DOMANDA Consiglio monitor UWQHD OLED

Pubblicità

Furion

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno,

Da un po' di tempo sto pensando di fare il salto da IPS a OLED ma non mi sono ancora deciso perché i prezzi sono molto alti e prima di spendere tutti quei soldi voglio essere sicuro di essermi informato come si deve.

Il formato che voglio prendere è UWQHD 34" curvo, perché gioco principalmente a giochi immersivi e nulla di ultra-competitivo, e questo tipo di schermo mi dà la migliore immersività. Motivo per il quale mi vanno benissimo i 175Hz di refresh rate che hanno la maggior parte dei monitor in questa fascia.

Attualmente sono orientato sul PHILIPS Evnia 34M2C6500, che attualmente sta a 670 euro su Amazon it, il prezzo più basso che ho trovato per monitor di questo tipo.
Ero scettico su questo Philips ma le recensioni online sono buone e ho anche raccolto esperienze dirette di gente che lo ha preso e si è trovato benissimo. Inoltre la Feature Ambiglow mi attira parecchio ed è esclusiva di Philips.
L'unico dubbio è che è venduto e spedito da venditore terzo (pur con ottime recensioni) e per una cifra del genere e un articolo così delicato da trasportare ho sinceramente un po' di dubbi.

L'alternativa era il MSI MEG 342C che sta a 700 euro su Amazon tedesco, ma venduto e spedito da Amazon. con le spedizioni e l'adeguamento IVA pagherei circa 720 euro.

Le altre alternative sono tutte abbastanza più costose, quindi ora chiedo a voi: come vi comportereste nel mio caso? Ci sono monitor migliori in questa fascia di prezzo che non sto considerando? Che esperienza avete generalmente con venditori terzi su Amazon? Vado tranquillo?

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao nel tuo caso per il bf c'è in offert questo msi OLED che è davvero ottimo per l'esperienza che cerchi
Ciao, grazie per la risposta. Questo lo avevo visto ma la linea MAG di MSI dovrebbe essere inferiore alla MEG e questo costa più di 100 euro in più del Philips e 60 euro in più del MEG in offerta su Amazon tedesco.

Ti fidi bene a prendere da amazon tedesco, io comprerei dall'ita (per le garanzie e spese di spedizione)

Ti fidi bene a prendere da amazon tedesco, io comprerei dall'ita (per le garanzie e spese di spedizione)
Le garanzie in teoria sono le stesse, no? È venduto e spedito da Amazon.

Comunque fra il MAG a 780 e il Philips a 670 non vedo tutta questa differenza (il pannello è anche praticamente lo stesso) e sono 110 euro in meno. La mia unica perplessità è il venditore terzo per un articolo così delicato.

Sto solo cercando di capire perché 110 euro di differenza non sono bruscolini, ci esce una periferica in più, quindi voglio cercare di capire se vale davvero la pena o no.

Ultima modifica:
Appunto ok che è amazon, ma da terzi devi sempre prima rivolgerti a loro in caso di problemi

Io ti ho solo detto che se compri da tizio la garanzia te la deve fornire tizio.
Se tizio non risponde poi allora ci si avvale di amazon

Io ti ho solo detto che se compri da tizio la garanzia te la deve fornire tizio.
Se tizio non risponde poi allora ci si avvale di amazon
Sì ma io sto cercando di capire se vale la pena spendere di più, nel complesso. Lo so come funziona comprando da venditori terzi e lo so che non è lo stesso che comprare direttamente da Amazon.
Se i prodotti sono simili, 100 euro in più sono giustificabili solo per farselo vendere da Amazon? Se il prodotto fosse anche di gran lunga superiore non avrei dubbi, ma con prodotti di simile qualità il discorso cambia.

Si paga anche il marchio, philips non è MSI
Alla fine ho optato per il monitor da te consigliato ma su LDLC perchè sta a 699.
Ho preferito MSI alla fine perchè ha OLED care 2.0 mentre Philips non sembra avere funzioni particolari per ridurre il rischio di burn in.
Grazie per le tue risposte. :)

di niente figurati, avresti potuto valutare anche LG eventualmente, che è la divinità del pannello OLED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro