Consiglio monitor da gaming

Pubblicità

primoedultimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Vorrei comprarmi un monitor da gioco da 24" (o anche 23.6"), risoluzione 1080p, preferibilmente IPS e con un basso tempo di risposta; massimo 200 euri. Cercando in giro ho trovato questi due modelli che mi pareva facessero al caso mio:

Asus ML239H

BenQ GL2450HM

Cosa mi consigliate? Accetto ben volentieri suggerimenti su ulteriori modelli da prendere in considerazione.
Grazie in anticipo.

Per il primo va bene oppure sempre in asus il ve248h invece quel modello di benq no, guarda il gw2450hm !!
Ho letto una recensione molto approfondita e mi pare una bomba, soprattutto con quella tecnologia che riduce il blur. Gli unici due aspetti negativi sono che i neri non sono resi molto bene (così c'è scritto sul sito, che mi pare molto oggettivo) e che non si può regolare l'altezza. Il fatto che non si possa regolare l'altezza non mi piace troppo, perché rischio di non vederlo bene e di dovermi accucciare per scorgere i dettagli più distanti di alcuni videogiochi.

Guarda il dell U2412hm... costa 190 euro... 200 spedito... e ti regola in altezza... ruota di 90 gradi... ha attacchi pivot... replicatore di porte USB... robusto... IPS e ha un ottimo overdrive che non fa rimpiangere un TN.

Anche l'ml239h non è regolabile... ma è IPS...

Guarda il dell U2412hm... costa 190 euro... 200 spedito... e ti regola in altezza... ruota di 90 gradi... ha attacchi pivot... replicatore di porte USB... robusto... IPS e ha un ottimo overdrive che non fa rimpiangere un TN.
Anche l'ml239h non è regolabile... ma è IPS...

Ti ringrazio per il tuo suggerimento, ma il Dell che mi hai consigliato è noto per il suo terribile reverse ghosting. Inoltre, puoi spiegarmi che cos'è un attacco pivot? Ho cercato su google e ho trovato informazioni relative ad armi da fuoco. Grazie e scusate l'OT.

La possibilità di ruotarlo di 90°.

Il Dell l'ho provato di persona e va benissimo! Lo sta usando un mio amico... e ne è entusiasta!

Si ha del reverse ghosting, forse dovuto all'overdrive un pelo troppo aggressivo... ma nell'uso normale non ho notato nessun difetto visibile.

Test effettuato di persona sui seguenti giochi:

NFS the run
Crysis 2
Rochard
Sonic generations

Al momento il mio amico lo sto usando con GTA4 e dishonored... e gioca tranquillo e sereno.

Per come la vedo io... sono difetti riscontrabili in fase di test, nell'uso normale non credo noterai mai nulla.

L'asus ML239h non ha reverse ghosting perchè il suo overdrive è regolabile. Anche su questo asus se messo a 100 genera artefatti! Invece se impostato su 40 o 60 produce l'effetto migliore. Se non ti crea problemi perdere le regolazioni... vai di ML239h e risparmi pure!

Come da titolo... ovvero per gaming io ti consiglio caldamente il benq xl2420t, l'ho appena preso e ti posso garantire che è una bomba sopratutto per gli FPS, comunque offre una cfg per ogni game. Fantastico!!
120hz, entrate hdmi - dvi -vga super customizzabile!! Per me il n1.

Sarà il numero uno ma costa il doppio degli altri due.

Non ho nulla contro la benq... sono un po' contrario ai pannelli tn di fascia media... perchè sono comparabili a una ips che costa uguale e ti da di più.

Ma se ti piace benq... vai tranquillo!

Ne ho avuto solo uno e magari anche economico come modello... ma non mi ha fatto impazzire come profondità di nero... ma forse era il modello troppo povero.

Hai detto bene cicileo.. il nero sopratutto se si utilizza una cfg da gaming è opaco e tende al grigio scuro, il black equalizer serve appunto a quello :sisi:!!
Di sicuro se cerchi un monitor per vedere dei bei blu-ray ecc.. la lucentezza dell'asus è migliore. Ma tu hai chiesto x gaming.. ed anche se è parecchio caro io ti ho suggerito uno dei migliori per questo scopo. ciauz

Come da titolo... ovvero per gaming io ti consiglio caldamente il benq xl2420t, l'ho appena preso e ti posso garantire che è una bomba sopratutto per gli FPS, comunque offre una cfg per ogni game. Fantastico!!
120hz, entrate hdmi - dvi -vga super customizzabile!! Per me il n1.

Grazie per il consiglio, ma il monitor che mi hai indicato, anche sè è un bell'oggetto, è completamente fuori budget e non posso permettermelo.
Mi avete consigliato monitor con latenza piuttosto alta (eccetto il BenQ XL2420T che è fuori budget), che non sono molto adatti per giocare competitivamente. Sapete di qualche monitor, a questo punto anche non IPS, con bassa latenza, buona qualità d'immagine e schermo anti-riflesso? Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro