DOMANDA Consiglio monitor fascia 150/200 euro

Pubblicità

Vincenzo_F

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, come da titolo cerco un monitor su questa fascia di prezzo, se possibile 27 pollici e 2k, ma forse chiedo troppo.
Sto cambiando monitor ora perché quello che sto usando adesso ha smesso di funzionare, quindi ho pensato che, piuttosto che prendere nuovamente un 24 pollici Full HD, fosse ora di fare il passo avanti. Ho visto in giro e ci sono davvero troppi modelli consigliati quindi chiedo a voi che magari sapete indirizzarmi meglio. Utilizzo il monitor per il gaming, anche se per ora ho ancora una 6650xt quindi non penso di poter fare molto in 2k, ho visto vari AOC sui 170 e anche alcuni MSI e Philips, ma davvero non saprei quale scegliere. Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi.

MSI, philips o AOC, tutti con caratteristiche simili e tutti vanno oltre quello che riesce a gestire la tua attuale scheda video, quindi valuta bene se fare il salto sulla risoluzione e in un breve futuro anche sulla gpu di fascia 70 (9070 o 5070 a salire)

MSI, philips o AOC, tutti con caratteristiche simili e tutti vanno oltre quello che riesce a gestire la tua attuale scheda video, quindi valuta bene se fare il salto sulla risoluzione e in un breve futuro anche sulla gpu di fascia 70 (9070 o 5070 a salire)
Si il prossimo acquisto dovrebbe essere una nuova GPU. So che questo non è il luogo giusto per chiedere, e se è un problema allora cancellerò il messaggio, ma con questa build:
MOBO MSI PRO B760M-A
i5-13400F
32 GB Ram DDR4 320MHz
PSU Be quiet 600W
Quale sarebbe una buona GPU per un 2k entry level?
E con la build che ho ora ha senso andare a cambiare la GPU come primo pezzo oppure dovrei cambiare tutto insieme?

Quale sarebbe una buona GPU per un 2k entry level?
le ho scritte su, una 9070 (a prezzo di almeno 100/150€ sotto la 5070), la 5070 e la 9070XT che spesso ha un prezzo vicino alla 5070, ma andando di più in raster
E con la build che ho ora ha senso andare a cambiare la GPU come primo pezzo oppure dovrei cambiare tutto insieme?
non c'è niente da cambiare in quella build, puoi tenerla tranquillamente per altri 2-3 anni
il be quiet è il 650w o 600w?

20251129_173438.webp
Alla fine ho preso il seguente monitor: AOC. E' normale il comportamento del monitor anche rispetto al monitor a destra che è un philips? C'è modo di diminuire questo effetto patina grigiastra?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro