DOMANDA Consiglio Monitor Gaming Oled

Pubblicità

Stan7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,

sto pensando di acquistare un nuovo monitor da gaming, avrei la possibilità di acquistare con delle convenzioni aziendali questo: Samsung Odissey G8 a circa 600 euro. Mi sembra un ottimo prezzo ma vorrei chiedervi se per quella cifra ho alternative migliori (Philips? LG?).

Lo userei per gaming in 2K con una 4070 Super.

Grazie!

per la 40'70 S non ti conviene andare di 21:9 la risoluzione è altina
Nel senso che la potenza di calcolo non è sufficiente a renderizzare il numero di pixel in più dell'ultrawide? O avrei solo una perdita, c'è da capire quanto trascurabile, di fps?

Ultima modifica:
Nel senso che la potenza di calcolo non è sufficiente a renderizzare il numero di pixel in più dell'ultrawide? O avrei solo una perdita, c'è da capire quanto trascurabile, di fps?

dipende dai giochi e dal tipo di qualità grafica desideri se parliamo di giochi recenti con RTX e tutti i settaggi sparati al massimo con un 3440x1440 dovresti scendere con i dettali grafici o togliere cose come il ray tracing

La 4070 S è un ottima scheda per il 2560x1440 mentre per la risoluzione 21:9 iniziamo già ad andare su un terreno più elevato e la scheda più adatta sarebbe la 4070 ti super

non è che non giochi ma nei giochi più pesanti non puoi sparare le impostazioni al massimo i gli FPs saranno bassi ( sotto i 60)

Uno dei giochi più pesanti che ho provato è stato Cyberpunk e dettagli massimi sono oltre i 100 fps in 2k. Se si tratta di perdere non so, 10-15 fps a pari dettagli potrei anche starci. Quel Samsung lì, a parte la possibilità di prenderlo a prezzo favorevole, mi piace molto per la curvatura e le dimensioni generose che mi permetterebbero anche di usarlo per vedere qualche film.

Uno dei giochi più pesanti che ho provato è stato Cyberpunk e dettagli massimi sono oltre i 100 fps in 2k. Se si tratta di perdere non so, 10-15 fps a pari dettagli potrei anche starci. Quel Samsung lì, a parte la possibilità di prenderlo a prezzo favorevole, mi piace molto per la curvatura e le dimensioni generose che mi permetterebbero anche di usarlo per vedere qualche film.
beh il numero di FPS esatto che perdi non lo os ma perderai un certo numero di FPS perchè i pixel da gestire sono di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro