DOMANDA Consiglio Monitor 24" Lavoro/Gaming budget 100/150€

Pubblicità

Idraxus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti , cerco un monitor per studio/lavoro/gaming adatto a una build tarata per giocare su i 1920x1080
(ho una 4060ti 16gb) con budget di circa 100/150€.

In futuro potrei voler passare ai 2k ma non so se è il caso di pensare adesso a un monitor di quel tipo , vista l'emivita del precedente.

Come marche non ho preferenze specifiche ma mi rifiuto di comprare di nuovo HP visti gli enormi problemi che hanno i loro prodotti.

Salve a tutti , cerco un monitor per studio/lavoro/gaming adatto a una build tarata per giocare su i 1920x1080
(ho una 4060ti 16gb) con budget di circa 100/150€.

In futuro potrei voler passare ai 2k ma non so se è il caso di pensare adesso a un monitor di quel tipo , vista l'emivita del precedente.

Come marche non ho preferenze specifiche ma mi rifiuto di comprare di nuovo HP visti gli enormi problemi che hanno i loro prodotti.
MSI MAG, IPS con 127% sRGB, se come lavoro editi video o foto, è quello che ti da maggiore qualità dei colori, il resto sono le solite caratteristiche dei monitor da gaming, altrimenti c'è il fratello minore MSI G con "solo" 107% sRGB

Grazie a tutti per le risposte al momento sono indeciso tra l'LG e il minore tra i due MSI proposti.
Amatorialmente edito foto di macrofotografia ma non credo (corregetemi se sbaglio) che questo giustifichi l'acquisto dell'MSI MAG

Che criterio posso usare per scegliere tra i due monitor arrivato a questo punto?
Visto quello che è successo la "longevità" del monitor per me è importante ma non c'è un dato che mi permette di determinarla.

lato gaming sono tutti sullo stesso piano, gli MSI hanno una maggiore gamma cromatica, ma di base un 100% sRGB è già sufficiente ad avere colori reali, il di più favorisce maggiormente quando devi lavorare sui colori

lato gaming sono tutti sullo stesso piano, gli MSI hanno una maggiore gamma cromatica, ma di base un 100% sRGB è già sufficiente ad avere colori reali, il di più favorisce maggiormente quando devi lavorare sui colori
Ho visto che alcuni di questi monitor hanno problemi di backlightbleeding o di linee bianche che rendono lo schermo inutilizzabile.
Io per una mano l'ho preso ma spero di non dovermi trovare costretto a fare il reso 😥

Ho visto che alcuni di questi monitor hanno problemi di backlightbleeding o di linee bianche che rendono lo schermo inutilizzabile.
Io per una mano l'ho preso ma spero di non dovermi trovare costretto a fare il reso 😥
tutti i monitor IPS possono soffrire di quel problema, è venduto da amazon, non hai problemi con il reso e vengono direttamente a prenderlo da casa

tutti i monitor IPS possono soffrire di quel problema, è venduto da amazon, non hai problemi con il reso e vengono direttamente a prenderlo da casa
Dopo neanche due mesi sto cominciando a avere problemi .... ho aperto un tread nella sezione monitor , se ti va dai un occhiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro