Consiglio Monitor CRT

Pubblicità

fefe78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare un nuovo pc e quindi di conseguenza mi serve un monitor...
Oramai la moda del momento è l'LCD ma purtroppo secondo me sono ancora "acerbi" e non hanno raggiunto ancora i CRT, soprattuto nel caso dei giochi... e in ogni caso personalmente non mi convincono.
Un po' per risparmiare e un po' perchè non ho problemi di spazio mi piacerebbe andare su un 19" o più CRT...

Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
So che il samsung 959NF è molto buono... ma purtroppo introvabile... quindi mi servirebbe anche un modello che sia reperibile in qualche modo...

Grazie a tutti.

Ciao

Gli LCD acerbi ??

Non adatti ai giochi..... ??

I tempi di risposta di 2 ms, sembrerebbero smentirti... ;)

Oramai molti LCD hanno raggiunto qualità e performance pari e superiori ai CRT...

Gli LCD acerbi ??

Non adatti ai giochi..... ??

I tempi di risposta di 2 ms, sembrerebbero smentirti... ;)

Oramai molti LCD hanno raggiunto qualità e performance pari e superiori ai CRT...

Non so..a numeri sembrano tutti ottimi... però sento poi tanta gente che si lamenta o è delusa... è più una sensazione e anche per sentito dire in giro.. visto che non ho potuto provare...
Io mi baso più che altro sul mondo LCD in generale.. che per quanto se ne parli bene.. quando entro in un reparto TV qualsiasi.. nessuna immagine di queste TV mi soddisfa...

Attenzione....

NON confondere le immagini dei TV lcd che vedi nei negozi con i monitor LCD...

Le televisioni, nei grossi store, le vedi male perchè non hanno un segnale di ingresso adatto alla loro risoluzione/qualità nativa... ;)

Per i monitor è tutta un'altra storia...

Io parecchi anni fà sono passato da un CRT Flatron 774LG, che ritenevo inarrivabile ad un LG 19" LCD sempre Flatron....

Qualitativamente buono, ma il CRT era migliore... :)

Ora da più di un'anno sonopassato ad un Samsung SM 215TW (lcd)... Credimi farebbe "sfigurare" il mio vecchio CRT che adoravo, in tutti i campi.... :)

Attenzione....

NON confondere le immagini dei TV lcd che vedi nei negozi con i monitor LCD...

Le televisioni, nei grossi store, le vedi male perchè non hanno un segnale di ingresso adatto alla loro risoluzione/qualità nativa... ;)

Per i monitor è tutta un'altra storia...

Io parecchi anni fà sono passato da un CRT Flatron 774LG, che ritenevo inarrivabile ad un LG 19" LCD sempre Flatron....

Qualitativamente buono, ma il CRT era migliore... :)

Ora da più di un'anno sonopassato ad un Samsung SM 215TW (lcd)... Credimi farebbe "sfigurare" il mio vecchio CRT che adoravo, in tutti i campi.... :)

Eh eh... sono d'accordo.. ma forse mi son dimenticato di dire che non ho intenzione di spendere 400/500 euro per un monitor... :nunu:

Eh eh... sono d'accordo.. ma forse mi son dimenticato di dire che non ho intenzione di spendere 400/500 euro per un monitor... :nunu:

Prova a fissare un budget massimo... ;)

Magari qualche utente ha un LCD che si avvicina al tuo target, e ti può fare un "paragone" con il CRT che possedeva prima.
O ti può consigliare un modello in particolare.. :)

Prova a fissare un budget massimo... ;)

Magari qualche utente ha un LCD che si avvicina al tuo target, e ti può fare un "paragone" con il CRT che possedeva prima.
O ti può consigliare un modello in particolare.. :)

Ma... io ero partito col valutare il Samsung 940bf che si aggira sui 200 euro... da li ho pensato che magari con meno trovavo un CRT valido che mi lasci più sicuro su quello che sarà poi la resa...

Ciao,
anch'io la pensavo come te. Infatti ho tebuto il mio CRT fino a 2 settimane fa, quando ho comprato il Samsung 226BW. E devo dire che non rimpiango assolutamente il CRT. Con i giochi (Far Cry, STALKER, Americas Army) non vedo nessun tipo di problema, e devo dire che sono sempre stato pignolo/scettico per quanto riguarda gli LCD e i giochi. Come ha detto Toby ormai ci sono degli schermi LCD che non hanno niente da inviadare ai Monitor CRT per quanto riguarda i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro