Consiglio monitor please

Pubblicità

Emapee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Ciao, ho un asus pa238q adatto al fotoritocco. Ultimamente uso il pc per giocare, ne cerco uno piu´ veloce, adatto per entrambi. Cosa mi consigliate? Voglio spendere il minimo, massimo 24 pollici, meno sarebbe meglio. Ho una nvidia geforce GTX 1660 super

Ultima modifica:
Ciao, ho un asus pa238q adatto al fotoritocco. Ultimamente uso il pc per giocare, ne cerco uno piu´ veloce, adatto per entrambi. Cosa mi consigliate? Voglio spendere il minimo, massimo 24 pollici, meno sarebbe meglio. Ho una nvidia geforce GTX 1660 super
Ecco a te un FHD 144hz.

Buongiorno @DareDevil_ , ho letto sul forum che freesync è dedicato a schede amd? Essendo un pannello tn, non è meno indicato per fotografia? Il mio è ips

Ultima modifica:
Buongiorno @DareDevil_ , ho letto sul forum che freesync è dedicato a schede amd? Essendo un pannello tn, non è meno indicato per fotografia? Il mio è ips

Il freesync è dedicato ad amd sì, però alle volte anche Nvidia riesce ad abilitarlo perché sono comunque compatibili, dipende dal monitor. In ogni caso dipende con il monitor cosa devi farci, se devi fare lavori di grafica il pannello TN non è indicato per via dei colori, però tieni conto che se devi giocare il pannello TN è quello che ha meno input lag di tutti.
Se ti serve per la grafica/gaming e non ti occorrono tempi di risposta elevati potresti optare per un IPS. Cosa devi farci con il monitor in questione?

Fotoritocco e gaming, il mio monitor è 60 hz e mi servirebbe un refresh rate piu´ alto, per sfruttare i 180 fps quasi fissi che faccio ingame. Correggetemi se sbaglio. Se ho capito mi conviene prendere un fhd 144 hz, come mi ha consigliato @DareDevil_ , calibrarlo e valutare se tenerli entrambi. Vedo però che sono tutti freesync, come faccio a capire se posso sfruttarli con la mia scheda video?:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro