Consiglio monitor 24 pollici per uso casalingo e smart working

Pubblicità

teveric

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Sto cercando un monitor nuovo.
Uso il PC solo un paio di giorni a settimana, per sessioni medio lunghe (7-8 ore) di smart working, ovviamente intervallate dalle pause
negli altri giorni lo uso ogni tanto per sessioni al massimo di un paio d'ore. Quindi un uso casalingo, poca grafica. non gioco.
quello che mi interessa di più è il trattamento a protezione degli occhi (qualunque esso sia) .ogni tanto (se fosse possibile) vorrei usarlo come se fosse una tv, collegando una android tv tramite hdmi.
Visto lo spazio a disposizione ho deciso per un 24 pollici.
Cosa mi consigliate?
Mi apre di aver capito che i benq sono i migliori per quanto riguarda la protezione degli occhi.
per questo ero intenzionato a prendere questo.
che dite? avete altro da consigliare

Mi apre di aver capito che i benq sono i migliori per quanto riguarda la protezione degli occhi.
mah, leggenda metropolitana che siano i migliori
tutti i monitor moderni, anche quelli da gaming, incorporano la protezione della vista e permettono di minimizzare l'emissione di luce blu, basta agire nelle impostazioni dell'OSD
comunque quel monitor va bene

no, forse sono stati tra i primi ad introdurre il flicker free e low blue light sulla loro gamma di monitor ma ormai quasi tutti i monitor decenti hanno la certificazione eye care che appunto introduce flicker free e low blue light emission

che dite? avete altro da consigliare
puoi spendere meno e avere ancora più hz, le caratteristiche eye care sono mantenute

rispetto al monitor 100hz che hai scelto, il primo costa meno ed è sempre a 100hz, il secondo costa comunque meno di quello che hai scelto tu e ha 200hz per una fluidità perfetta

non ha senso spendere 128€ per un 100hz quando a 95€ puoi avere un 200hz

ovviamente la modalità hz va attivata nelle impostazioni monitor del sistema operativo perché di default la prima volta che li colleghi al pc vengono impostati a 60hz

no, forse sono stati tra i primi ad introdurre il flicker free e low blue light sulla loro gamma di monitor ma ormai quasi tutti i monitor decenti hanno la certificazione eye care che appunto introduce flicker free e low blue light emission

puoi spendere meno e avere ancora più hz, le caratteristiche eye care sono mantenute

rispetto al monitor 100hz che hai scelto, il primo costa meno ed è sempre a 100hz, il secondo costa comunque meno di quello che hai scelto tu e ha 200hz per una fluidità perfetta

non ha senso spendere 128€ per un 100hz quando a 95€ puoi avere un 200hz

ovviamente la modalità hz va attivata nelle impostazioni monitor del sistema operativo perché di default la prima volta che li colleghi al pc vengono impostati a 60hz
Grazie della risposta.
In confronto al secondo, sarei comunque piu orientato verso il benq per due elementi importanti ossia la mancanza nel msi sia dell'altoparlante che della possibilità di essere regolata in altezza (almeno dalle foto pare non possa esser regolato)

Altri suggerimenti ?

io andrei di questo: aoc 200hz, è un rapid-ips con una buona gamma colori, costa meno di 100€ direi che per il tuo caso va alla grande

io ho il MSI e non te lo consiglio se usi Safari, ti allego un immagine.
ps: non tutto si vede così.

Allegati

• Screenshot 2026-01-19 alle 12.03.22.webp
    Screenshot 2026-01-19 alle 12.03.22.webp
    1.3 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro