ciao raga io sono un nuovo utente...all'impressione mi sembra un bel forum....allora il suggerimento è que:
io ora ho un f12 lc tuttto originale tranne marmitta polini for race 2 e filtro aria corto in spugna(polini)...mettendo la polini for race 2 la partenza fa schifo fino ai 15 km orari poi dai 15 ai 50 è un mostro,dai 50 ai 60 rallenta un pochetto e poi dai 60 agli 85 li fa in 2 secondi...per modo di dire...
ora volevo mettere le massette 4.5 \ 5.1 e la molla di contrasto bianca(nn so se morbida o dura)...cosa ne pensate voi 4.5 o 5.1....o molla bianca morbida o dura????...
ditemi il vostro suggermimento....il vario è originale....cmq il problema nn è il filtro perchè lo fa ancke senza filtro...tanto vale metterlo il rumore è piou bello....ciao raga rispondete in tanti plz....che oggi devo andarle a comprare...ciao ciao:sisi::lol:;):D:asd::shock:
Ti consiglio io cosa mettere:
TI DEVO RIMPROVERARE UN P'O':
PUNTO 1: PENSATE CHE SE METTETE IL FILTRO D'ARIA PIU' GRANDE IL MOTORINO CAMMINA DI PIU' MA NON E' COSI. DOVETE CAPIRE CHE IL MOTORE E' 50CC ED IL CARBURATORE E' UN 12, AVENDO PIU' ARIA GLI SERVE ANCHE PIU' BENZINA COSA CHE IL CARBURATORE ORIGINALE NON TE LA DA.
E' normale che la partenza fa schifo, quella marmitta è da corsa non da mettere sui motori originali, lo scarico del motore è troppo piccolo per poter ricoprire la pancia della for race (Lo scarico del 50 è a mezzaluna mentre quello del 70 è completamente rotondo).
MI DICI COSA VUOI MODIFICARE SE NON SEI CAPACE A RAPPORTARE I PEZZI??
Se ci metti il filtro originale il tuo motorino andrà meglio. Metto le mani sui motori tutti i giorni.
Ti faccio 2 liste per modificare il motorino e per farlo correre tanto, 1 è con motore 50 e l'altra è con motore 70. Per prima cosa devi pensare se cambiare motore o lasciarlo originale perchè se lo fai dopo mandi tutto a putt**e.
PER 70CC:
Motore Malossi Base 70cc oppure Malossi MHR Bifascia 70cc
Carburatore (Se metti il Malossi base ti consiglio un 17.5 dell'orto), Mentre se metti un Malossi MHR ti consiglio un 19.0 dell'orto.
SE METTI IL 17.5 LASCI IL FILTRO DELL'ARIA ORIGINALE, SE METTI IL 19 PUOI METTERGLI UNO A SPUGNA CHE NON SIA ESAGERATAMENTE GRANDE (ES: POLINI FOR RACE).
Pacco lamellare: Lamelle di spessore medie gli metti un bel pacco lamellare monopetalo con collettore dritto.
Marmitta: Polini for race 2 va benissimo in questo caso, oppure anche una pinasco powersound non è male.
TRASMISSIONE, ORA VIENE IL BELLO:
VARIATORE o un multivar della Malossi, oppure uno speed control della Polini. (Consiglio vivamente Malossi). CONSIGLIO INOLTRE VARIATORE A 6 RULLI QUELLO A 9 NON GUARDARLO MEGLIO QUELLO A 6.
FRIZIONE: Malossi a 3 massette regolabili, poi metti la molla di contrasto in base acome vuoi il tuo motorino, o a corto oppure a lungo oppure un po a contro e un po a lungo.
Cinta: Basta che la controlli spesso, specialmente con la molla di contrasto rossa.
Rapporti: Rapporti primari e secondari Malossi.
COSI IL MOTORINO TI FA 120 KM/H (120 KM/H E' IL MINIMO) EFFETTIVI POI DIPENDE DA COME FAI IL MONTAGGIO.
CON UN MOTORE ORIGINALE CONSIGLIO SOLO UNA MARMITTA COME LEOVINCE TT OPPURE LEOVINCE ZX CON SOLO VARIATORE DELLA MALOSSI O POLINI E LASCIARE TUTTI GLI ALTRI PEZZI COME STANNO.
RICORDATI PERO LE PAROLE CHE TI DICE ZIO MATTEO, IO CI SONO PASSATO PRIMA DI TE, IL MOTORINO PIU' LO MODIFICHI E PIU' LO ROMPI.
AVRAI SEMPRE LE LAMPADINE BRUCIATE. AH NON TOCCARE L'IMPIANTO ELETTRICO VA BENE COSI COME STA E PORTATI SEMPRE DIETRO UNA CANDELA DI RICAMBIO.
Se mi mandi un messaggio in privato ti consiglio io cosa mettere. Casomai aggiungimi ad msn te lo dico via messaggio privato.