Consiglio monitor

Pubblicità

Nexator19

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve a tutti. Purtroppo ieri credo che il mio
ASUS ROG Swift PG278Q acquistato circa 11 o 12 anni fa sia partito. Schermata bianca che gradualmente diventa nera con sfumature azzurre/blu nei bordi con tanti puntini bianchi come una normale sera di cielo stellato.
Ho letto e visto parecchie build. Più leggo più vado in confusione.
La mia attuale build ( sarò veloce ) e processore 9800x3d e che da video in prestito di un amico 4060 in attesa della nuova 9070 xt

Gioco principalmente mmorpg 40/50%
Single player 30/35%
Fps 10/15%

Problemi di budget non ce ne sono. Ma non voglio spendere molto per non sfruttare bene l’oggetto. Tanto meno spendere poco per non sfruttare il pc adeguatamente. Grazie

Salve a tutti. Purtroppo ieri credo che il mio
ASUS ROG Swift PG278Q acquistato circa 11 o 12 anni fa sia partito. Schermata bianca che gradualmente diventa nera con sfumature azzurre/blu nei bordi con tanti puntini bianchi come una normale sera di cielo stellato.
Ho letto e visto parecchie build. Più leggo più vado in confusione.
La mia attuale build ( sarò veloce ) e processore 9800x3d e che da video in prestito di un amico 4060 in attesa della nuova 9070 xt

Gioco principalmente mmorpg 40/50%
Single player 30/35%
Fps 10/15%

Problemi di budget non ce ne sono. Ma non voglio spendere molto per non sfruttare bene l’oggetto. Tanto meno spendere poco per non sfruttare il pc adeguatamente. Grazie

Il monitor va comprato in base alla scheda viudeo che si utilizza

Un eventuale 9070-xt è una scheda adatta al QHD quindi il monitor deve essere almeno QHD 27 pollici

La scheda può supportare bene risoluzioni anche superiori per il montior dipende dal budget che hai

Se vuoi spendere poco OFFERTISSIMA su AOC Q27
199 euro è regalato

L'offerta è a tempo

Se invece si vuole qualcosa di meglio si dovrebbe puntare su un QD-OLED

EVNIA 692

Ovviamente un QD oled costa di più ma chiaramente c'è un abisso tra le tecnologie

Il monitor va comprato in base alla scheda viudeo che si utilizza

Un eventuale 9070-xt è una scheda adatta al QHD quindi il monitor deve essere almeno QHD 27 pollici

La scheda può supportare bene risoluzioni anche superiori per il montior dipende dal budget che hai

Se vuoi spendere poco OFFERTISSIMA su AOC Q27
199 euro è regalato

L'offerta è a tempo

Se invece si vuole qualcosa di meglio si dovrebbe puntare su un QD-OLED

EVNIA 692

Ovviamente un QD oled costa di più ma chiaramente c'è un abisso tra le tecnologie
27 sicuro sono abituato. Valutavo anche un 32. Come detto sopra il prezzo non è un problema ma spenderli per un uso giusto.

27 sicuro sono abituato. Valutavo anche un 32. Come detto sopra il prezzo non è un problema ma spenderli per un uso giusto.

La diagonale va presa in base alla risoluzione, un 32 pollici QHD non è consigliabile in quanto poi la densità del pannello si abbassa e di conseguenza è meno "definito".

Sconsiglio il 2160p anche se una 9070XT dovrebbe essere in grado di gestire anche quella risoluzione il 2160p rimane una risoluzione molto elevata e difficile da gestire specie quando si mettono in campo tecnologie come il path tracing-ray tracing, specialmente su schede AMD che son meno performanti in quel senso

Se vuoi un pannello con diagonale più grande al massimo consiglio il 21:9 OLED

QUESTO ALIENWARE 779

Se hai budget ovviamente la scelta dovrebbe ricadere su un QD oled

Sono in un negozio e l’unica cosa decente che vedo è un LG 32gs75q in offerta a 299
Quindi come diagonale non va bene meglio orientarmi per il 27 giusto?

Sono in un negozio e l’unica cosa decente che vedo è un LG 32gs75q in offerta a 299
Quindi come diagonale non va bene meglio orientarmi per il 27 giusto?
ma prendio su amazon hai persino più garanzia

No 32 pollici QHD non è secondo me una ottima scelta, certamente è meglio di quello che si verifica con il FHD 27 pollici, ma rimane comunque una cattiva idea, parlando di qualità dell'immagine che sarà con una densità simile a quella che si ha per il FHD 24 pollici, che non è male ma non è manco il top

ma prendio su amazon hai persino più garanzia

No 32 pollici QHD non è secondo me una ottima scelta, certamente è meglio di quello che si verifica con il FHD 27 pollici, ma rimane comunque una cattiva idea, parlando di qualità dell'immagine che sarà con una densità simile a quella che si ha per il FHD 24 pollici, che non è male ma non è manco il top
Ok ricapitoliamo. 27 per un bel 2k.
Ma differenza con oled che la differenza c’è di prezzo. Vale la pena per l’uso che faccio io con i giochi che faccio?

Ok ricapitoliamo. 27 per un bel 2k.
Ma differenza con oled che la differenza c’è di prezzo. Vale la pena per l’uso che faccio io con i giochi che faccio?
certo che vale la pena la tecnologie oled restituisce un immagine nettamente più bella con neri che sono profondi e contrasti perfetti in più il QDF oled ha una resa di colore straordinaria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro