Consiglio Monitor ideale gaming

Pubblicità

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa quale secondo voi il monitor ideale per il gaming?
Voglio dire risoluzione di sicuro non e 4k vero? E troppo per un monitor da gaming si perdono troppi fps e alla fine si utilizzera dlss e quindi non sara 4k nativo.

Poi invece secondo voi quale la grandezza ideale per un monitor!?

Attualmente io ho un

LG 27GP850

E un 2k 27 pollici

E vedendo molti monitor nuovi in giro come ultra wide., oppure flat oppure 4k mi chiedo da uno che ama viseogiochi e vuole il massimo. Mi chiedo verso quale monitor mi dovrei orientare in futuro.

Ho sempre pensato che il 2k e perfetto.
Ma 27 pollici mi sembra che ormai e un po pochino forse 29 pollici sarebbe meglio ma non so se esiste.
32 ho una tv ma mi sembra troppo grande da avere sulla scrivani pero e in full hd quindi non so se con un altra risoluzione sarebbe diverso e meglio.

Che cosa mi ne pensate insomma? Grazie.

Mi chiedo verso quale monitor mi dovrei orientare in futuro.
rimani sul QHD, hai un ottimo monitor e quella risoluzione è ideale per un monitor da tenere sulla scrivania, mentre un 27'' 4K sarebbe buono per giocare ma poco utilizzabile per ilresto dei lavori da PC
invece di aumentare la risoluzione ti conviene più aumentare la qualità dell'immagine, quindi il prossimo te lo prendi OLED oppure a retroilluminazione a zone con mini-led, mentre al più, potresti andare su uno a schermo allargato 3440x1440 (21:9)

rimani sul QHD, hai un ottimo monitor e quella risoluzione è ideale per un monitor da tenere sulla scrivania, mentre un 27'' 4K sarebbe buono per giocare ma poco utilizzabile per ilresto dei lavori da PC
invece di aumentare la risoluzione ti conviene più aumentare la qualità dell'immagine, quindi il prossimo te lo prendi OLED oppure a retroilluminazione a zone con mini-led, mentre al più, potresti andare su uno a schermo allargato 3440x1440 (21:9)
Ciao e grazie per la risposta.

Infatti oled e quello che mi stuzzica di piu.

Invece zone con mini led di quali modelli parli esattamente hai qualche consiglio specifico.
Puoi dirmi gia i modelli di monitor cosi vedo cosa intendi.

P.s
Ma per quanto riguarda la grandezza vorrei qualcosina piu grande un 29 esiste ma non wide, una 16/9 o 16/10

Invece zone con mini led di quali modelli parli esattamente hai qualche consiglio specifico.
https://forum.tomshw.it/threads/aoc-q27g3xmn-il-monitor-dei-sogni.922470/
ovviamente l'OLED è un'altra cosa
Ma per quanto riguarda la grandezza vorrei qualcosina piu grande un 29 esiste ma non wide, una 16/9 o 16/10
non li fanno, è una questione di geometria, il taglio fisico dei pannelli di LED permette solo certe misure e per i QHD a misura tipica degli OLED è 26,5'', per gli IPS e VA 27''

Pubblicità
Pubblicità
Indietro