Consiglio monitor 22'' per giocare a 1680

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Secondo voi qual'è un buon 22'' per giocare tranquillamente a 1680 con una 9800gtx+ a FarCry 2 e simili? Di recensioni e comparazioni ne ho lette tante ma ora vorrei un parere personale, di chi ha provato di persona i monitor lcd di questa dimensione. Se poi avesse incorporata anche la funzione di TV tanto meglio (dato che lo vorrei usare anche per guardare la televisione e i DVD, no blu-ray), sennò userò una schedina TV dedicata come la Terratec (che mi dicono essere molto buona e predisposta anche per il DVB-T). Io mi manterrei sui Samsung che sembrano essere tra i migliori monitor sulla piazza, ma sono aperto ad ogni consiglio.

PS: non so se sia importante, ma il 22'' vorrei che avesse il sintonizzatore tv (analogico e/o digitale) per guardare la tv in camera mia e i DVD.

PS2: in alcuni forum "concorrenti" a tomshw (che per correttezza verso il sito non trovo giusto citare, ma li potete trovare facilmente) si parla un gran male dei monitor lcd (colori spenti, neri molto spenti addirittura "giallognoli", dimensioni effettive dello schermo inferiori ai 4:3, scie...). Specialmente sul modello da me preso in considerazione, il T220HD. :skept:

Attorno ai 150-160 euro si trova il Samsung T200, che ha la stessa risoluzione del T220 (1680*1050) ma è leggermente più piccolo.
Attorno ai 200 Euro si trova il T200HD, identico al T200 normale ma con sintonizzatore TV integrato, e tempo di risposta di 5ms contro i 2ms del T200.
Sui 180-190 si trova il T220, mentre sui 230-240 il T220HD (le differenze tra i due sono le stesse che ci sono tra il T200 e il T200HD).

Per risparmiare qualcosa potresti prendere un sintonizzatore TV a parte, e comprare il T200. Altrimenti se non hai problemi di budget buttati sul T220HD ;)

Attorno ai 150-160 euro si trova il Samsung T200, che ha la stessa risoluzione del T220 (1680*1050) ma è leggermente più piccolo.
Attorno ai 200 Euro si trova il T200HD, identico al T200 normale ma con sintonizzatore TV integrato, e tempo di risposta di 5ms contro i 2ms del T200.
Sui 180-190 si trova il T220, mentre sui 230-240 il T220HD (le differenze tra i due sono le stesse che ci sono tra il T200 e il T200HD).

Per risparmiare qualcosa potresti prendere un sintonizzatore TV a parte, e comprare il T200. Altrimenti se non hai problemi di budget buttati sul T220HD ;)

Scusa, che significa "leggermente più piccolo"? Intendi i pollici dello schermo effettivo (il "vetro" per intenderci), o solo lo spessore della cornice? Comunque visti i prezzi che mi hai suggerito credo sarebbe inutile prendere un T200 (160 Euro) + schedina Terratec (40 Euro). Per la stessa cifra mi viene il T200HD con sintonizzatore incluso (con DVB-T). Tutto sta a vedere se 5ms sono accettabili per i giochi e i film, o se ne pregiudica la qualità creando l'effetto "scia".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro