consiglio modem-router

Pubblicità

jojo3d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
-ho un abbonamento con telecom 20 mega, ma forse passeremo a fibra (la stanno installando da poco nella mia città)
-in casa vengono usati 4 pc, 4 cellulari 4g, anche tv con chromecast.
-la casa si trova nel centro storico (mura spesse, anche con grandi pietre di fiume nei muri portanti)

attualmente abbiamo un modem-link dsl-2740b, comprato diversi anni fa, che non riesce a gestire tutti i dispositivi, e se si guarda un film in streaming, sia da tv che da pc va a scatti, anche se un solo dispositivo è collegato, cade spesso la connessione soprattutto la sera.
sapete consigliami un modem? è consigliabile prendere anche un router? conviene cambiare anche pennette wireless(sono vecchiotte)?
p.s.: preferisco spendere sicura di non avere difficoltà per la gestione di più dispositivi, e delle grossa mura di casa.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
c'è un programma affidabile che mi dia l'effettiva connessione che ricevo sul pc e cellulare? o se ne esiste uno che possa dirmi quanta ne prende ogni dispositivo?

il modem che ho ora: http://www.alphr.com/d-link/d-link-dsl-2740b/29112/d-link-dsl-2740b-review

Ultima modifica da un moderatore:
Caro @jojo3d, i messaggi multipli sono vietati dal Regolamento.
Sei pregato di editare il precedente se devi aggiungere info.
Grazie.
Cordialmente.

Ascolta, non è detto che la connessione cada per colpa del modem.
Posta le statistiche con i valori di SNR e attenuazione che trovi nella pagina di configurazione del modem.

Ciao jojo3d,

come ha già detto luigidavino, non è detto che il problema sia il modem ma potrebbe essere la connessione, visto che ci hai detto che hai più problemi la sera. Fai un test su test.eolo.it e vedi quanti mb raggiungi in down.

Le pennette wireless dove le utilizzi?

Per quel che ne so io, per controllare la banda che utilizza ogni dispositivo hai bisogno di apparecchi più sofisticati del modem che hai adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro