consiglio monitor 24"

Pubblicità

WaRlOk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti....scrivo in questa discussione per avere qualche consiglio per sapere che monitor prendere che sia intorno ai 24" e con un tetto massimo di spesa di 300€...

premetto che non ho un uso ben preciso del computer...ci faccio un po di tutto ma vorrei che il monitor abbia comunque una buona resa...sia con i giochi che con i film...:ok:

per il momento sarei indeciso tra:
-asus vw266h da 25.5" in 16:10 (275€)
-samsung p2450h rose black da 24" in 16:9 (235€)
:boh:
cosa ne dite?
grazie

innanzitutto grazie delle risposte....:ok:

allora....a dire la verità non avrei molta fiducia nei monitor tv...cioè mi spiego...io credo che le cose devono essere prese singolarmente perchè diano il meglio delle loro potenzialità, infatti per lo stesso motivo non ho fiducia nelle stampanti con scanner integrato perchè a mio parere fanno male sia il lavoro da scanner che da stampante :oogle: nonostante io cmq ne abbia una :asd: che poi cmq per gli schermi magari il discorso non è neanche cosi e quindi sbaglierei a non avere fiducia...ma questo spero me lo direte voi....cmq tornando a noi io cercherei un monitor e basta tanto poi in finale faccio sempre a tempo a prendere una scheda tv...no?

si ho visto il samsung t240 e mi sembra un bel schermo...solo che non c'è nel negozio dove acquisto io :rolleyes:...tra i due che ho messo...quale consigliate? sono entrambi buoni schermi?

anche a me ispirava....solo che il samsung ha un contrasto dinamico di 70000:1 mentre l'asus di 20000:1...è parecchia differenza...no?

e poi...chi mi sa dire se c'è differenza tra un tempo di risposta di 2ms(samsung) e uno sempre di 2ms però gray-to-gray(asus)....?:shock:

innanzitutto grazie delle risposte....:ok:

allora....a dire la verità non avrei molta fiducia nei monitor tv...cioè mi spiego...io credo che le cose devono essere prese singolarmente perchè diano il meglio delle loro potenzialità, infatti per lo stesso motivo non ho fiducia nelle stampanti con scanner integrato perchè a mio parere fanno male sia il lavoro da scanner che da stampante :oogle: nonostante io cmq ne abbia una :asd: che poi cmq per gli schermi magari il discorso non è neanche cosi e quindi sbaglierei a non avere fiducia...ma questo spero me lo direte voi....cmq tornando a noi io cercherei un monitor e basta tanto poi in finale faccio sempre a tempo a prendere una scheda tv...no?

si ho visto il samsung t240 e mi sembra un bel schermo...solo che non c'è nel negozio dove acquisto io :rolleyes:...tra i due che ho messo...quale consigliate? sono entrambi buoni schermi?

Risposta alquanto opinabile la tua. Io ho una stampante multifunzione che anche da fotocopiatore, scanner e fax, quindi secondo il tuo parere fa male tutte e 4 queste cose. Ma meglio lasciar perdere e veniamo a noi.

Quando cerchi un monitor devi guardare il contrato statico, quello dinamico non è una misura ufficiale, ma è individuato dalle case produtrici, comunque puoi utilizzarlo quando confronti monitor della stessa casa madre.

Sia Samsung sia asus sono ottimi prodotti, diciamo che il samsung è più di moda.

P.s. controlla anche il p2470h http://monitor.samsung.de/produkte/detail2_specs.aspx?guid=5ce6fb2d-5e75-4190-8c29-6d480ede14e6

certo...senz'altro la mia opinione si può mettere in discussione...infatti ho premesso che potrei anche sbagliarmi...ovvio che se acquisto una stampante multifunzione di una certa portata (ovvero prezzo) ho delle performance che soddisfano sia la funzione di stampante che di scanner ecc...sempre e cmq in rapporto all'uso che ne dovrò fare...perchè se devo stampare foto di un certo calibro...acquisto una stampante molto ma molto più seria che sicuramente non includerà scanner fax ecc..

cmq wolf rispetto assolutamente la tua opinione tant'è vero che ribadisco...pure io posseggo una stampante multifunzione :)...e ne sono pienamente soddisfatto...

il punto della discussione però gira attorno al monitor..attualmente io ho una samsung e sono contentissimo delle sue prestazioni..sarei di conseguenza portato ad acquistare uno schermo della stessa marca...se non fosse che tra le due opzioni che ho restano 2 problemi:

come riconosco i contrasto statico se dalla casa produttrice mi è indicato solo quello dinamico?:skept:

che formato scelgo 16:9 o 16:10?:boh:

cioè...nel mio caso vale veramente la pena spendere di più per un prodotto che non è samsung (a cui do fiducia) solo per avere 25.5" ed il formato di 16:10 a discapito di un contrasto nettamente inferiore? :help:

trascurando cmq il tempo di risposta che supponiamo per entrambi uguale(2ms)...

grazie veramente a tutti...:ok:

Il contrasto statico è sempre lo stesso 1000 : 1.

La differenza tra 16:9 e 16:10 è pochissima.

Come marca andrei su Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro