Consiglio monitor-tv 24pollici

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
14,331
Punteggio
253
Buon salve ciurma,
Devo cambiare il mio buon vecchio monitor-tv ( samsung SyncMaster P2470HD ).
Se non ricorda male era proprio da 24 pollici, e ne avrei bisogno uno con le seguenti caratteristiche:
  • 24 pollici
  • Full HD
  • Almeno 3 HDMI ( mini-pc/xbox360/xbox one )
  • Un buon comparto audio ( così da eliminare la soundbar )
  • Almeno una porta USB
  • Non mi interessa che sia una smart tv
  • VGA
  • DVI
  • Max 200€
  • Antenna tv con digitale terrestre
Io per ora non ho guardato niente perchè non saprei cosa cercare xD
Questo era ottimo come schermo e ottimo come tv ( a parte l'audio ridicolo che ho dovuto aggiungere una soundbar )
Ma soprattutto:
ha ancora senso prendere un monitor tv??

Buon salve ciurma,
Devo cambiare il mio buon vecchio monitor-tv ( samsung SyncMaster P2470HD ).
Se non ricorda male era proprio da 24 pollici, e ne avrei bisogno uno con le seguenti caratteristiche:
  • 24 pollici
  • Full HD
  • Almeno 3 HDMI ( mini-pc/xbox360/xbox one )
  • Un buon comparto audio ( così da eliminare la soundbar )
  • Almeno una porta USB
  • Non mi interessa che sia una smart tv
  • VGA
  • DVI
  • Max 200€
  • Antenna tv con digitale terrestre
Io per ora non ho guardato niente perchè non saprei cosa cercare xD
Questo era ottimo come schermo e ottimo come tv ( a parte l'audio ridicolo che ho dovuto aggiungere una soundbar )
Ma soprattutto:
ha ancora senso prendere un monitor tv??

Con tutte le specifiche che hai chiesto è un po' raro trovare un monitor-tv a 200 euro, inoltre bisogna che ci dici l'uso che devi farne, se per Gaming su PC o su console. Non uppare sempre, siamo qui per aiutare tutti! :)

xD lo avevo aperto il 28 febbraio, gli ho dato una rinfrescata xD
Su console, sarebbe il sostituto della mia tv.
Ma secondo te, ha senso prendere un monitor-tv oppure è meglio orientarsi direttamente su una tv e basta?

Se devi usare prevalentemente la console va benissimo una TV, perchè non hai bisogno di refresh rate alti (tutte le TV sono 60hz) e inoltre non hai nemmeno bisogno di input lag bassi, tipo 1ms, le console come PS4 o Xbox One hanno input lag alto.
Se vuoi orientarti sulla TV, a 200 euro prendi un 32 pollici.

Se devi usare prevalentemente la console va benissimo una TV, perchè non hai bisogno di refresh rate alti (tutte le TV sono 60hz) e inoltre non hai nemmeno bisogno di input lag bassi, tipo 1ms, le console come PS4 o Xbox One hanno input lag alto.
Se vuoi orientarti sulla TV, a 200 euro prendi un 32 pollici.
Di fatto adesso non ho nè una una tv nè un monitor xD ma un monitor-tv che mi aveva già dato noie con alcuni giochi su 360, soffrendo di tearing o.O
Ok, quindi che tv potrebbe andare bene? ( 32 pollici non ci sta nello spazio :p, ma quell che ho è un 24, ma con un bordo eccessivo, quindi potrei andare sui 27 magari, visto che adesso non hanno più i bordi )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro