DOMANDA Consiglio monitor ps4

Pubblicità

welackthemotion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon giorno, il mio attuale monitor full hd (Samsung s23b500) da problemi di "ghosting time" (quando girò la telecamera lo sfondo appare sfocato) e vorrei sostituirlo con un altro monitor (o monitor TV) dove non ci sia questo problema con i giochi. Sapete consigliarmi qualche modello (24 pollici circa )che abbia un buon rapporto qualità prezzo ? (Vorrei spendere sui 200€ circa). Non ho particolari esigenze dal punto di vista grafico, mi basta che si veda decentemente e sopratutto che non ci sia il fastidioso problema che ho con il mio attuale monitor. Devo collegarci anche il pc quindi dovrebbe avere due uscite hdmi.
Grazie a a tutti

Edit:BenQ RL2455HM Monitor da Gaming, Display da 61 cm/24" LED Full-HD, HDMI, DVI, VGA, Nero: Amazon.it: Informatica mi attira questo, qualcuno ce l'ha o lo consiglierebbe ?

Ultima modifica:
Considerando che devi giocare con la PS4 che è bloccata a 60hz, ti consiglio un monitor IPS con flicker free, ovviamente con risoluzione FULL HD e presa HDMI. Quello che ti attira ha un pannello TN che è obsoleto se devi giocare a 60hz, quindi te lo sconsiglio. Per quanto riguarda i prezzi ci siamo, se guardi con attenzione puoi prendere anche roba sui 150 € (sempre sui 24").

- - - Updated - - -

Tieni presente che tra un po' di tempo uscirà una nuova PS4 che sarà compatibile con il 4K, quindi se mai volessi upgradare ti ritroveresti con un monitor insoddisfacente.

Considerando che devi giocare con la PS4 che è bloccata a 60hz, ti consiglio un monitor IPS con flicker free, ovviamente con risoluzione FULL HD e presa HDMI. Quello che ti attira ha un pannello TN che è obsoleto se devi giocare a 60hz, quindi te lo sconsiglio. Per quanto riguarda i prezzi ci siamo, se guardi con attenzione puoi prendere anche roba sui 150 € (sempre sui 24").

- - - Updated - - -

Tieni presente che tra un po' di tempo uscirà una nuova PS4 che sarà compatibile con il 4K, quindi se mai volessi upgradare ti ritroveresti con un monitor insoddisfacente.
Il tn non è superato, è solo quello meno costoso e con i colori rende peggio.
La ps4 che dici tu in 4k supporterà solo i film, i giochi resteranno uguali, quindi va benissimo un full hd sia per fiocare che per vedere film.

Il tn non è superato, è solo quello meno costoso e con i colori rende peggio.
La ps4 che dici tu in 4k supporterà solo i film, i giochi resteranno uguali, quindi va benissimo un full hd sia per fiocare che per vedere film.

Considerando il tn da lui proposto la differenza di prezzo è praticamente nulla anzi, si trovano ips a meno. La PS4K a quanto so supporterà i giochi upscalati in 4K, non solo i film. Che senso avrebbe fare uscire una nuova console solo per vederti i film a una risoluzione maggiore?

Considerando il tn da lui proposto la differenza di prezzo è praticamente nulla anzi, si trovano ips a meno. La PS4K a quanto so supporterà i giochi upscalati in 4K, non solo i film. Che senso avrebbe fare uscire una nuova console solo per vederti i film a una risoluzione maggiore?
Si, ê vero, ormai gli ips costano poco e ne trovi di tutti i tipi.
Prima di tutto non è una nuova console("ps5") ma una revisione, come ps3 fat-slim-superslim.
Che io sappia non penso che riuscirá a upscalarli in 4k, e non vedo neanche il senso, se adesso non riescono a tenere i 60 fps in full hd.
Non ci metti molto, metti un uscità hdmi 2.0 e implementi nel software e sei a posto.

Non lo so, staremo a vedere.

In ogni caso per la tua attuale PS4 i miei consigli rimangono validi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro