Consiglio monitor 27 pollici per uso casalingo e smart working

Pubblicità

teveric

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Faccio un thread nuovo visto che sono cambiate un po' di cose
Sto cercando un monitor nuovo.
Prima ero indirizzato su un monitor da 24 pollici, mi sono reso conto che quello da 27 va bene lo stesso.
Uso il PC solo un paio di giorni a settimana, per sessioni medio lunghe (7-8 ore) di smart working, ovviamente intervallate dalle pause
negli altri giorni lo uso ogni tanto per sessioni di 3-4 d'ore. Quindi un uso casalingo, poca grafica. non gioco.
quello che mi interessa di più è il trattamento a protezione degli occhi (qualunque esso sia) .ogni tanto (se fosse possibile) vorrei usarlo come se fosse una tv, collegando una android tv tramite hdmi.
Cosa mi consigliate?
Prima ero intenzionato a prendere questo https://www.amazon.it/BenQ-GW2490T-ergonomisch-Coding-modus-Rheinland/dp/B0D3Q9D4X1/?th=1
Leggendo un poco su internet, ho letto però che con un monitor da 27 pollici è necessario che la risoluzione sia migliore. Pertanto avevo virato su questo https://www.amazon.it/BenQ-GW2790QT-ergonomico-cancellazione-Compatibile/dp/B0BZ4Q9NLC/, solo che il costo (piu del doppio) mi ha al momento frenato.
E' vero che è necessaria una risoluzione migliore? Avete alternative ? tenendo conto delle mie esigenze

non è tanto la risoluzione migliore, quanto il bilanciamento tra risoluzione e dimensioni dello schermo, un display più grande ma con risoluzione più bassa, avrà una densità di pixel minore, con il rischio che si noti l'effetto pixellato, mentre avere uno schermo più piccolo ma con risoluzione maggiore, tenderà ad aumentare la densità di pixel (l'immagine sarà più definita) ma le immagini saranno più piccole, c'è a chi piace questa ultima opzione, noi consigliamo sempre i rapporti 32" 2160p, 27" 1440p, 24" 1080p
stando sul 27" 1440p, c'è questo MSI pro in offerta, se vuoi salire come risoluzione, c'è questo che è un "all in one" con android TV sopra e un hub usb che comprende la porta ethernet e porte usb compresa una type C con power delivery da 65w, puoi collegarci direttamente il notebook alla porta type C e avere sempre tastiera, mouse e ethernet collegate al monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro