Ciao a tutti,
Sto cercando il miglior monitor possibile con un budget massimo di 500€ (potrei salire un pò se ne vale la pena). Vengo da un vecchio [Asus TUF 1080p 144Hz] e vorrei fare un salto di qualità netto.
L'uso sarà misto:
La mia scheda video è una rtx 5070ti ASUS TUF abbinata con un Ryzen 7 9700x.
Ci sono molti monitor sul mercato, varie caratteristiche (IPS, VA, OLED, QD-OLED) non so veramente cosa scegliere.
Accetto qualsiasi consiglio e suggerimento per effettuare il miglior acquisto possibile in base al mio budget e alle mie esigenze.
Grazie mille
Sto cercando il miglior monitor possibile con un budget massimo di 500€ (potrei salire un pò se ne vale la pena). Vengo da un vecchio [Asus TUF 1080p 144Hz] e vorrei fare un salto di qualità netto.
L'uso sarà misto:
- Gaming (40%): Non gioco competitivo, gioco principalmente a tripla A in single player (godermi la grafica/atmosfera).
- Editing Foto/Video (30%): Lavoro con grafica e video editing, quindi cerco buona copertura colore (sRGB/DCI-P3) e fedeltà.
- Multimedia/Film (30%): Guardo molte serie e contenuti HDR.
- Risoluzione: 2560x1440 (QHD) su 27 pollici.
- Refresh Rate: Minimo 144Hz.
- Budget: Tetto massimo 500€ (maggiore se ne vale la pena).
La mia scheda video è una rtx 5070ti ASUS TUF abbinata con un Ryzen 7 9700x.
Ci sono molti monitor sul mercato, varie caratteristiche (IPS, VA, OLED, QD-OLED) non so veramente cosa scegliere.
Accetto qualsiasi consiglio e suggerimento per effettuare il miglior acquisto possibile in base al mio budget e alle mie esigenze.
Grazie mille