Consiglio Monitor

Pubblicità

NiFonta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti,

Volevo iniziare a pensare di sostituire il monitor,
La distanza dal monitor è di 1/1,5 metri,
Vorrei prendere un 27 pollici, e come risoluzione un FHD in quanto il 2k mi farebbe andare fuori budget
ho visto questo interessante:

Samsung C27FG73

vorrei prendere un:
Attacco vesa
144Hz,
FHD
27"
budget 300€ se possibile, so che è pochino

Grazie

Nessun consiglio?
Mi volevo buttare nel 2k ma i 144HZ sono troppo costosi,
se prendessi un 2k a 75HZ?

dipende da quallo che giochi: il sam è molto buono ma input lag alto (sia di signal processing che di responsività dei pixel)...se devi farci competitivi online o sfide all'ultimo millisecondo, eviterei (l'ideale in qeusto caso è un TN 144hz).
2K a 60-75 è una filosofia diversissima: gaming tradizionale senza pretese di fluidità estrema, ma ovviamente IPS e quindi (beccando il display giusto) colori fantastici, input lag passabile.
In entrambi i casi occorrono schede video dalle performance alte, o medio alte

dipende da quallo che giochi: il sam è molto buono ma input lag alto (sia di signal processing che di responsività dei pixel)...se devi farci competitivi online o sfide all'ultimo millisecondo, eviterei (l'ideale in qeusto caso è un TN 144hz).
2K a 60-75 è una filosofia diversissima: gaming tradizionale senza pretese di fluidità estrema, ma ovviamente IPS e quindi (beccando il display giusto) colori fantastici, input lag passabile.
In entrambi i casi occorrono schede video dalle performance alte, o medio alte

Per le performance sono apposto, ma siccome non gioco FPS in competitivo pensavo ad alzare la risoluzione e abbassare gli Hz, 75 è accettabile visto in futuro volevo buttardi nel VR quindi un monitor da 75 non fa differenza,
come monitor cosa mi consiglieresti tra:

LG 29WK500
LG 29UM59A
DELL SE2717H

https://www.amazon.it/dp/B0798QSXMQ/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B071L1KDVB/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21

Ho fatto unca comparativa, e ho visto che l'LG 29wk500 sembra di buona fattura, infatti ha un pannello AH-IPS,
e quella risoluzione è molto interessante, come si comporta nel gaming quel tipo di risoluzione?

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/01986954e

per il futuro VR, più alto è il refresh meglio è...quando prenderà piede realmente, 60hz saranno pochi.
Ti direi di andare su un 144hz 16:9 o 21:9 100hz. Per la risoluzione purtroppo il costo del monitor lievita tantissimo, è vero, ma considera che anche col gaming tradizionale l'alto refresh lo puoi apprezzare...non è essenziale come per i competitivi, ma witcher 3 a 100fps/100hz di media, schifo non fa...per dire.
Ribadisco cmq, non prendere roba a 60hz se in futuro ci farai la VR. Valuta un 27' QHD 144hz TN come asus pg278q (se hai gpu nvidia), mg278q (se hai amd)...o alternative AOC e Acer dello stesso display

per il futuro VR, più alto è il refresh meglio è...quando prenderà piede realmente, 60hz saranno pochi.
Ti direi di andare su un 144hz 16:9 o 21:9 100hz. Per la risoluzione purtroppo il costo del monitor lievita tantissimo, è vero, ma considera che anche col gaming tradizionale l'alto refresh lo puoi apprezzare...non è essenziale come per i competitivi, ma witcher 3 a 100fps/100hz di media, schifo non fa...per dire.
Ribadisco cmq, non prendere roba a 60hz se in futuro ci farai la VR. Valuta un 27' QHD 144hz TN come asus pg278q (se hai gpu nvidia), mg278q (se hai amd)...o alternative AOC e Acer dello stesso display

Grazie per il consiglio, ma per il VR ( Visori) che rilevanza ha il monitor visto che il refresh è gestito dal visore?
oppure sbaglio qualcosa?
e poi per l'Asus parliamo di 500 euro minimo un po fuori budget, posso aspettare 3/4 mesi e risparmiare qualcosina se veramente rilevante per il VR,
non prenderò in nessun caso un 60Hz il minimo sindacale è il 75Hz almeno per un minimo di godibilità.

Salve vorrei sapere anche io qual è il migliore tra:
LG 29WK500
LG 29UM59A

cioè sembrano uguali, ma perchè hanno due sigle diverse????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro