Consiglio modem router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artax09

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, sono interessato a cambiare il mio router perché ho alcuni problemi ma non so se sono dovuti alla linea o al router. Il router è purtroppo un linksys wag120n,
la mia linea è infostrada 7mb ma effettivi arriva intorno ai 5mb con un ping intorno ai 28ms.
il problema è che nei giorni del weekend e nei giorni festivi la linea diventa inutilizzabile, il ping sale in maniera spaventosa, ha dei picchi anche di 288ms e la velocità scende anche sotto il mb e l'upload a volte non si nuove nemmeno, suppongo che questo fenomeno sia dovuto al maggior carico delle linee in quei giorni.Cercando su internet ho letto che il mio router specialmente in wifi ha parecchi problemi.

il budget è intorno ai 50/60€, l'utilizzo principale è scaricare, il gioco online.
come dispositivi collegati sono praticamente tutti in wifi, di solito contemporaneamente ci sono 3 o 4 dispositivi collegati tra pc smartphone tablet e console.

Per me l'utilizzo principale è il wifi, con il cavo ethernet collego a volte sky on demand e basta,
Quindi se mi dici che il wifi del 2200v4 è scarso lo scarto a priori...

Per me l'utilizzo principale è il wifi, con il cavo ethernet collego a volte sky on demand e basta,
Quindi se mi dici che il wifi del 2200v4 è scarso lo scarto a priori...
l'ho scritto solo per completezza di informazioni ;)

Per questo prezzo il modello che mi hai consigliato sarebbe il meglio? Al limite se c'è da aggiungere 10€ non è un problema basta che sia buono...

non sono male, il tplink va meglio sul wifi perchè ha le antenne esterne, tutto qua :)

ok, beh per la copertura non dovrebbero esserci problema il wag120n che ho adesso copre tutta la casa ed ha le antenne interne,
più che ltro mi interessa come stabilità, sono un po' paranoico ma sono rimasto scottato già da 2 diversi router e questa volta vorrei fare l'acquisto giusto, il primo era un netgear non ricordo il modello era bianco con 1 antenna esterna e si è fritto er colpa del caldo,
poi questo che quando l'ho comprato mi sono detto è by cisco system sarà un prodotto valido e invece.....
penso che sia l'unico router che non da i segnali di attenuazione e rumore della linea, l' ultimo firmware ha un bug che provoca continue disconnessioni quindi bisogna usare la versione precendente...insomma un incubo!

ok, beh per la copertura non dovrebbero esserci problema il wag120n che ho adesso copre tutta la casa ed ha le antenne interne,
più che ltro mi interessa come stabilità, sono un po' paranoico ma sono rimasto scottato già da 2 diversi router e questa volta vorrei fare l'acquisto giusto, il primo era un netgear non ricordo il modello era bianco con 1 antenna esterna e si è fritto er colpa del caldo,
poi questo che quando l'ho comprato mi sono detto è by cisco system sarà un prodotto valido e invece.....
penso che sia l'unico router che non da i segnali di attenuazione e rumore della linea, l' ultimo firmware ha un bug che provoca continue disconnessioni quindi bisogna usare la versione precendente...insomma un incubo!
se non hai problemi di copertura allora DGN2200v4 a manetta :D
PS: anche io sono un ex possessore di wag120n, solo che il mio ha fatto un volo contro un muro :D

Ricapitolando:
Lasciando perdere la copertura che già con il wag120n non ho problemi tra i due è migliore il netgear?
Come stabilità della connessione e del wifi sono più o meno alla pari?
I netgear soffrono ancora il caldo?
Il netgear che avevo io era il dg834g mi sembra la v3

si ti ho detto di andare tranquillo, vai tranquillo ;) ;)

ps: tutti i wifi sono stabili, sono le adsl che non lo sono :D

Sono un pò perplesso, ho fatto un giro nelle altre discussioni ed ho letto
Che alcuni consigliano il tp link e di lasciare perdere il netgear perché pieno di bug nel firmware, ed altri invece il contrario di lasciar perdere il tplink per problemi di freeze.
Non pensavo fosse così difficile trovare dei router che funzionino.

Cercando in rete e anche nelle discussioni ufficiali qui del tp link 8960 e del netgear 2200 v3/v4, ho visto che sono molto simili tra loro, hanno la stessa cpu e la stessa quantità di RAM addirittura con la v3 del 2200 hanno anche lo stesso chip wifi, quindi si può dire che le differenze nel funzionamento stanno nel firmware....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro