Consiglio Monitor 27" 4k

Pubblicità

espanico

Utente Attivo
Messaggi
144
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti, devo acquistare un monitor 27" da utilizzare con un mac mini m2 pro. Il budget e di trai 250-350€ diciamo che meno si spende meglio è, pero se quel piccolo investimento vale la pena per prendere un prodotto migliore e duraturo nel tempo li spendo volentieri.

L'uso che ne verrà fatto e il classico da home (gestione file, navigazione web, visione video maggiormente su youtube), programmazione, quindi molto testo. Conosco bene la questione mac dei 110 ppi, in molti consigliano 2k ma preferisco prendere comunque un 4k per avere un maggiore durata.
Non faccio grafica o video editing, quindi non particolare esigenze, ma vorrei qualcosa che si veda bene e che si avvicina un po al retina del mac o per lo meno che non si vedano i pixel come il monitor full hd attuale.

Io avevo pensato a questi due modelli:

LG 27UP650P
Dell S2721QSA

Il primo l'ho gia testato per un amico sempre su un ma mini si vede e funziona bene, il secondo invece mi piace di più per l'estetica, per dove lo metterei io mi piacerebbe avere quel tipo di posteriore, ma sinceramente non so se i circa 72€ valgono la pena.

Un po fuori budget ho visto anche questi:


ASUS ProArt PA279CV
LG 27UQ850V

Ma sinceramente non so se per l'uso che ne farei vale la pena.
 
Il primo l'ho gia testato per un amico sempre su un ma mini si vede e funziona bene
e allora prendi quello perché se ti soddisfa è inutile andare a spendere di più
su questa fascia di prezzo non c'è nulla che possa avvicinare un display retina, dovresti andare su un OLED spendendo il triplo

io comunque prenderei un 32'' (sono 31.5'' reali), la densità di questo formato è 139 ppi
 
Anche a me piacerebbe prendere un 32" ma ho poco spazio, inoltre starei a circa 60 cm non se se è troppo poco, ma devo prendere meglio le misure, nel caso quale mi consigli?

Invece rimanendo su 27" tra le caratteristiche tecniche tra lg e dell quale consigli?

Grazie
 
a me piacerebbe prendere un 32" ma ho poco spazio, inoltre starei a circa 60 cm non se se è troppo poco, ma devo prendere meglio le misure, nel caso quale mi consigli?
BenQ MOBIUZ EX3210U da usare almeno a 90 cm di distanza
rimanendo su 27" tra le caratteristiche tecniche tra lg e dell quale consigli?
a quella cifra è indifferente, rimarrei sul primo perché lo hai testato

altrimenti LG 27GR95QE UltraGear OLED (i suffissi -B o -B.AEU indicano il mercato di destinazione ma il monitor è lo stesso), ovviamente costa più del doppio ma sulla qualità non si discute, qui la recensione di RTINGS: https://www.rtings.com/monitor/reviews/lg/27gr95qe-b
 
Bello il 32" ma come distanza non ci siamo, a sto punto penso che prenderò l'LG come dicevi inutile spendere di piu per quella fascia, lg oled molto bello ma per il momento fuori budget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top