DOMANDA Consiglio monitor 1440p Oled 34”

Pubblicità

SemMad

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un monitor 34” principalmente per gaming. Sarei molto interessato ad un Oled. Come gpu possiedo una 4070ti super. Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo
 
Si erano modelli che avevo individuato anche io. L’unico dubbio é che non sono compatibili con il g-sync. É importante o alla fine dei conti non più di tanto??
 
L’alienware che hai indicato non ha il g-sync indicato nella configurazione. Anche l’odyssey. Viene invece indicata la presenza freesync.
 
L’alienware che hai indicato non ha il g-sync indicato nella configurazione. Anche l’odyssey. Viene invece indicata la presenza freesync.
fressync e g-sync da anni sono la stessa cosa, credimi so di cosa parlo sia alienaware che samsung hanno il g-sync
 
Ok grazie ho capito. Una domanda. Ho visto a parità di prezzo LG c3 da 42”. Avrebbe senso con la 4070ti super o meglio uno tra i due monitor consigliati?
 
Ok grazie ho capito. Una domanda. Ho visto a parità di prezzo LG c3 da 42”. Avrebbe senso con la 4070ti super o meglio uno tra i due monitor consigliati?
sono due oggetti diversi, la densità della TV è maggiore quidi è "meno" risoluta

Inoltre le TV seppure oggi alcuni modelli sono anche buone per giocare non è quello il loro scopo primario

Tornando al G-sync sulle TV si usa un altro tipo di g-sync che è over HDMI se la tv nel casso non è compatibile con questo sistema allora sulla TV il g-sync non funzionerà. (non so se nel modello specifico è supportato)

G-sync e Freesync sono la stessa tecnologia, chiamata in modo differente nel caso si utilizzi una scheda Nvidia o AMD
Sono ormai parecchi anni che i due sistemi sono completamente compatibili, basta che un monitor abbia la tecnologia VRR (Variabile Refresh Rate), e sarà compatibile Freesync G-sync

L'unica opzione che richiede Nvidia affinchè il g-sync funzioni è l'utilizzo del Display Port sui monitor, mentre il Freesync funziona anche attraverso l'HDMI


Dovrò fare uan guida in merito perchè un utente su 2 se non è scritto esplicitamente che il monitor non è compatibile g-sync ma solo freesync o più correttamente VRR crede che non sia compatibile G-sync.

Nvidia annunciò la compatibilità con il g-sync senza più modulo dedicato inserito nei monitor durante la serie 10 quindi ormai sono parecchi anni, per avere la compatibilità g-sync su qualsiasi monitor basta avere questi requisiti

  • La connessione deve avvenire attraverso il DP
  • La scheda video deve essere almeno serie 10 o superiore
  • I driver ovviamente devono essere aggiornati ed il freesync - VRR attivato dal pannello comandi del monitor.
Tutti i monitor quindi VRR-Freesync sono compatibili con il G-sync anche se non è esplicitamente scritto, mentre per le TV deve essere esplicitamente compatibile, poichè la TV non possiede il DP come connettore
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top