proprio determinate esigenze professionali, perchè comunue mancwno delle imformazioni, ma creidimi si vede.

Poi er abbassare i tempi di risposta del TUF il montior in alcuni casi ha un pochino di ghosting inverso e i tempi seppure ottimi non sono al livello dell'LG che almeno per adesso risulta il pannello IPS più veloce come tempi di risposta certificati da recensori terzi.

I tempi di ripsosta che dichiara il rpoduttore non sono reali, ma il pannello LG ha veramente tempi di ripsosta notevoli in grado di stare al passo con i pannelli TN

Ultima modifica:
Putroppo causa covid-19 i big money devo ancora arrivare:cry:Ho notato che l lg postato é aumentato di 50 euro. @crimescene IL modello LG27GL83A cos ha di diverso sole le entrate usb?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità