DOMANDA Consiglio monitor ips (gpu)

Pubblicità

convesso

Bannato a Vita
Reazioni
349
Punteggio
50
Salve
Qualcuno conosce/consiglia questo monitor: Philips 275E1S/00?
È un 2k 75hz.
(200€ ca.)
Allo stesso tempo, per un 2k 75hz abbinare una rx5700 (non posso spingermi più su con la spesa complessiva) andrebbe anche bene oppure devo virare su un fhd (75hz)?
Uso navigazione, office, visione streaming /tv, photoshop, gaming non competitivo e senza particolari esigenze.

Alternativa in fhd 75hz che mi piacerebbe: Acer B247Ybmiprzx (760€ ca.) (con alcune caratteristiche che mi interessano e non presenti nel philips) .
Chiedo un parere anche su questo Acer. In tal caso andrei con gtx 1660s, rientrando quasi nella spesa preventivata.

Accetto volentieri alternative per il 2k (fermo restando la rx5700).
Molti dei monitor che ho preso in considerazione spesso sono descritti con problemi di backlight bleeding, se non addirittura, spesso, con pixels bruciati.
Mi sono un po' arenato con il monitor (gpu), ho già in mente la build non appena mi scrollerò di dosso questo forte dubbio.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
il milgior monitor 2k è QUESTO secondo me.

Pannello IPS
Bello e costoso.
Cerco un 75hz anche per via della gpu (e costi complessivi).

ciao prendi questo allora: aoc

con una rx 5700 io onestamente punterei a maxare il full hd con una roba cosi: lg 144hz
Avevo visto l'Aoc e gli preferirei l'Acer che ho indicato su (che ne dite?).
Mi piace l' LG pero' con quella spesa (+vga) punterei al 2k (monitor permettendo).
Sopratutto, riguardo l'LG, mi frena il fatto si tratti di un FHD 27", molti sconsigliano questa misura per il fhd.

Ricapitolando, per una spesa complessiva di circa 600 euro tra Monitor 75hz e Gpu punterei (se possibile)
al 2k (RX5700 se non me la sconsigliate).
Altrimenti, con 200 euro da risparmiare vado sul FHD 75hz.
Basta pensare che anche con la seconda soluzione sarei un po' oltre il budget.
Per questo motivo non voglio prendere in considerazione i 144hz (anche se con il fhd non mi dispiacerebbero).

Il Philips 2k su non lo conosce nessuno?

la 5700 è una gpu da full hd e si avvicina al 2k, dove però verrà limitata... io consiglio un monitor dove maxare il full hd a 144hz tipo l LG che ti ho mandato

Io sono dello stesso parere di Skill, preferisco maxare la qualità fhd che andare sul 2k e dover rinunciare ai dettagli per mantenere fps, inoltre tieni in considerazione che se punti al fullhd una 5700 avrà una vita utile più lunga sui giochi futuri.

Va bene pero' il gaming non e' prioritario ne esigente, ho descritto al primo post l'uso per linee generali.
Del FHD 27" che mi dite?
Capisco che se lo consigliate, per voi va piu' che bene ma ho dubbi anche perche'
la distanza durante l'utilizzo Work & Gaming non e' poi cosi distante.

fidati che con quel monitor vai sereno per tutti gli utilizzi che ne fai, è davvero ottimo

Ok immagino che i 144hz fanno la differenza solo in gaming!?
Per un fhd 75hz avete qualcosa da consigliare o va già bene
Acer B247Ybmiprzx (760€ ca.)?

allora ti ripeto per il 144hz uno dei migliori monitor è quello che ti ho linkato della LG.
Per il 75hz va benissimo questo: aoc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro