Consiglio monitor 24"-27" IPS

Pubblicità

Vireo's

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio. Ho bisogno di un nuovo monitor e sono molto indeciso:

Distanza di visione: 75cm.

Utilizzo: programmazione, navigazione, excel. Potrei anche giocare, ma molto saltuarialmente.

Scheda video: radeon HD 7800

Budget: 350 euro

Sono molto indeciso se prendere un 24" (leggendo le varie recensioni il Dell U2414H mi sembra il migliore, anche se mi chiedo se c'è molta differenza dal HP 24W che, su amazon costa la metà ed è molto quotato) oppure andare su un 27" e quindi alzare la risoluzione 2560x1440 (altrimenti vedrei le icone troppo piccole) ho trovato le recensioni del Dell U2715H molto positive.

Cosa ne pensate? Sono da anni possessore di un portatile Dell e mi sono sempre trovato bene, la reputo un'azienda molto valida.

Sono aperto a consigli e a suggerimenti.

Grazie mille in anticipo

Saluti.

io dividerei l'importo in due prendendo un monitor da 24 pollici sui 150€ ed una scheda video decente sui 200€ (tipo 1060 3Gb o rx570/580 4Gb)

Grazie per la risposta, cambiare la scheda video? :shock: Come scritto non faccio rendering 3d e non gioco. Non penso mi serve una scheda video da gamer per programmare.... no?

PS: la 7800 HD supporta fino a 4096x2160

Ultima modifica:
allora che ti serve uno schermo 4K o 2K? ti basta un 27 pollici fullHD classico con la attuale scheda video.
Scusa ma farei una scelta diversa, se programmi solo ok (ottimo anzi), ma uno schermo fullHD di grandi dimensioni per programmare meglio basta e avenza, non serve 2 o 4k almeno di esigenze particolari, che non ci hai descritto ancora.

Ho sempre pensato che il 27" sarebbe meglio almeno 2K. Quindi tu sei per un 27" full hd?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda dell gli ultrasharp non dovrebbero essere i miglior? Cosa camb ia fra le varie serie P,S,E e ultrasharp?

Vorrei comunque un monitor frameless.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho visto anche il monitor LG 24MP88HV-S cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Potrei prendere il dell U2715H per 300 Euro, faccio bene? Non ho possibilità di vederlo però e il fatto della risuluzione mi ferma un po' non vedo tutto più piccolo con una simile risoluzione?

Grazie

ottima scelta, ti è indifferente visto che si tratta di QHD 60hz e sia hdmi <1.3 / displayport <=1.1 cmq te lo supportano. Magari vedi se ti sembri possa cambiar qualità del segnale video ma non credo. Le 78xx son sempre andate bene [anche visivamente] ad amici con qualsiasi cavo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro