Consiglio monitor per Console+PC

Pubblicità

princeofalberta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi! :D

Mi sono appena iscritto, è da moltissimo tempo che seguo sia il Tom's Hardware italiano e sia quello inglese (mi sembra 2 anni, se non sbaglio :asd:).
Mi sono iscritto perché ultimamente mi sto scervellando per cercare un monitor che possa soddisfare le mie esigenze. Purtroppo per motivi di spazio, non posso prendere un monitor/tv più grande di 30'', quindi ho abbandonato da subito l'idea del televisore. Arrivando ai monitor, mi sono trovato subito in difficoltà; se nei televisori mi ritengo abbastanza esperto, nei monitor sono il nulla più assoluto (arrivando da 3 portatili non mi sono mai posto il problema).
Utilizzerei il monitor ad una distanza di circa 40/50cm, principalmente come , ma anche (visto che sono un fanboy della serie GT) per Gran Turismo 5 su PS3. Questo gioco è l'unico su console ad essere nativo 60fps e 1080p, senza cali di frame rate. Dal 3 Novembre addio vita sociale :asd:
Vorrei quindi un monitor che mi permetta di vedere molto bene da vicino, con un input lag decente (non percettibile diciamo) e un budget massimo di 400€.

Grazie in anticipo,
Prince

Samsung P2770HD.
Ce l'ho io, e come te lo uso sia per PC che per PS3.
27 pollici, pannello di alta qualità, una quantità e varietà assurda di imput video (dvi, vga, hdmi, componente, pure la scart porca vacca!).
Tempo di risposta: 5ms, 50000:1 di contrasto.
Lo dovresti trovare sui 350 nel negozio, ma se spulci bene internet lo trovi tranquillamente anche a 300

Samsung P2770HD.
Ce l'ho io, e come te lo uso sia per PC che per PS3.
27 pollici, pannello di alta qualità, una quantità e varietà assurda di imput video (dvi, vga, hdmi, componente, pure la scart porca vacca!).
Tempo di risposta: 5ms, 50000:1 di contrasto.
Lo dovresti trovare sui 350 nel negozio, ma se spulci bene internet lo trovi tranquillamente anche a 300

Da vicino, diciamo 40cm, come ti trovi per giocare?

Mi interessa relativamente il prezzo.

da 40cm vuol dire 2 spanne.. IMHO ti basta un 13" a quella distanza, se vuoi qualcosa come 27" comincia a pensare al metro di distanza circa

Se cerchi un 27 lascia perdere il P2770HD e considera il P2770H(bada bene, H non HD).
Le alternative sono:
IIYAMA B27
Asus LED VE278q
Nuovo( ancora introvabile) Acer S273HL.
Ma quale scegliere?Non lo so nemmeno io, e vorrei tanto saperlo dato che anche io devo prendermi un monitor nuovo.

da 40cm vuol dire 2 spanne.. IMHO ti basta un 13" a quella distanza, se vuoi qualcosa come 27" comincia a pensare al metro di distanza circa

No, attualmente per giocare alla PS3 uso un LCD 4:3 Samsung (SyncMaster 941MP), è un 15'' se non erro e mi sembra già piccolo. Comunque la diagonale cambia da persona a persona. Giocando col pad alla Play la distanza diventa 50cm. Se gioco con il G25 Moddato diventa 1 metro.. Siccome per qualche annetto giocherò esclusivamente al RE (Gran Turismo 5 :asd:) userò il G25, quindi un metro :D

Se cerchi un 27 lascia perdere il P2770HD e considera il P2770H(bada bene, H non HD).
Le alternative sono:
IIYAMA B27
Asus LED VE278q
Nuovo( ancora introvabile) Acer S273HL.
Ma quale scegliere?Non lo so nemmeno io, e vorrei tanto saperlo dato che anche io devo prendermi un monitor nuovo.

Si, la sapevo della differenza tra H e HD, anche perché la presa tv non mi interessa, ne tanto meno il digitale.

Avevo addocchiato l'Iiyama, però ho saputo che da vicino non è il massimo, quindi l'ho abbandonato.

Quell'Asus non l'avevo mai visto e non sembra male.

L'Acer S273HL non mi piace, solo 5'000'000:1 di contrasto.. Preferisco l'S273HLA che ha 10'000'000:1 di contrasto ed è identico :D :sisi:

Questi ultimi due c'è anche da dire che sono LED, quindi per giocare non sono il massimo. Si sa niente del loro Lag Input? :boh:

No, attualmente per giocare alla PS3 uso un LCD 4:3 Samsung (SyncMaster 941MP), è un 15'' se non erro e mi sembra già piccolo. Comunque la diagonale cambia da persona a persona. Giocando col pad alla Play la distanza diventa 50cm. Se gioco con il G25 Moddato diventa 1 metro.. Siccome per qualche annetto giocherò esclusivamente al RE (Gran Turismo 5 :asd:) userò il G25, quindi un metro :D

Si, la sapevo della differenza tra H e HD, anche perché la presa tv non mi interessa, ne tanto meno il digitale.

Avevo addocchiato l'Iiyama, però ho saputo che da vicino non è il massimo, quindi l'ho abbandonato.

Quell'Asus non l'avevo mai visto e non sembra male.

L'Acer S273HL non mi piace, solo 5'000'000:1 di contrasto.. Preferisco l'S273HLA che ha 10'000'000:1 di contrasto ed è identico :D :sisi:

Questi ultimi due c'è anche da dire che sono LED, quindi per giocare non sono il massimo. Si sa niente del loro Lag Input? :boh:
Niente, di input lag non so nulla mi dispiace. Non ci sono proprio dati. Sul rapporto LED/giochi anche io so che non è il massimo ma non ho mai realmente capito perche. Ho sentito di ritardi scie ecc ecc ma perchè?

Niente, di input lag non so nulla mi dispiace. Non ci sono proprio dati. Sul rapporto LED/giochi anche io so che non è il massimo ma non ho mai realmente capito perche. Ho sentito di ritardi scie ecc ecc ma perchè?

Semplicemente perchè sono retroilluminati a led. Questa retroilluminazione, se fosse omogenea, risulterebbe pari pari ad un LCD, quindi viene gestita da un filtro che seleziona i led che si devono accendere per una determinata immagine. Mentre gli LCD normali sparano le immagini e basta :sisi:

Semplicemente perchè sono retroilluminati a led. Questa retroilluminazione, se fosse omogenea, risulterebbe pari pari ad un LCD, quindi viene gestita da un filtro che seleziona i led che si devono accendere per una determinata immagine. Mentre gli LCD normali sparano le immagini e basta :sisi:

questo però solo se c'è il local dimming, altrimenti funziona allo stesso modo dei tradizionali LCD.. un po' come il finto valore del contrasto dinamico

questo però solo se c'è il local dimming, altrimenti funziona allo stesso modo dei tradizionali LCD.. un po' come il finto valore del contrasto dinamico

Si, penso di si..

Per giocare crea anche un altro brutto effetto, riscontrato da un utente di un altro forum, ora non mi ricordo quale. :boh:

Comunque il Samsung P2770H ha schermo lucido o opaco? :look:

E va be ma che vuol dire utto cio? Come influisce sull'immagine? Non dovrebbe essere una cosa positiva?

eccola.. io ho il t240hd quindi non so se è lucido o opaco il p2770

se cerchi p2770h glossy hai risultati quindi penso proprio sia lucido

O_O non ci capisco più niente.. adesso l'ho trovato matte, cioè opaco..

doppio O_O anche il mio T240HD è opaco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro