Consiglio monitor LCD 24"

Pubblicità

Zioluc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, :help:
vi chiedo un aiuto perchè devo acquistare il nuovo monitor per il pc. In particolare ho visto questi 3 modelli della Samsung:
- BX 2450 (in rete ho trovato pareri discordanti)
- XL 2370
- PX 2370
Oppure se non è il caso di prendere un altro monitor non led, ma lcd tipo il Samsung P2470H.
Chiedo a voi esperti un consiglio in merito.
Grazie in anticipo.

Zioluc

Un paio di commenti "a caso" trovati in rete.
Sono anch'io piuttosto indeciso se acquistare questo 24" o il PX2370.

-Ciao ragazzi finalmente ieri mi è arrivato il monitor, devo essere sincerò però, sono rimasto parecchio deluso.
Passando da un HP 2207h vi posso dire che con schermo nero le lampade di retroilluminazione erano poco visibili, mentre nel Samsung sono molto più visibili e fastidiose, essendo un monitor a LED pensavo che questo problema ormai si risolvesse, invece no, il nero è anche deludente.
Per le varie funzionalità che il display adotta non si può dire niente, sono ottime.. la risoluzione fullHD lo completa.
Tutto sommato gli darei un 7/10.-

-Ciao a tutti raga, fino a qualche giorno fa ero sicuro al 100% di acquistare il bx2450 infatti ho pure messo in vendita il mio t220hd. Ma ho letto alcune recensioni tipo quella di cnet e nn ne parlano molto bene a confronto l'xl2370 e' un Dio... So che il bx e' un 24 ma vorrei acquistare il meglio rientrando sulle 300€. Quello che interessa a me e' il gaming che abbia colori vivi e luminosi (il mio 220hd colori buoni ma troppo scuro). Per chi già possiede questo bx me lo consigliate? Sembra un buon prodotto anche il 2470h.
Aiutatemi raga pls!!-

Ciao
Zioluc

eh boh.. sembra essere uno dei pochi monitor samsung a non dare problemi in HDMI con console ed a vere un molto basso input lag, poi bisognerebbe vederlo dal vivo.. c'è anche xl2370 intorno a quella fascia di prezzo..

Questa mattina ho avuto modo di vedere il Samsung BX2450 in un grande negozio di elettronica.
La prima impressione è stata buona. Il monitor è molto bello esteticamente ed anche stabile.
Poi, guardando gli altri monitor vicino a questo, (Samsung XL2370 - P2470H - XL2370HD - P2470HD) ho notato subito che la crominanza del BX2450 era completamente sballata. Probabilmente erano i settaggi di default, ma tendeva al verde, il rosso era inesistente. Insomma inguardabile.
Il segnale in ingresso era un filmato su Dvd, ingresso Vga.
Dopo aver provato a smanettare sul menu (complicato, mi sembra), ho chiamato il personale del negozio (un ragazzo) che ha provato a configurarlo ottenendo qualche miglioramento, ma senza mai raggiungere i colori naturali espressi anche solo dal P2470HD.
Sono ancora più indeciso sull'acquisto, ma avendo visto il XL2370 dal vivo, penso che sceglierò quest'ultimo, oppure il "vecchio" P2470H
Mi spiace per il BX2450 (davvero accattivamente e bello esteticamente), che poi è anche 24".
Avevo considerato anche il PX2370 (ottimo mi sembra). L'unica perplessità riguarda l'eccessiva altezza del piedistallo.

Ciao a tutti :ok:
Zioluc

azz.. quindi meglio l'XL del BX.. vorrei vederli anch'io dal vivo ma non li ho mai trovati in nessuno centro commerciale!.. ora l'indecisione REGNA!

il PX dovrebbe essere il migliore dicono, ma leggendo su internet qualcuno dice che da problemi la ps3 :s dato che io lo userei parecchio con ps3 e fifa11 non vorrei vedere scie come qualcuno dice...

ragazzi mna possibile

in un forum di esperti si parli ancora dei samsung relique....guardate i nuovi acer Acer H235Hbmid c'e' anche il 24 pollici su redcoon,credevo in quetso forum di trovare gente competente ma da giorni che si parla di monitor scaduti e mi sono fatto cultura da me sfido a trovare qualcosa di meglio

in un forum di esperti
Io non sono un esperto, ho aperto questa discussione per chiedere solo dei consigli....:)

guardate i nuovi acer Acer H235Hbmid

Anch'io cerco in rete le varie recensioni dei prodotti che intendo acquistare. In questo caso ho trovato queste:

Acer H235
The good: The Acer H235H has a well-designed onscreen display, a unique aesthetic, built-in speakers, and solid performance.
The bad: The Acer H235H has somewhat washed-out color in movies and games, lacks ergonomic options, and offers no secondary connection options, such as USB.
The bottom line: The Acer H23H has good overall performance but can't quite compare with its contemporary in value.

Acer H235H Review - LCD Monitors - CNET Reviews

Samsung XL2370
The good: The Samsung SyncMaster XL2370 is low-priced, beautifully designed, and offers great overall performance. Also, it's one of the lightest and thinnest monitors we've tested of any size.
The bad: The Samsung SyncMaster XL2370 lacks ergonomic features and its base is quite wobbly.
The bottom line: The Samsung SyncMaster XL2370 looks great, performs well, and hits the right price point.

Samsung SyncMaster XL2370 Review - LCD Monitors - CNET Reviews

Samsung PX2370
The good: The Samsung PX2370 performs better than the XL2370; it has additional and useful onscreen display options; it is reasonably priced.
The bad: The Samsung PX2370 lacks ergonomic features, has a dimmer maximum brightness level than the XL2370, and has a less intuitive onscreen display.
The bottom line: With more features and a better movie performance rating, the Samsung PX2370 improves--in most areas--on one of the best monitors we've reviewed.

Samsung PX2370 Review - LCD Monitors - CNET Reviews

Ciao ;)
Zioluc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro