Consiglio monitor da gaming/lavoro (programmazione)

Pubblicità

##Jack89##

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti!
Scrivo per chiedere un consiglio su che monitor poter acquistare sul mio nuovo PC, che ha i seguenti componenti:
CPU AMD Ryzen 7 9800X3D Box AM5
MOBO MSI B850 GAMING PLUS WIFI (AM5)
RAM DDR5 32GB KIT 2x16GB PC 6000mhz
VGA RTX 5070 TI 16GB GAMING PRO
PSU DEEPCOOL PN850M ATX3.1
M2 NVME 2TB GEN4 KINGSTON

Dato che ho già speso abbastanza per il PC non posso più spendere molto purtroppo. Ho sempre avuto monitor 27 pollici 2k, di fascia super bassa e con effetti ghosting paurosi; ho visto che con 200 euro posso prendere un Odyssey g5, 32 pollici curvo, più che altro perché mi sembra molto immersivo.

Non essendo molto esperto non so se faccia a caso mio o se esistono pannelli migliori.

Budget: circa 250 euro.
Grazie mille in anticipo a tutti!

Ps: dimenticavo, il mio attuale monitor é questo, non so quanto sia buono/migliore/peggiore di quelli suggeriti.

Ultima modifica:
non è aumentando le dimensioni dello schermo che migliora la qualità, devi mantenere le proporzioni tra risoluzione e dimensioni, il 1440p va abbinato al 27" e scarta i curvi perchè sono quasi sicuramente dei pannelli VA, questo ha un ottimo prezzo, dalle specifiche sul sito ufficiale è un IPS 127% sRGB, simile all'MSI che consigliamo spesso (ora terminato), in alternativa c'è questo, sempre molto simile

non è aumentando le dimensioni dello schermo che migliora la qualità, devi mantenere le proporzioni tra risoluzione e dimensioni, il 1440p va abbinato al 27" e scarta i curvi perchè sono quasi sicuramente dei pannelli VA, questo ha un ottimo prezzo, dalle specifiche sul sito ufficiale è un IPS 127% sRGB, simile all'MSI che consigliamo spesso (ora terminato), in alternativa c'è questo, sempre molto simile
Grazie per la veloce risposta.

La mia intenzione non era aumentare le dimensioni per la qualità, ma per migliorare l'immersività.

Detto questo effettivamente l'odyssey g5 è un VA, quindi mi par di capire che non sia molto buono.

Qual é la differenza tra quelli che mi hai consigliato e questo che vedo consigliato in altri post?

Ps: dimenticavo, il mio attuale monitor é questo, non so quanto sia buono/migliore/peggiore di quelli suggeriti.

Grazie

Ultima modifica:
Qual é la differenza tra quelli che mi hai consigliato e questo che vedo consigliato in altri post?
la percentuale sRGB (125% philips, 127% AOC e 130% il TUF) maggiore e poi personalmente preferisco brand più vecchi sul mercato gaming, anche se i pannelli sono molto simili tra loro
è un 75Hz, molto limitante per una 5070Ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro