Consiglio monitor TV

Pubblicità

GioGio77

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Visto che tra poco si passa del tutto al dannato DTT e forse riuscirei a portare l'antenna pure in camera, vorrei un consiglio su un buon monitor tv a cui attaccarla (visto che il mio attuale televisore è troppo lontano dalla presa dell'antenna e necessiterebbe del decoder anche).
Ora ho un BenQ da 17" 1280x1024 ma è solo monitor.
Non sono un gamer per cui non mi serve ne un monitor tv da millemila pollici né il full hd, la mia scheda video è la hd5770 vapor x

Cosa mi consigliate?
Senza esagerare nella spesa ovviamente.

Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con una scheda Pinnacle(la 310 per l'esattezza) che giaceva dimenticata in cantina da qualche parte. W7 me l'ha riconosciuta in un attimo e funziona che è una meraviglia. Su Ebay ce ne sono a pochi di euro ed ho risparmiato parecchio.
A maggior ragione se tu hai un bel monitor al quale ti dispiace rinunciare.
Ciao
Altrimenti considera che a meno di 200€ si trova poco.

Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto con una scheda Pinnacle(la 310 per l'esattezza) che giaceva dimenticata in cantina da qualche parte. W7 me l'ha riconosciuta in un attimo e funziona che è una meraviglia. Su Ebay ce ne sono a pochi di euro ed ho risparmiato parecchio.
A maggior ragione se tu hai un bel monitor al quale ti dispiace rinunciare.
Ciao
Altrimenti considera che a meno di 200€ si trova poco.

La scheda tv può essere attaccata all'antenna?
Può ricevere anche il segnale digitale?
Quanto costerebbe rispetto a un monitor?

Scusa tutte le domande ma se si potrebbe fare mi interessa.

La scheda tv va per forza attaccata all'antenna altrimenti che scheda tv sarebbe?:)
Ormai riceve solo più il segnale digitale dato che l'analogico è morto(parlo ovviamente della mia zona, Torino, dove il passaggio è già stato fatto).
Schede tv ce ne sono da tutti i prezzi basta fare una ricerca in rete o su ebay e ne avrai a bizzeffe.
Io ho un bel monitor Samsung a led e mi scocciava cambiarlo solo perchè non avevo la tv per cui con questo escamotage ho risolto il problema, la tv su questo monitor è uno spettacolo credimi.
Per altre domande sono qui.
Ciao

A sto punto la domanda è: possedendo come monitor un BenQ t705 da 17" 1280x1024 e tenendo conto che non sono un gamer (ho smesso proprio quando i giochi invece che fatti per divertirisi sono diventati solo dei film vagamente interattivi) mi conviene tenermelo e prendere la scheda tv o prendere proprio un monitor TV?

Quello che conviene a te lo sai solo te, per il resto te l'ho già spiegato.
Con la scheda ti tieni il monitor e con non molti euro hai la tv, diversamente compri il monitor tv e il Benq te lo vendi o lo butti non so, quello lo devi decidere sempre tu.

P.S. E' anche vero che il mio Samsung a led ha risoluzione 1920x1080 ed è un'ottima risoluzione per la tv, mentre il tuo è un pò carente da quel lato, insomma vedi tu...

Quello che conviene a te lo sai solo te, per il resto te l'ho già spiegato.
Con la scheda ti tieni il monitor e con non molti euro hai la tv, diversamente compri il monitor tv e il Benq te lo vendi o lo butti non so, quello lo devi decidere sempre tu.

P.S. E' anche vero che il mio Samsung a led ha risoluzione 1920x1080 ed è un'ottima risoluzione per la tv, mentre il tuo è un pò carente da quel lato, insomma vedi tu...

Quello che intendevo dire è (e chiedo pure agli altri) è che economicamente è ovvio che mi conviene a prendere la scheda tv, ma il mio attuale monitor è adatto per vedere in modo almeno decente la TV o rischio di comprare la scheda per nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro