Consiglio monitor Gaming / Ufficio

Pubblicità

Lexar970

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio per acquistare un monitor per il mio PC:
- AMD 9800x3D
- RTX 5070 Ti
- DDR5 32GB

L'utilizzo sarebbe sia gaming che lavoro, considerando che dispongono già di un altro monitor e di un portatile per lavorare.

Per ovviare al dover scollegare e ricollegare ogni volta tutto avevo pensato a questa configurazione:
- Monitor principale collegato al secondo monitor tramite DP out
- Monitor principale collegato al PC gaming tramite DP
- Portatile di lavoro collegato al monitor principale tramite HDMI o Type-C

Porte disponibili sui dispositivi già in mio possesso:
- Portatile: HDMI
- Monitor: HDMI, DP e VGA

Di conseguenza come porte sul monitor principale avrei bisogno di DP, DP out e HDMI / Type-C.
Per ora come monitor compatibile con le mie esigenze ho trovato solo questo "Monitor ThinkVision T27QD-40 27" QHD" però non mi sembra molto adatto per il gaming.

Quale consiglio ? Come budget massimo €400 / 500.

vai su questo OLED con quel budget, ha 2 porte HDMI, 1 porta display port e un hub usb per collegare le periferiche, il DP out è pensato per collegare i monitor in cascata, non è una features che trovi nei monitor da gaming

Ho capito poco.
Quante sorgenti hai? La 5070ti sul tuo pc principale, un laptop (modello? Così vediamo se ha l'uscita USB-C Alt Mode) e?

Ho capito poco.
Quante sorgenti hai? La 5070ti sul tuo pc principale, un laptop (modello? Così vediamo se ha l'uscita USB-C Alt Mode) e?
Devo collegare il PC principale con una 5070 ti e un portatile Lenovo E15 con Type-C o HDMI.
Mi serviva il DP out per mettere in cascata i due monitor (quello che ho attuale + quello da comprare) e poi collegarli al PC principale con un DP e al portatile con HDMI o Type-C

sono un po confuso, quindi i 2 monitor saranno solamente collegati al pc principale, mentre il notebook solamente al nuovo monitor?

Anche io non ho capito se entrambe le sorgenti debbano essere riprodotte su entrambi i monitor o se solo il pc fisso.

sono un po confuso, quindi i 2 monitor saranno solamente collegati al pc principale, mentre il notebook solamente al nuovo monitor?
Il notebook lo collego al monitor principale con type-c.
Il monitor principale avrà un DP out al monitor secondario quindi il notebook li vede tutti e due.

Idem per il PC fisso, lo collego al monitor principale con Display port e quel monitor avrà un DP out al monitor secondario

Quindi si entrambi, PC e notebook, devono vedere entrambi gli schermi

Ultima modifica:
Il notebook lo collego al monitor principale con type-c.
Il monitor principale avrà un DP out al monitor secondario quindi il notebook li vede tutti e due.

Idem per il PC fisso, lo collego al monitor principale con Display port e quel monitor avrà un DP out al monitor secondario

Quindi si entrambi, PC e notebook, devono vedere entrambi gli schermi
quale monitor hai ora?

Se il laptop è questo, l'unica uscita video che puoi usare è la HDMI (USB-C senza Alt-Mode) e di conseguenza non puoi sfruttare la funzionalità MST della Displayport.
Niente catena.

csm_DSC_0004_6de9395408.jpg

Se il laptop è questo, l'unica uscita video che puoi usare è la HDMI (USB-C senza Alt-Mode) e di conseguenza non puoi sfruttare la funzionalità MST della Displayport.
Niente catena.

csm_DSC_0004_6de9395408.jpg
Collegando il type-c ad un monitor che ne ha un altro in cascata con DP out funziona, l'ho già provato

il problema è che devi anche giocarci e non trovi un uscita video sui monitor da gaming, altrimenti ti avrei consigliato questo x2, restavi nel budget e avevi sia il monitor in cascata, che il KVM per utilizzare un solo mouse e tastiera, ma resta un 60Hz indicato per utilizzo professionale e non da gaming

il problema è che devi anche giocarci e non trovi un uscita video sui monitor da gaming, altrimenti ti avrei consigliato questo x2, restavi nel budget e avevi sia il monitor in cascata, che il KVM per utilizzare un solo mouse e tastiera, ma resta un 60Hz indicato per utilizzo professionale e non da gaming
Neanche questo che avevo trovato, vero ?
Monitor ThinkVision T27QD-40 27" QHD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro