Consiglio monitor gaming e altro sui 200 euro (27'' no curvo)

Pubblicità

Carmalt91

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Salve, sto cercando dei consigli sull'acquisto di un monitor. Per adesso mi serve per i seguenti scopi:

- Semplice gaming con Xbox Series S
- Cloud gaming con Geforce Now
- Utilizzo multimediale e usi di tutti i giorni (collegato ad un mini pc)

In sostituzione al Geforce Now potrei a breve (probabilmente) passare ad un PC da gaming dedicato, con una GPU di medio-alto livello tipo rx7800xt/rtx4070/rtx4070s, quindi in risoluzione QHD.
Il budget massimo è di circa 200 euro, vorrei approfittarne ora che c'è il black friday (se mi conviene?). Presumo 27 pollici, ma non curvi, non mi piacciono.

Ho "in lista" questi 2 monitor, c'è di meglio a cui posso puntare a questo prezzo?
- Dell G2724D
- MSI MAG 274QRF QD E2
Il secondo è aumentato di prezzo, confido in un abbassamento di prezzo entro il bf.

Grazie.

Salve, sto cercando dei consigli sull'acquisto di un monitor. Per adesso mi serve per i seguenti scopi:

- Semplice gaming con Xbox Series S
- Cloud gaming con Geforce Now
- Utilizzo multimediale e usi di tutti i giorni (collegato ad un mini pc)

In sostituzione al Geforce Now potrei a breve (probabilmente) passare ad un PC da gaming dedicato, con una GPU di medio-alto livello tipo rx7800xt/rtx4070/rtx4070s, quindi in risoluzione QHD.
Il budget massimo è di circa 200 euro, vorrei approfittarne ora che c'è il black friday (se mi conviene?). Presumo 27 pollici, ma non curvi, non mi piacciono.

Ho "in lista" questi 2 monitor, c'è di meglio a cui posso puntare a questo prezzo?
- Dell G2724D
- MSI MAG 274QRF QD E2
Il secondo è aumentato di prezzo, confido in un abbassamento di prezzo entro il bf.

Grazie.

ci metterei pure LG 200 hz a 249

se invece ne vuoi uno in forte sconto AOC Q27G4XF (189)

A quel prezzo è regalato

Sotto i 2000 andrei di AOC prima che finisce

Ho aspettato un po' e alla fine ho preso il MSI MAG 274QRF QD E2 a circa 200 euro, solo oggi è andato in sconto, spero di aver fatto un buon affare.

Arrivato oggi, è un buon monitor indubbiamente, peccato soffra di un po' di backlight bleeding, infatti nella parte centrale i colori sono più luminosi e caldi rispetto alla parte destra dove sembra tendente "al freddo". Alcuni mesi fa ho acquistato un LG ultraGear full HD a 129 euro e non ha avuto di questi problemi.

Non credo di fare il reso perché comunque potrebbe benissimamente ricapitare, e poi si nota più che altro nelle immagini più bianche, quindi è accettabile.

Qualcuno più esperto di pannelli monitor mi conferma che è normale avere un display con colori/luminosità non uniforme? Dovrei pensare di effettuare il reso? Sono indeciso...

Arrivato oggi, è un buon monitor indubbiamente, peccato soffra di un po' di backlight bleeding, infatti nella parte centrale i colori sono più luminosi e caldi rispetto alla parte destra dove sembra tendente "al freddo". Alcuni mesi fa ho acquistato un LG ultraGear full HD a 129 euro e non ha avuto di questi problemi.

Non credo di fare il reso perché comunque potrebbe benissimamente ricapitare, e poi si nota più che altro nelle immagini più bianche, quindi è accettabile.
Anche a me, agli angoli si nota un po' di backlight bleeding soprattutto sul lato destro, anche centralmente nella parte superiore e inferiore ma in maniera molto ridotta.

Anche a me, agli angoli si nota un po' di backlight bleeding soprattutto sul lato destro, anche centralmente nella parte superiore e inferiore ma in maniera molto ridotta.
La tonalità di bianco com' è? Ci sono zone più calde o fredde? Nel mio in realtà il problema non dovrebbe essere il bleeding ma la scarsa uniformità del bianco.

Ultima modifica:
in un IPS nelgiu angoli è normale che ci sia un certo GLOW (non dovrebbe essere bleeding)

Non esiste un IPS senza glow è praticamente un limite della tecnologia

La tonalità di bianco com' è? Ci sono zone più calde o fredde? Nel mio in realtà il problema non dovrebbe essere il bleeding ma la scarsa uniformità del bianco.

in un IPS nelgiu angoli è normale che ci sia un certo GLOW (non dovrebbe essere bleeding)

Non esiste un IPS senza glow è praticamente un limite della tecnologia
Siccome è il primo monitor che acquisto, quindi non so se si tratta di una cosa normale, ma ai bordi si nota una luminosità maggiore come potete notare dalle foto. Secondo voi dovrei effettuare il reso?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    74.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • 2.webp
    2.webp
    152.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • 3.webp
    3.webp
    39.3 KB · Visualizzazioni: 6
Siccome è il primo monitor che acquisto, quindi non so se si tratta di una cosa normale, ma ai bordi si nota una luminosità maggiore come potete notare dalle foto. Secondo voi dovrei effettuare il reso?
Credo sia effetto glow (succede molto spesso, a volte più marcato a volte meno), se ti può consolare il mio è arrivato con un ips glow minore ma il pannello ha una uniformità di colori non gran chè, la parte destra infatti ha una temperatura di colori più fredda, si nota soprattutto nelle schermate bianche come la navigazione web, documenti, finestre windows ecc.

Questo per dirti che purtroppo a quanto pare capita frequentemente di ricevere pannelli non perfetti, nonostante ciò passano comunque il controllo qualità perchè stanno in un range soddisfacente. Da quel che so, anche facendo il reso, Amazon non te lo sostituisce ma ti rimborsa soltanto. Se fare il reso o no credo dipenda solo da te, se ti da fastidio e non puoi tollerarlo allora rendilo, non c'è una regola fissa in questi casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro