DOMANDA Consiglio modem router con voip

Pubblicità

Defqon1

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
56
Avrei bisogno di un modem router con voip, quindi o ne prendo uno col voip integrato, come il Tp-Link VR2100v, oppure uno senza voip e poi devo acquistare un adattatore a parte?
Adesso quali sono i migliori modelli con e senza voip e nel caso fosse senza, quale adattatore voip potete consigliarmi?

I tp link sono spazzatura. È il fritzbox ti permette tranquillamente di usare un telefono

il 7590 è per la gigabit, se non ce l'hai è inutile comprarlo.
io dalla doc vedo che il fritz si puo' utilizzare tranquillamente per il voip

non leggo di nessun uso di adattatori

il 7590 è per la gigabit, se non ce l'hai è inutile comprarlo.
io dalla doc vedo che il fritz si puo' utilizzare tranquillamente per il voip
Io ho TIM e "Internet veloce fino a 200 Mb XDSL" fibra misto rame. Per gigabit intendi "Fibra ultraveloce fino a 10 Giga FTTH"?

Prima mi sono spiegato male. Intendevo se c'era qualche alternativa valida al fritzbox che, proprio come il fritzbox, non richiede di acquistare un adattatore a parte per il voip.

se hai quella connessione puoi tranquillamente collegare il tuo telefono a quel fritzbox, è la stessa cosa che ho fatto io a casa dei miei,
Devi solo riuscire a recuperare i parametri della fonia della tim per settarli sul fritzbox.
Il 7530 va bene fino ai 300 mbps, mentre il 7590 è per la fibra ultraveloce.
Onestamente fritzbox è il migliore in circolazione, tutto il resto è di qualità nettamente piu scadente.
Se vuoi qualcosa di piu devi guardare a CISCO per avere prodotti top.
Tp-link, netgear etc sono di fascia bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro