Consiglio monitor

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, vorrei comprare un nuovo monitor per il mio pc, attualmente la distanza tra il mio vecchio lcd e me è di 70cm abbondanti. Il monitor sarebbe ubicato in un angolo (in quanto la mia scrivania è fatta ad angolo) domande:
1) fino a quanto pollici posso spingermi ?
2) oltre che in pollici mi sapete dire marche e modelli ? tenendo presente che oltre che per lo studio il pc lo uso anche per giocare ?

Grazie

1) fino a quanto pollici posso spingermi ?

20-22" ... però non i FullHD che ti ritroveresti a leggere caratteri molto piccoli (in quel caso punta almeno un 23", es. Samsung P2370).
Un 1680x1050 andrà bene, poi che abbia l'ingresso digitale (DVI o HDMI) ed un tempo di risposta basso: 2ms.

Se t'interessa l'LG fa un modello con queste caratteristiche retroilluminato a LED, il W2286L, che però costa 220 euro.
Altro modello particolare è il Samsung SyncMaster 2233RZ che è a 120Hz e supporta tecniche di visualizzazione 3d (come il ViewSonic VX2268wm)
Altrimenti ci sono modelli meno costosi: l'ASUS VK222H (dotato anche di webcam), l'iiyama ProLite B2206WS (Pivot: può essre ruotato di 90°) e E2207WS, Philips 220C1SB, LG W2254TQ, ecc.

oggi ho fatto un giro e mi sono appuntato questi due modelli samsung:
1. Monitor 20" Samsung SyncMaster P2070

2. Monitor 20" Samsung SyncMaster F2080

il secondo nonostante costi di più ha un tempo di risposta minore del primo, tu che mi sai dire ? Ero più orientato sul primo, secondo te andrebbe bene ?

il secondo nonostante costi di più ha un tempo di risposta minore del primo, tu che mi sai dire ? Ero più orientato sul primo, secondo te andrebbe bene ?

... "maggiore" ... 8ms
E' un pannello cPVA: ha dei colori migliori, è interessante se fai grafica al PC ma se ci giochi è meglio l'altro.
Il P2070 va bene: è 16:9 molto adatto a giochi e film ma non ti ci troverai benissimo se usi molto il PC per leggere documenti, navigare, ecc.

lascia perdere questi monitor ti fondono le retine degli occhi sono troppo luminosi io ho avuto fino a qualche giorno fa il 940bw samsung da 19 e l ho cambiato solo con lo stesso 205bw (sono monitor fuori produzione) pero visto che navigo molto ti garantisco che ce un abisso con gli lg 22w che ho tenuto 2 ore e poi un 22 a 1920x1080 a caratteri piccoli

lascia perdere questi monitor ti fondono le retine degli occhi sono troppo luminosi io ho avuto fino a qualche giorno fa il 940bw samsung da 19 e l ho cambiato solo con lo stesso 205bw (sono monitor fuori produzione) pero visto che navigo molto ti garantisco che ce un abisso con gli lg 22w che ho tenuto 2 ore e poi un 22 a 1920x1080 a caratteri piccoli
non ho capito il discorso ti riferisci a me o all'utente sopra ? mi sconsigli quelli da me proposti ?

riuppo per un consiglio per un amico, il p2270 della samsung (da quel che ho capito non hd) è un buon monitor ? l'hd è così tanto superiore a questo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro