Consiglio monitor per uso misto multimedialità / gaming sporadico

Emanuele Pecere

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
utilizzo il computer praticamente per qualsiasi cosa, produzione audio, visione film / serie tv e gaming (non competetivo), principalmente giochi come monster hunter, final fantasy , tomb raider ed affini.
attualmente sto usando un monitor parecchio vecchiotto , un HP pavilion 24cw ma , avendo preso di recente una 1080Ti usata, credo che dovrebbe riuscire a reggere tranquillamente risoluzioni più elevate del fullHD ed ad un frame rate superiore.

di conseguenza, mi ritrovo a voler cambiare monitor, ma non vorrei spendere un patrimonio.

ho provato a cercare un monitor QHD ultra wide, ma i prezzi vanno ampiamente sopra i 600 eur per qualcosa di decente, allora ho deciso di optare per un QHD 27-28 pollici , che come rapporto dovrebbe avere un ottimo densità di pixel, preferibilmente IPS o comunque con una buonissima resa dei colori e refresh rate di 144hz- freesync.
Il budget massimo sarebbe di 400 eur. ma posso spingermi anche a 450 e valuterei anche un usato da amazon con "condizioni ottime" o superiori.

fra le centinaia di monitor sul mercato con queste caratteristiche, ce n'è uno in particolare che suggerito per fama, o per esperienza personale?

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!