DOMANDA Consiglio Monitor QHD

Pubblicità

GreeneyeTV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ,
Scrivo qui sperando che possiate aiutarmi a risolvere il mio dilemma , in primis ecco le mie specifiche del pc :

•RTX 3070 Ti
•i7-12700k
•32Gb di Ram

Sono alla ricerca di un monitor QHD IPS 27” , che possa garantirmi prestazioni in gaming ma anche una bella qualità visiva sempre nel gioco ma anche nella visione di film , provengo da una serie di episodi sgradevi con LG 27GP850 , che fortunatamente Amazon mi ha sostituito(parliamo di “rottura pixel” semplicemente inclinandolo dai laterali, non chiedetemi come ahahah ) tralasciando ottimo monitor e tutto quanto ma ho paura a rifarmi lo stesso in quanto su amazon non si trova , sul sito lg si ma non e’ la stessa garanzia amazon in caso di problemi, al di la di cio’
Volevo sapere se con il budget che possiedo ( 400 max 450 € ) , potevo optare a qualche monitor differente sempre che rispetti le caratteristiche che cerco , stavo vedendo alcuni modelli:

In primis : il nuovo modello di dell alienware AW2724DM , che con codice sconto pagherei 400€

Oppure stavo vedendo questi su Amazon:

•Phillips 27M1N5500ZA
•ASUS TUF VG27AQL1A
•Odyssey G5 2023 (versione ips flat)
•Gigabyte m27q

Secondo voi tra questi modelli a quale dovrei puntare e perché?Oppure altri modelli da consigliarmi

Altrimenti torno nuovamente sul LG 27gp850 e cerco di fare piu attenzione sperando di essere meno sfigato aha

confido in voi , grazie

Ultima modifica:
Vai di Alienware!

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dici? Mi ispira un sacco ma non trovando recensioni ho un po’ paura a buttarmi alla cieca , sembra un bel prodotto ma a quel punto non so se visto che è scontato e tutto vedere se con codici sconto ed altro riesco a prendermi quello da 280hz (tralasciando gli hz che per ora non sfrutterei ma magari chissa’ in futuro faccio un upgrade) poiché sembra migliore anche nel resto .
Quindi tra quelli da me proposti l’alienware e’ il migliore? Anche dello stesso lg? Grazie mille per la tua risposta

Ho visto tra l’altro che la versione 280Hz , Nano ips lo pagherei invece di 635 .. 530 meno altri 55 € di coupon 489 , che ne dite? Con quello avrei “un top”? Essendo anche nano ips o non conviene ?

Ovviamente sarebbe troppo per la configurazione attuale del mio pc , ma basta che sto tranquillo di aver un top prodotto preso a buon prezzo , in ottica di futuro upgrade al pc

Ultima modifica:
Sto impazzendo , tra tutti i modelli in giro , qualche consiglio?
ti ah dato un consiglio più che valido il mioo collega sopra, se vuoi spendere di più ci sono modelli VA o 240hz ma non credo ti conviene

Tipo il G7 che è unod ei pochissimi modelli VA che non ha nessun tipo di ghosting ma costicchia

Op[pure il PHILIPS che è un ottimo prezzo NANO IPs

Sono tutti opzioni molto valide

Ultima modifica:
ti ah dato un consiglio più che valido il mioo collega sopra, se vuoi spendere di più ci sono modelli VA o 240hz ma non credo ti conviene

Tipo il G7 che è unod ei pochissimi modelli VA che non ha nessun tipo di ghosting ma costicchia

Op[pure il PHILIPS che è un ottimo prezzo NANO IPs

Sono tutti opzioni molto valide
la mia domanda era in merito all’alienware

chiedevo se questo pagandolo 480€ sforando di poco il budget poteva essere una soluzione top visto il prezzo scontato da 600+ euro e poteva essere migliore rispetto ai modelli detti che costano meno.

perche’ se ne vale la pena prendo quello altrimenti scelgo uno tra lg 27gp850 (di nuovo) , odyssey g5 , il philips che mi hai mandato tu ecc.

Insomma capire intanto se conviene spendere un pochino di piu per l ‘alienware o no , per questo vi stavo chiedendo nuovamente , forse sono stato poco chiaro

pagandolo 480€ sforando di poco il budget poteva essere una soluzione top visto il prezzo scontato
riguardo al gaming è un top monitor, molto buono anche per altri usi, tipo office e creazione di contenuti, scarsino in HDR (ma su questa fascia di prezzo sono scarsi tutti i monitor, quindi non è un vero difetto), poco più che sufficiente per visione di film/serie TV perché ha un contrasto un po' basso per questi usi

riguardo al gaming è un top monitor, molto buono anche per altri usi, tipo office e creazione di contenuti, scarsino in HDR (ma su questa fascia di prezzo sono scarsi tutti i monitor, quindi non è un vero difetto), poco più che sufficiente per visione di film/serie TV perché ha un contrasto un po' basso per questi usi
Ok per esempio tra questo e tornare al lg che faccio secondo te? per esempio con quello anche vedere filmati , film si vedevano bene ,
L’alien dovrebbe essere ancor meglio sui colori ecc .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro