Consiglio moniotor LCD

Pubblicità

super

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti volevo un consiglio su tutti i fronti sull'acquisto di un monitor lcd 19" , premetto io ero orientato su 2 modelli_:

Samsung 940 bf
Viewsonic vx922

vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo di essere il piu' possibile precisi su pregi e difetti di entrambi e accolgo con piacere anche altre proposte

Saluti

il Viewsonic vx922 è una M ***a :sisi:
il calssico monitor da 2 ms. per attirare i "polli"

ovviamente è un mio giudizio personale

Aristocrat ha detto:
il Viewsonic vx922 è una M ***a :sisi:
il calssico monitor da 2 ms. per attirare i "polli"
cos' ha di cosi' brutto ? :rolleyes:

EDIT: ha un contrasto bassino .. ma per il resto ... si vabbe anche l' angolo di visuale 1 po ridotto .. piu' che altro il problema sta nel prezzo ... perche' con un 40-30 euro in meno mi pijo addirittura un 940BF della Samsung .. che e' tutta un altra qualita' .. altro che sto coso ..

questo quello ke volevi dire ? :D

ViSK ha detto:
cos' ha di cosi' brutto ? :rolleyes:

1 il monitor costa parecchio per quello che offre

preso direttamente da toms:

note positive:
Avete bisogno di velocità? Volete un LCD da competizione? Esiste, e lo produce AU Optronics. Infatti il pannello TN panel del VX922 è veramente il più veloce tra tutti quelli che abbiamo testato finora

il resto:

La valutazione non è così semplice per il video: un minimo sfarfallio è visibile nelle masse di colore; ma soprattutto gli angoli di visuale sono piuttosto ristretti (soprattutto quello verticale).

L’uniformità del VX922 non è straordinaria. I valori si situano su oltre il 20% del range complessivo, un po’ sotto la media dei monitor visti finora

Ancora una volta la luminosità è troppo elevata per le applicazioni office. Si può risolvere il problema sacrificando un po’ la fedeltà dei colori. Il testo è nitido, ma è meglio limitare l’uso del monitor per applicazioni di questo tipo

ViSK ha detto:
specifica l' uso che ne farai e il buget :rolleyes:

l'uso che ne faccio al momento del monitor è 65% games 15% internet e varie 20% studio

il budget :sfiorare 400 € , ma ora ho trovato il 940 bf a 345 € quindi se mi dite che il viewsonic nn è bellissimo mi butto sul samsung , anche perchè ne avevo gia sentito parlare bene (e poi della samsung mi fido ).

aspetto risposte

super ha detto:
l'uso che ne faccio al momento del monitor è 65% games 15% internet e varie 20% studio

il budget :sfiorare 400 € , ma ora ho trovato il 940 bf a 345 € quindi se mi dite che il viewsonic nn è bellissimo mi butto sul samsung , anche perchè ne avevo gia sentito parlare bene (e poi della samsung mi fido ).

aspetto risposte

gia meglio, ma rimane sempre un TN :rolleyes: (leggi tecnologia pannelli lcd)
con tutti i suoi limiti

io mi orienterei sul viewsonic vp930 o sul belinea 101920 monitor con pannello MVA premium meno veloci come tempo di risposta, ma migliori in tutto il resto !

Aristocrat ha detto:
gia meglio, ma rimane sempre un TN :rolleyes: (leggi tecnologia pannelli lcd)
con tutti i suoi limiti

io mi orienterei sul viewsonic vp930 o sul belinea 101920 monitor con pannello MVA premium meno veloci come tempo di risposta, ma migliori in tutto il resto !
costicchia il il viewsonic :P

Ma qualche monitor MVA che costi meno ?

ViSK ha detto:
costicchia il il viewsonic :P

Ma qualche monitor MVA che costi meno ?

non credo tanto meno del Viewsonic vx922 :rolleyes:

e c è un abisso in fatto di qualità tra i due....:sisi:

belinea 101920 stesso pannello del view ma elettronica inferiore

"si vabbe anche l' angolo di visuale 1 po ridotto .. piu' che altro il problema sta nel prezzo" l'angolo di visuale è sempre di 170° cosa vuoi da un TN

Aristocrat ha detto:
:muro: :muro: :cry:
perchè?

scusa quali sono i tempi di risposta?

aristocrat ma leggi bene ho copiato quello che diceva ViSK del vx922 scarso angolo di visuale :muro::muro::muro::old::sac::lol:

super ha detto:
scusa quali sono i tempi di risposta?

i tempi di risposta che sparano le case sono tutte CAZZATE

la realtà è ben diversa !!! (ma hai mai letto lg iarticoli di toms ? )

e il Viewsonic vx922 è si il piu veloce. ma fa cagare in tutto il resto !!!

perche la qualità di un monitor non si misura in MS !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro