Consiglio Monitor 19'' LCD

Pubblicità

alesacha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono una nuova iscritta e volevo un consiglio su un monitor 19''.
Premetto che al momento ho un CRT che mi sta abbandonando e mi servirebbe per vedere film, montare video e lavorare a una buona risoluzione.
Non mi interessa che abbia le casse integrate o meno ma il prezzo deve essere massimo 350 euro.
Ho provato a leggere le altre discussioni ma non sono riuscita a chiarirmi le idee.
Ho trovato a un negozio qui a Roma un Philips 190X6FB a un prezzo interessante.
Aspetto consigli.
Grazie a tutti
Alessandra

alesacha ha detto:
Ciao,
sono una nuova iscritta e volevo un consiglio su un monitor 19''.
Premetto che al momento ho un CRT che mi sta abbandonando e mi servirebbe per vedere film, montare video e lavorare a una buona risoluzione.
Non mi interessa che abbia le casse integrate o meno ma il prezzo deve essere massimo 350 euro.
Ho provato a leggere le altre discussioni ma non sono riuscita a chiarirmi le idee.
Ho trovato a un negozio qui a Roma un Philips 190X6FB a un prezzo interessante.
Aspetto consigli.
Grazie a tutti
Alessandra

leggi sul forum in alto--->> tecnologia pannelli LCD

se vuoi un buon LCD 350 euro sono un po pochini :doh:

cerca il belinea 101920 con pannello MVA premium...... dovresti trovarlo a meno di 400 euro

Grazie mille Aristocrat,
quindi così tanto per capire tu mi consiglieresti il belinea o comunque un monitor con pannello MVA premium, giusto?
quali altre caratteristiche devo valutare per l'uso che mi serve?
e soprattutto, dov'è che sta scritto il tipo di pannello?(forse sono un po' troppo inesperta ma non riesco proprio a trovare questa info nelle schede tecniche delle case produttrici...)

ancora mille Grazie!
Alessandra

alesacha ha detto:
Grazie mille Aristocrat,
quindi così tanto per capire tu mi consiglieresti il belinea o comunque un monitor con pannello MVA premium, giusto?
quali altre caratteristiche devo valutare per l'uso che mi serve?
e soprattutto, dov'è che sta scritto il tipo di pannello?(forse sono un po' troppo inesperta ma non riesco proprio a trovare questa info nelle schede tecniche delle case produttrici...)

ancora mille Grazie!
Alessandra

hai letto il post "tecnologia pannelli LCD" sul forum?

x la visione di film serve che il monitor abbia degli ampi angoli di visuale (espressi in gradi) non sono quindi indicati i monitor con pannello TN che sono quelli che trovi solitamente in giro.e a buon mercato

te ne accorgi perche quando ti sposti lateralmente e in particolare, dal basso verso l alto ......i monitor "scuriscono" e tendono al nero :doh:

quindi a te servirebbero monitor con pannello PVA o MVA . che a differenza dei TN non diventano neri

l' MVA (tipo belinea 101920) perde leggerissimamente di luminosità (specifico: perde luminosità, non diventa nero )
il PVA (tipo samsung 970p) addirittura la luminosità aumenta un pochino

questi pannelli hanno un angolo di visuale di 170°/ 170° per l mva e 178/178 per il PVA
x i TN ne dichiarano 160/160 o meno. ma è una visione "ottimistica" perchè basta poco perchè comincino già a scurire e alterare quindi i colori

spesso nelle caratteristiche (soprattutto al supermercato) omettono il tipo di pannello perchè tanto il 99,9% delle persone, compresi i venditori non sanno neanche cosa significhi :muro:

ovviamente se uno si accontenta o ha un budget limitato :D qualsiasi monitor va bene :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro