Consiglio modifiche F12

  • Autore discussione Autore discussione bozzi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bozzi

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao raga io sono un nuovo utente...all'impressione mi sembra un bel forum....allora il suggerimento è que:
io ora ho un f12 lc tuttto originale tranne marmitta polini for race 2 e filtro aria corto in spugna(polini)...mettendo la polini for race 2 la partenza fa schifo fino ai 15 km orari poi dai 15 ai 50 è un mostro,dai 50 ai 60 rallenta un pochetto e poi dai 60 agli 85 li fa in 2 secondi...per modo di dire...
ora volevo mettere le massette 4.5 \ 5.1 e la molla di contrasto bianca(nn so se morbida o dura)...cosa ne pensate voi 4.5 o 5.1....o molla bianca morbida o dura????...
ditemi il vostro suggermimento....il vario è originale....cmq il problema nn è il filtro perchè lo fa ancke senza filtro...tanto vale metterlo il rumore è piou bello....ciao raga rispondete in tanti plz....che oggi devo andarle a comprare...ciao ciao:sisi::lol:;):D:asd::shock:
 
ora ti spiego

per i cinquantini e i 125cc intanto per modificarlo bisogna comprare uno scarico senza strozzino oppure te lo togli te ma è una palla ,poi devi modificare la centralina non mi ricodo più come si fa però se hai un a miko mekkaniko te lo fai spiegare.
poi queste erano solo le cose principali ke ti ho voluto dire per prima ma ora v andare skusa ci sentiremo domani...
 
ciao raga io sono un nuovo utente...all'impressione mi sembra un bel forum....allora il suggerimento è que:
io ora ho un f12 lc tuttto originale tranne marmitta polini for race 2 e filtro aria corto in spugna(polini)...mettendo la polini for race 2 la partenza fa schifo fino ai 15 km orari poi dai 15 ai 50 è un mostro,dai 50 ai 60 rallenta un pochetto e poi dai 60 agli 85 li fa in 2 secondi...per modo di dire...
ora volevo mettere le massette 4.5 \ 5.1 e la molla di contrasto bianca(nn so se morbida o dura)...cosa ne pensate voi 4.5 o 5.1....o molla bianca morbida o dura????...
ditemi il vostro suggermimento....il vario è originale....cmq il problema nn è il filtro perchè lo fa ancke senza filtro...tanto vale metterlo il rumore è piou bello....ciao raga rispondete in tanti plz....che oggi devo andarle a comprare...ciao ciao:sisi::lol:;):D:asd::shock:


Se non mi sbaglio quello scarico non è adatto a un 50ino, dovresti cambiare gruppo termico (70-80). Per le molle più sono dure, più tardi attaccherà la frizione. Visto che hai detto che lo spunto non ti soddisfa mettile morbide. Stesso discorso per le massette... più pesanti più allungo, più leggere più spunto. Devi decidere come vuoi fare la preparazione, se per l'allungo o per l'accelerazione.
Quando ero nell'epoca dei motorini, l'unica cosa che cambiai fu il mono posteriore (sebac a gas) e misi delle gran gomme, le Dragon SL36 (forse non esistono più) il motorino non andava niente, però in curva passavo chiunque...

Vuoi un consiglio: risparmia i soldi e mettili da parte per quando sarai più grande, così ti prendi una moto vera. I motorini preparati sono poco affidabili, inutilmente rumorosi e ciucciano più soldi di una squillo di lusso...
 
Il problema secondo me è che il variatore non ha una curva di cambiata adeguata, questo spiega l' andamento altalenante dell' accelerazione.
Conosco persone che hanno passato settimane a trovare il giusto equilibrio molle/pulegge/masse.
Ricordati che cambiando marmitta e filtro è spesso necessario adeguare anche la carburazione(spesso si smagrisce troppo) ed a volte bisogna modificare anche la centralina.
Con gli scooter "armonizzare" tutti i componenti è spesso difficile e costoso dato che ogni parte influenza il comportamento delle altre.
 
ciao raga io sono un nuovo utente...all'impressione mi sembra un bel forum....allora il suggerimento è que:
io ora ho un f12 lc tuttto originale tranne marmitta polini for race 2 e filtro aria corto in spugna(polini)...mettendo la polini for race 2 la partenza fa schifo fino ai 15 km orari poi dai 15 ai 50 è un mostro,dai 50 ai 60 rallenta un pochetto e poi dai 60 agli 85 li fa in 2 secondi...per modo di dire...
ora volevo mettere le massette 4.5 \ 5.1 e la molla di contrasto bianca(nn so se morbida o dura)...cosa ne pensate voi 4.5 o 5.1....o molla bianca morbida o dura????...
ditemi il vostro suggermimento....il vario è originale....cmq il problema nn è il filtro perchè lo fa ancke senza filtro...tanto vale metterlo il rumore è piou bello....ciao raga rispondete in tanti plz....che oggi devo andarle a comprare...ciao ciao:sisi::lol:;):D:asd::shock:

Ti consiglio io cosa mettere:
TI DEVO RIMPROVERARE UN P'O':
PUNTO 1: PENSATE CHE SE METTETE IL FILTRO D'ARIA PIU' GRANDE IL MOTORINO CAMMINA DI PIU' MA NON E' COSI. DOVETE CAPIRE CHE IL MOTORE E' 50CC ED IL CARBURATORE E' UN 12, AVENDO PIU' ARIA GLI SERVE ANCHE PIU' BENZINA COSA CHE IL CARBURATORE ORIGINALE NON TE LA DA.
E' normale che la partenza fa schifo, quella marmitta è da corsa non da mettere sui motori originali, lo scarico del motore è troppo piccolo per poter ricoprire la pancia della for race (Lo scarico del 50 è a mezzaluna mentre quello del 70 è completamente rotondo).
MI DICI COSA VUOI MODIFICARE SE NON SEI CAPACE A RAPPORTARE I PEZZI??
Se ci metti il filtro originale il tuo motorino andrà meglio. Metto le mani sui motori tutti i giorni.
Ti faccio 2 liste per modificare il motorino e per farlo correre tanto, 1 è con motore 50 e l'altra è con motore 70. Per prima cosa devi pensare se cambiare motore o lasciarlo originale perchè se lo fai dopo mandi tutto a putt**e.
PER 70CC:
Motore Malossi Base 70cc oppure Malossi MHR Bifascia 70cc
Carburatore (Se metti il Malossi base ti consiglio un 17.5 dell'orto), Mentre se metti un Malossi MHR ti consiglio un 19.0 dell'orto.
SE METTI IL 17.5 LASCI IL FILTRO DELL'ARIA ORIGINALE, SE METTI IL 19 PUOI METTERGLI UNO A SPUGNA CHE NON SIA ESAGERATAMENTE GRANDE (ES: POLINI FOR RACE).
Pacco lamellare: Lamelle di spessore medie gli metti un bel pacco lamellare monopetalo con collettore dritto.
Marmitta: Polini for race 2 va benissimo in questo caso, oppure anche una pinasco powersound non è male.
TRASMISSIONE, ORA VIENE IL BELLO:
VARIATORE o un multivar della Malossi, oppure uno speed control della Polini. (Consiglio vivamente Malossi). CONSIGLIO INOLTRE VARIATORE A 6 RULLI QUELLO A 9 NON GUARDARLO MEGLIO QUELLO A 6.
FRIZIONE: Malossi a 3 massette regolabili, poi metti la molla di contrasto in base acome vuoi il tuo motorino, o a corto oppure a lungo oppure un po a contro e un po a lungo.
Cinta: Basta che la controlli spesso, specialmente con la molla di contrasto rossa.
Rapporti: Rapporti primari e secondari Malossi.
COSI IL MOTORINO TI FA 120 KM/H (120 KM/H E' IL MINIMO) EFFETTIVI POI DIPENDE DA COME FAI IL MONTAGGIO.

CON UN MOTORE ORIGINALE CONSIGLIO SOLO UNA MARMITTA COME LEOVINCE TT OPPURE LEOVINCE ZX CON SOLO VARIATORE DELLA MALOSSI O POLINI E LASCIARE TUTTI GLI ALTRI PEZZI COME STANNO.

RICORDATI PERO LE PAROLE CHE TI DICE ZIO MATTEO, IO CI SONO PASSATO PRIMA DI TE, IL MOTORINO PIU' LO MODIFICHI E PIU' LO ROMPI.
AVRAI SEMPRE LE LAMPADINE BRUCIATE. AH NON TOCCARE L'IMPIANTO ELETTRICO VA BENE COSI COME STA E PORTATI SEMPRE DIETRO UNA CANDELA DI RICAMBIO.

Se mi mandi un messaggio in privato ti consiglio io cosa mettere. Casomai aggiungimi ad msn te lo dico via messaggio privato.
 
Ti consiglio io cosa mettere:
TI DEVO RIMPROVERARE UN P'O':
PUNTO 1: PENSATE CHE SE METTETE IL FILTRO D'ARIA PIU' GRANDE IL MOTORINO CAMMINA DI PIU' MA NON E' COSI. DOVETE CAPIRE CHE IL MOTORE E' 50CC ED IL CARBURATORE E' UN 12, AVENDO PIU' ARIA GLI SERVE ANCHE PIU' BENZINA COSA CHE IL CARBURATORE ORIGINALE NON TE LA DA.
E' normale che la partenza fa schifo, quella marmitta è da corsa non da mettere sui motori originali, lo scarico del motore è troppo piccolo per poter ricoprire la pancia della for race (Lo scarico del 50 è a mezzaluna mentre quello del 70 è completamente rotondo).
MI DICI COSA VUOI MODIFICARE SE NON SEI CAPACE A RAPPORTARE I PEZZI??
Se ci metti il filtro originale il tuo motorino andrà meglio. Metto le mani sui motori tutti i giorni.
Ti faccio 2 liste per modificare il motorino e per farlo correre tanto, 1 è con motore 50 e l'altra è con motore 70. Per prima cosa devi pensare se cambiare motore o lasciarlo originale perchè se lo fai dopo mandi tutto a putt**e.
PER 70CC:
Motore Malossi Base 70cc oppure Malossi MHR Bifascia 70cc
Carburatore (Se metti il Malossi base ti consiglio un 17.5 dell'orto), Mentre se metti un Malossi MHR ti consiglio un 19.0 dell'orto.
SE METTI IL 17.5 LASCI IL FILTRO DELL'ARIA ORIGINALE, SE METTI IL 19 PUOI METTERGLI UNO A SPUGNA CHE NON SIA ESAGERATAMENTE GRANDE (ES: POLINI FOR RACE).
Pacco lamellare: Lamelle di spessore medie gli metti un bel pacco lamellare monopetalo con collettore dritto.
Marmitta: Polini for race 2 va benissimo in questo caso, oppure anche una pinasco powersound non è male.
TRASMISSIONE, ORA VIENE IL BELLO:
VARIATORE o un multivar della Malossi, oppure uno speed control della Polini. (Consiglio vivamente Malossi). CONSIGLIO INOLTRE VARIATORE A 6 RULLI QUELLO A 9 NON GUARDARLO MEGLIO QUELLO A 6.
FRIZIONE: Malossi a 3 massette regolabili, poi metti la molla di contrasto in base acome vuoi il tuo motorino, o a corto oppure a lungo oppure un po a contro e un po a lungo.
Cinta: Basta che la controlli spesso, specialmente con la molla di contrasto rossa.
Rapporti: Rapporti primari e secondari Malossi.
COSI IL MOTORINO TI FA 120 KM/H (120 KM/H E' IL MINIMO) EFFETTIVI POI DIPENDE DA COME FAI IL MONTAGGIO.

CON UN MOTORE ORIGINALE CONSIGLIO SOLO UNA MARMITTA COME LEOVINCE TT OPPURE LEOVINCE ZX CON SOLO VARIATORE DELLA MALOSSI O POLINI E LASCIARE TUTTI GLI ALTRI PEZZI COME STANNO.

RICORDATI PERO LE PAROLE CHE TI DICE ZIO MATTEO, IO CI SONO PASSATO PRIMA DI TE, IL MOTORINO PIU' LO MODIFICHI E PIU' LO ROMPI.
AVRAI SEMPRE LE LAMPADINE BRUCIATE. AH NON TOCCARE L'IMPIANTO ELETTRICO VA BENE COSI COME STA E PORTATI SEMPRE DIETRO UNA CANDELA DI RICAMBIO.

Se mi mandi un messaggio in privato ti consiglio io cosa mettere. Casomai aggiungimi ad msn te lo dico via messaggio privato.


....vedi che la for race 2 è una marmitta per 50cc.... un mio amico la fr2 e motore dr base va peggio di quando aveva la giannelli....quindi su un motore 50 ci va di lusso....
poi 120km/h effettivi su un motorino necessita come minimo una elaborazione intermedia spinta.... con una base fai 100...esagerando 105 efettivi ;)
 
....vedi che la for race 2 è una marmitta per 50cc.... un mio amico la fr2 e motore dr base va peggio di quando aveva la giannelli....quindi su un motore 50 ci va di lusso....
poi 120km/h effettivi su un motorino necessita come minimo una elaborazione intermedia spinta.... con una base fai 100...esagerando 105 efettivi ;)

Emh.. La for race per 50cc?? Se la usano per andare in pista. Va be cmq, va lento a corto perchè la pancia della marmitta è troppo grande. Poi l'elaborazione che gli ho scritto io mhr malossi 70 + 19 + filtro + paccolamellare + trasmissione completa + marmitta + rapporti 120 non li fa? Ricorda che è un motore a liquido non ad aria.
 
Emh.. La for race per 50cc?? Se la usano per andare in pista. Va be cmq, va lento a corto perchè la pancia della marmitta è troppo grande. Poi l'elaborazione che gli ho scritto io mhr malossi 70 + 19 + filtro + paccolamellare + trasmissione completa + marmitta + rapporti 120 non li fa? Ricorda che è un motore a liquido non ad aria.


beh se ci metti il malossi team si ma non il replica....
comunque la for race 2 è per 50cc la for race 1 e 3 sono da competizione :)
 
ciao matt91..senti anke io ho una for race 2 cn tt originale solo ke la mia fa 1 rumore stridulo insopportabile..nn so xke!!!!avevo intenzione anke io di cambiare il filtro sl per modificare il rumore..ma secondo te qst da cs può essere dato?cn il filtro cambierà qlks??grazie..
 
La discussione è abbandonata e quell'utente è stato escluso dal forum, perciò chiudo.

p.s.= Evita lo stile sms, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top